ADF -> Amiga

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

ADF -> Amiga

Messaggio da maugig »

Ho letto qualche guida qua e la riguardo alla possibilità di rigenerare dischetti da far girare sull'Amiga.
Tutte le guide però le ho trovate un pò macchinose e soprattuto necessitano di materiale che non ho, cavi null modem o dischetti Workbench.

Qualcuno ha esperienza a riguardo e magari sa essere più chiaro nelle indicazioni, o magari conosce qualche sistema più rapido o semplice ?

grazie.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 333
Iscritto il: 05/05/2014, 13:01
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: ADF -> Amiga

Messaggio da griffon »

NON c'è una maniera semplice. La maniera più "rapida" (per così dire...) senza avere un amiga è usare un vecchio pc con doppio drive e disk2fdi.

Visto che però un'amiga ce l'hai, ti suggerisco un metodo "semplice", che però richiede che tu sappia destreggiarti col tuo Amiga.
- Scarica tracktool per amiga: http://whdloadrules.tripod.com/utils/Tracktool.lha
- Formatta un dischetto in modalità crossDOS 720K dall'amiga, mettilo nel pc, e traferisci tracktool sul tuo ramdisk
- Copia dentro il floppy formattato prima l'adf che ti interessa, lo ripassi sull'amiga, lo copi in RAMDisk/Harddisk se non hai un secondo lettore di floppy, altrimenti semplicemente inserisci un disco vuoto nel secondo lettore e usa tracktool per decomprimere l'adf nel disco.
- Ripeti la procedura per tutti i floppy che vuoi.

Nota che tracktool non ha interfaccia grafica e va usato dalla Shell di Amiga.

-DEVI- comunque avere un disco Workbench 2.0 o un disco di avvio minimo con ramdisk e crossdos, altrimenti sei fregato.

Buona fortuna! <-clap->
Rispondi

Torna a “Retro-Console”