dream cast audio rallebtato

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
pancioalbe
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/09/2015, 19:30
Città: massarosa

dream cast audio rallebtato

Messaggio da pancioalbe »

salve ho un dream cast jap con gdemu , andava alla perfezione anche dopo averlo collegato per sbaglio alla 220 per 1 minuto, adesso pero presenta questo problema col gdemu l audio risulta rallentato , mentre con gdrom va alla perfezione , premetto che ho sostituito l alimentatore con un altro sempre jap ma con condensatore per 220v ,
il gdemu funziona perfettamente e veloce e carica tutti i giochi ma l ausdio dei giochi ed anche quello dell animazione dell avvio risultano rallentati , qualche consiglio?
p.s. ho pulito i contatti perche ho letto dei post in cui veniva imputato questo problema all ossidazione sul pin dei 3,3 volt.
grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: dream cast audio rallebtato

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ho messo in allerta il mio tecnico preferito.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: dream cast audio rallebtato

Messaggio da tokysan »

serve effettuare una mod al cristallo, roba da poco, si prende un cristallo corretto e si mette a cavallo del gdemu, ma il gdemu ne ha già uno...domanda, che gdemu usi?
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: dream cast audio rallebtato

Messaggio da tokysan »

inoltre il dac audio è passibile di failure per scariche esd...il dc va collegato prima alla rete elettrica (senza accenderlo) e poi al video
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
pancioalbe
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/09/2015, 19:30
Città: massarosa

Re: dream cast audio rallebtato

Messaggio da pancioalbe »

il gd emu e un clone , cè la possibilita che sia la scheda sd , troppo lenta? perche lo avevo provato con una scheda da 32 sella samsung poi ne ho ordinata una da 128gb di un altra marca molto piu economica.
per sbaglio una volta non ho usato il riduttore di tensione e il condensatore ha sofferto un po , scollegata immediatamente , poi una volta collegata col riduttore 110 e andata perfettamente , poi è stata riposta per il tempo del trasloco e quando ho provato ad accenderla ha dato questo problema , ch ein alcuni posto e imputato all 3,3 che non avviva bene per via dell ossido , ho cambiato anche alimentatore ma il problema persiste , col lettore gd va alla grande
grazie
pancioalbe
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/09/2015, 19:30
Città: massarosa

Re: dream cast audio rallebtato

Messaggio da pancioalbe »

il gdemu ha gia un cristallo , non so che frequenza
pancioalbe
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/09/2015, 19:30
Città: massarosa

Re: dream cast audio rallebtato

Messaggio da pancioalbe »

non credo sia saltato l audio perche col gdrom l audio e perfetto sia quello dell avvio che dei giochi

p.s. era una consol millcd ho installato l eprom con feermware dev , quello col vortice che rimbalza per intenderci
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: dream cast audio rallebtato

Messaggio da tokysan »

L'audio salta perché il cristallo presente sul gdrom è diverso...

https://mobile.twitter.com/citrus3000ps ... 7803078658
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
pancioalbe
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/09/2015, 19:30
Città: massarosa

Re: dream cast audio rallebtato

Messaggio da pancioalbe »

scusate l assenza ma sono appena tornato dapoco dalla colombia

il gdemu funzionava perfettamente poi ha incominciato ad avere questo difetto purtroppo ho un altro dreamcast ma e una versione va0 quindi non compatibile con il gdemu , per provarcelo ,

quindi non credo sia il quarzo , al limite lo dovrei sostituire ?
ho controllato il voltaggio , perche in una discussione davano la colpa all ossidazione sul pin dell alimentatore ma e tutto in regola ,
grazie ancora delle risposte
Rispondi

Torna a “Retro-Console”