Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da CONSOLEMAN »

I primi modelli japp erano come dici tu, ma sinceramente non vedo tutto questa differenza in prestazioni ..anzi non cambia nulla . Poi i gusti son gusti
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da legolas119 »

ok grazie, allora prendo il modello con il miglior rapporto condizioni/prezzo, senza considerare se sia o meno raffreddato a liquido..
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da cip060 »

legolas119 ha scritto: 14/08/2017, 18:02 ook! ti faccio sapere appena ho il dreamcast e provo.

Ho anche cercato guide per fare cd di backup auto-bootable senza il bisogno di Utopia ma non è che si trovino. O forse le guide su youtube è già sottinteso che siano giochi con autoboot...eppure so che si possono creare partendo dall'immagine da masterizzare (su cd da 700 MB credo vadano bene comunque, magari facendo overburn ma credo siano sufficienti, o meglio prendere da 800MB?)
utopia non si usa piu sul dreamcast
la quasi totalita delle iso che trovi on line sono gia pronte da masterizzare su cd o da mettere dove ti pare con un emulatore
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da legolas119 »

ah sì? sono già auto-bootable? Mi consigli di prendere cd da 700 oppure di dimensioni più grandi, visto che devo comprarne un pacchetto nuovo? Sì di iso ne ho già alcune che uso su emulatori e funzionano perfettamente. Ma appunto sono su emulatori, non so se masterizzandole su cd poi un dreamcast non modificato le legga senza problemi... tu consigli un metodo/programma particolare per masterizzarle al meglio? in rete ci son decine di guide ma impossibile sapere quale sia la più corretta...
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da cip060 »

Allora non mi sono mai preoccupato di avere cd da 800mega
uso i soliti verbatim
per masterizzare le iso uso semplicemnet image burn e non tocco nulla masterizzo la iso cosi' come la scarico e partono quasi tutte
non serve nessuna modifica al dreamcast io ho una PAL e parte qualsiasi gioco che sia pal americano o japponese
ti consiglio anche di prenderti un cavo VGA!! e vedrai una favola su un monitor CRT vga
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da legolas119 »

ciao, grazie ho letto solo ora.
Quindi lasci tutto di default in imageburn? Non fai overburining? Ho visto in questa guida che bisogna avere un'accortezza di copiare nella cartella di Imageburn 3 file in modo da usarlo su Windows 10, tu lo hai fatto?

Io ho un Sony trinitron 21", molto bello, ma la presa VGA non la ha. Ne devo prendere uno migliore, 29", sempre Super Trinitron, ma pure quello non la ha VGA. Forse solo i crt ultimissimi usciti avevano la vga? Non ne ho mai visto uno con quella presa...
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da soyl »

legolas119 ha scritto: 23/08/2017, 18:45 Io ho un Sony trinitron 21", molto bello, ma la presa VGA non la ha. Ne devo prendere uno migliore, 29", sempre Super Trinitron, ma pure quello non la ha VGA. Forse solo i crt ultimissimi usciti avevano la vga? Non ne ho mai visto uno con quella presa...
Nessun Sony Europeo ha un ingresso VGA (e neanche component). Pochissime TV Europee ce l'hanno. Qualche modello Loewe, Grundig, Metz. Ad esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=ZfbAFg7QEPM

Puoi prendere un monitor PC ma arrivano al massimo a 21".
intrinsically safe
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Voglia di prendere un Dreamcast: qualche infomazione

Messaggio da legolas119 »

ah ecco.

No oggi ho preso un Super Trinitron (tra l'altro identico a quello che avevo anni fa), si vede molto bene anche con scart RGB. Per ora ho provato solo Residend Evil Code veronica, mi sembra sia OK. Mi riservo di provarlo con qualche altro gioco per capire se forse non valga la pena comprare uno scart RGB di qualità migliore (quello che mi hanno venduto, nuovo, insieme alla console, immagino sia un cavo standard da 5/6 euro come ce ne sono a decine su ebay, niente di più niente di meno).

Solo che è difficile individuare quale sia un rgb scart davvero di qualità per dreamcast :( Tu hai per caso qualche marca da consigliarmi?
Rispondi

Torna a “Retro-Console”