Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da legolas119 »

Ciao

vorrei riprendermi il Dreamcast, venduto anni e anni fa. Mi servirebbe qualche info prima dell'acquisto per favore:

1) meglio prendermi una versione Jap, per poter giocare a tutti i titoli (jap,usa ma anche PAL) a 60Hz e senza bande nere? Oppure anche la console PAL, magari se modificata, mi fa girare i giochi JAP, USA, PAL a 60Hz? Io sarei più pr prenderla Jap

2) Per leggere i giochi di tutte le nazionalità (quindi anche USA e PAL) e quelli di backup che tipo di modifica va fatta? Ho letto che si avviano con l'Utopia boot disk. Sapreste dirmi se va masterizzato in un qualche modo o con software particolari? Si può rendere iso di backup auto-avvianti, senza bisogno dell' Utopia?

grazie
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da CONSOLEMAN »

Dal giorno del lancio ( che ricordi preso con la mia prima busta paga ). La scena alternativa ha fatto passi da giganti, indifferentemente dalla versione che prendi punta su dreamshell
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da CONSOLEMAN »

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da legolas119 »

eh si avevo visto anche questo, esterno, che sarebbe comodissimo. E' semplice il suo utilizzo per caricarci le iso dreamcast? Quale mi consiglieresti?

Ho visto su ebay si trova solo questo modello: http://www.ebay.it/itm/IT-Sega-DC-SD-Ca ... Sw-itXqIoV

Oppure seguendo il link alla pagina che mi hai dato tu, trovo questo: http://dc-sd.com/p/1/dreamcast-sd-adapt ... cardreader


Quale soluzione mi consigli per avere già al suo interno dreamshell precaricato pronto all'uso?

grazie
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da CONSOLEMAN »

Bè tutto dipende da te se vuoi spendere poco e poi ti arrangi a scaricare e mettere dentro il programma, prendi quello da 12 dollari. Se non vuoi sbatterti prendi tutto già caricato ma spendi di più.Io farei da solo poi ....
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da legolas119 »

capito. Che tu sappia è complesso caricarsi il materiale sulla SD card da soli? Immagino serva un lettore di SD (lo ho) da connettere al pc e poi da lì si salva il dreamshell sulla sd? e infine si mettono i giochi su apposita cartella. Oppure la procedura è un pò complessa? Così mi so regolare se cercare qualcosa di già pronto all'uso o meno :)
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da CONSOLEMAN »

Procedura corretta. Vai sereno., Comunque troverai mille guide su Google
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da CONSOLEMAN »

Facci sapere come foto
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da legolas119 »

ook! ti faccio sapere appena ho il dreamcast e provo.

Ho anche cercato guide per fare cd di backup auto-bootable senza il bisogno di Utopia ma non è che si trovino. O forse le guide su youtube è già sottinteso che siano giochi con autoboot...eppure so che si possono creare partendo dall'immagine da masterizzare (su cd da 700 MB credo vadano bene comunque, magari facendo overburn ma credo siano sufficienti, o meglio prendere da 800MB?)
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da legolas119 »

dimenticavo: devo stare attendo a prendere un modello raffreddato a liquido (codice HKT - 3000 o HKT - 3010) oppure posso prendere un qualunque modello ? Ho trovato forse a buon prezzo un modello HKT - 5010 ma non credo sia raffreddata a liquido....anche se alcuni mi dicono siano caxxate e di non preoccuparmene.

Sot sempre parlando di console jap, non PAL. Ho deciso di prenderla jap.

grazie
Rispondi

Torna a “Retro-Console”