Giochi snes PAL su snes NTSC giapponese

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
ken
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/05/2013, 17:49
Città: latina

Giochi snes PAL su snes NTSC giapponese

Messaggio da ken »

Come da titolo volevo sapere se avenedo uno SNES giapponese quindi NTSC, c'è la possibilità di utilizzare giochi PAL.
So che quelli NTSC us sono identici a quelli giapponesi ma hanno solo la "cover" esterna più grande, mentre per i giochi PAL che sistema c'è?
grazie a tutti! <-ciao->
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: Giochi snes PAL su snes NTSC giapponese

Messaggio da Yami »

Ciao, che io ricordi (ma non ne sono sicuro) avrai comunque bisogno di un qualche convertitore di regione, indipendentemente dalla forma delle cart.
Avatar utente
ken
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/05/2013, 17:49
Città: latina

Re: Giochi snes PAL su snes NTSC giapponese

Messaggio da ken »

ok grazie!
Bebe
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/02/2014, 13:05
Città: Torino

Re: Giochi snes PAL su snes NTSC giapponese

Messaggio da Bebe »

confermo adattatore dove te infili la cartuccia e a sua volta la metti nella console...guarda su ebay snes adapter li trovi a pochi euro se sei fortunato...
Zuane
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 473
Iscritto il: 01/01/2013, 23:37
Città: Lucca

Re: Giochi snes PAL su snes NTSC giapponese

Messaggio da Zuane »

IO un adattore inpiù per snes-sfamicom-super nintendo pal ce lo avrei da dar via, però occhio perché non tutti i giochi funzionano, alcuni sono protetti.

Per esempio ho provato a far andare un Twin bee pal su snes americano e non funziona. Prima di fare l'acquisto controlla in rete le liste presenti che indicano quali sono o giochi che non funzionano.
Dal mio punto di vista, a parte qualche caso, rimarrei sul mercato sfamicom che è il più completo e con prezzi abbordabili, sempre che Tu non abbia un amico che Ti regala i vecchi giochi pal.
Rispondi

Torna a “Retro-Console”