ritrovato nintendo

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
andreafear
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/09/2013, 12:21
Città: torino

ritrovato nintendo

Messaggio da andreafear »

Salve ragazzi ieri ho ritrovato la mia prima consoll di quando ero piccolo.. Vi ricordate il primo Nintendo quello grigio con le cassette quadrate? Se non ricordo male fine anni 80 inizi 90.. Spettacolo.. E poi ho trovato un tarocco del Nintendo con sopra giochi come pacman,duck hunt,super Mario ecc
andreafear
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/09/2013, 12:21
Città: torino

Re: ritrovato nintendo

Messaggio da andreafear »

Che co chiama NES se non erro..quello con i joistock rettangolari con pulsanti rossi
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: ritrovato nintendo

Messaggio da JackisBack »

<-thumbup->
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
Kintaro_pd
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/04/2009, 10:42
Città: Padova
Località: Padova

Re: ritrovato nintendo

Messaggio da Kintaro_pd »

Ne ho 3... ^_^

A parte aver vinto la battaglia dell'epoca contro il rivale SEGA MASTER SYSTEM,nonostante hardware inferiore, lo si ricorda per il 1° Jovanotti (Gimme Five!) che ne faceva la pubblicità!! <-thumbup->
30 anni da Videogamer !! ATARI:A2600/2600jr/7800/Linx - NINTENDO:GB Vari/Nes/SNes/N64/GC/Wii - SEGA:MS 1&2/GG/MD 1&2/Saturn/Dreamcast - VARIE:Creativision - Intellivision - PHILIPS:Odyssey2001 - SONY:Psx e PSOne/Ps2/Psp - M$ Xbox/360 - C= Cubo CD32 + interfaccia jamma - CABINATO JAMMA (+ 8 schede) etc etc
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ritrovato nintendo

Messaggio da TheBaro »

NES --> Nintendo Entertainment Sistem... il mitico NES dove giro la prima versione "casalinga" di Super Mario Bros..spettacolo!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2639
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: ritrovato nintendo

Messaggio da biasini »

Kintaro_pd ha scritto:A parte aver vinto la battaglia dell'epoca contro il rivale SEGA MASTER SYSTEM,nonostante hardware inferiore, lo si ricorda per il 1° Jovanotti (Gimme Five!) che ne faceva la pubblicità!! <-thumbup->
Come spesso è accaduto per demeriti o sfortuna nella sua storia, la Sega col Master System è arrivata tardi...e sul NES c'erano già molti capolavori (Mario, Zelda, Castlevania...). In Europa e successivamente in sud America però, il Master System ha avuto un ottimo successo. Fu il mercato Americano che decretò il successo del NES dove fu vendutissimo arrivando 2-3 anni prima del Master System che venne invece poi ignorato. Diciamo che la il Master System fu un pò come il Deamcast per certi versi, se fosse arrivato un tantino in anticipo...comunque ai tempi del DC poi la Sega chiuse i battenti.
Da piccolo ebbi per un periodo il Master System prima versione ed un mio amico aveva il NES e posso dire che erano e sono tuttora 2 eccellenti console 8 bit, anni avanti rispetto agli home computer dell'epoca, in fatto di giocabilità (io ai tempi avevo il C64...bei ricordi, ma quanti giochi "difettati"...ce ne erano comunque di fantastici). Il controller del NES fu poi davvero rivoluzionario e funzionava meglio di quello Sega
Rispondi

Torna a “Retro-Console”