[TECH] Dreamcast Regionfree Mod

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

[TECH] Dreamcast Regionfree Mod

Messaggio da tokysan »

Buona sera a tutti, tempo fa avevo preso in mano un dc "in più" che mi ritrovo, è un jap con mezza plastica ingiallita, ho quindi deciso di usarlo come console da gioco e da guerra.

Annoiato dal continuo uso dell'utopia loader per caricare i giochi jappo, o del region changer, ho pensato di moddare direttamente il bios seguendo la guida qui presente:
http://www.mmmonkey.co.uk/sega-dreamcas ... free-bios/

Il lavoro l'ho fatto questa domenica, le saldature anche se sono facili, ce ne stanno un paio che mi hanno scassato una delle tre flash che ho preso per la mod 29LV160 (si staccano i pin per la troppa flessione), ma alla fine il secondo sono riuscito a recuperarlo, ad ogni modo qui ci stanno le foto ;)

La modifica consiste nel sovrapporre una flash sopra il bios originale, e usando un cd apposito, flasharlo con un bios universale semplicemente switchando sul secondo bios, è una modifica praticamente identica a quelle che si facevano con le prime xbox.

Le foto sono state scattate sia quando ho distrutto la prima flash, sia quando ho pensato di ricoprire le parti troppo mobili con della colla a caldo modello "glietterata" presa dal cinese sotto l'ufficio...

Lo switch una volta effettuato il flash l'ho rimosso, ed ho lasciato attivo il bios moddato. Effettuati correttamente boot di ogni gioco qualsiasi regione, ed anche scopiazzati <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [TECH] Dreamcast Regionfree Mod

Messaggio da TheBaro »

Bella li..io ne ho tre e appena ho tempo mi butto sulla modifica di almeno una..poi magari le altre a ruota...di giochi per di ne ho a tonnellate..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: [TECH] Dreamcast Regionfree Mod

Messaggio da tokysan »

;) si, e' una gran cosa, prossimamente lo devo riverniciare...sperando che venga bene :)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: [TECH] Dreamcast Regionfree Mod

Messaggio da Dr_Zero »

Maledetto.....ora a causa tua ho un'altra cosa da aggiungere alla to do list <-lol->
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: [TECH] Dreamcast Regionfree Mod

Messaggio da tokysan »

Hahah, io ho depennato solo una riga di circa 8 pagine!
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Rispondi

Torna a “Retro-Console”