Sega Master System 2 su tv led

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
twinings211
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/12/2013, 16:24
Città: Roma

Sega Master System 2 su tv led

Messaggio da twinings211 »

Salve, ho varie vecchie console e per tutte ho trovato il mondo di farle funzionare sul tv nuovo ma questa mi sta facendo impazzire, come ben sapete ha come uscita solo il cavo dell'antenna, ora dopo un miliardo di tentativi e prove sono riuscito a sintonizzarla, si vedrebbe anche bene se non fosse che fà continuamente un "rumoraccio" audio accompagnato da un disturbo continuo, credo dovuto alla sintonizzazione, difficile da spiegare scrivendolo, è un "tuc tuc tuc tuc tuc" che rende impossibile giocarci, fà lo stesso identico scherzo con il nes e anche con il super nintendo, provato a cambiare cavi ecc ma niente, a cosa può essere dovuto?in fondo ho trovato la sintonizzazione, si vede bene, perchè dovrebbe fare quel disturbo continuo?e perchè anche con le altre console?forse un problema con il refresh troppo alto della tv?booo

Se avete consigli o prove da fare ve ne sarei grato, grazie mille!
Avatar utente
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 06/11/2013, 23:27
Città: Monza

Re: Sega Master System 2 su tv led

Messaggio da illblasta »

Ma il nes non ha anche l'uscita rgb? Mi pare di averlo collegato alla tv led e andava tranquillamente.
Altrimenti si potrebbe fare una modifica tipo quella che ha fatto dungeonmaster sull'atari 2600.
Mi sa che il problema è proprio il collegamento con il cavo antenna


Sent from my iPhone using Tapatalk
twinings211
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/12/2013, 16:24
Città: Roma

Re: Sega Master System 2 su tv led

Messaggio da twinings211 »

illblasta ha scritto:Ma il nes non ha anche l'uscita rgb? Mi pare di averlo collegato alla tv led e andava tranquillamente.
Altrimenti si potrebbe fare una modifica tipo quella che ha fatto dungeonmaster sull'atari 2600.
Mi sa che il problema è proprio il collegamento con il cavo antenna
Si il nes si, infatti ho risolto cosi, l'ho solo provato con l'antenna per vedere se era il cavo del sega o era proprio un problema generale e infatti lo fà con tutte le console su cui ho provato e con tutti i cavi che avevo, come se fosse un problema della "tv" diciamo. Con le altre console non c'è problema perchè hanno tutte l'RGB ma il sega master system II no :(
Magari a qualcun'altro è successo e ha risolto in qualche modo, altrimenti credo che dovrò parcheggiarlo su un mobile e basta :( modifiche non so farne :)
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: Sega Master System 2 su tv led

Messaggio da lusso »

prova a guardare in giro come fare la modifica,giocare queste console col cavo antenna è vergognoso,io farei la modifica scart a tutto quello che è umanamente possibile fare
Rispondi

Torna a “Retro-Console”