New Entry per C64

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: New Entry per C64

Messaggio da Lerch »

Ho gia dato una occhiatina, fra i tanti sul sito quale sarebbe l'ideale per caricare i giochi c64 senza difficoltà ?
Sono venduti tutti senza contenitore? "almeno sembra così" anche se non è importante il contenitore (l'importante è la funzionalità)
P.s. in pratica la differenza di quello su ebay è che si deve caricare il firmware per farlo funzionare , mentre quello di maosoft è gia programmato e pronto per essere usato giusto una volta inserito i games?
Ciao.
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: New Entry per C64

Messaggio da Andrea74 »

ciao
vai a questo link
http://www.manosoft.it/?page_id=271

ti serve la c64 infinity SD. ti scarichi il pack con il filebrowser che vedi sul sito e ci metti i giochi che vuoi. è proprio così come lo vedi. il filebrowser ti permette di scorrere in lista tutti i giochi che hai messo nella sd e poi con un click li carichi.
ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: New Entry per C64

Messaggio da Lerch »

Grazie mille, ora ho capito perfettamente 8-) Peccato che la dia non disponibile, vabbè attendo, tanto gli arriverà prima o poi :wink:
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: New Entry per C64

Messaggio da Andrea74 »

SI si non preoccuparti, tra poco la troverai disponibile!
ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: New Entry per C64

Messaggio da NEOGENIO »

I tempi di caricamento delle rom dipendono sempre dal C64 o dal lettore in questo caso?
<-think->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: New Entry per C64

Messaggio da Andrea74 »

i tempi di caricamento dipendono dal dispositivo e sono cortissimi......quasi immediati con la versione turbo del browser digitando load"!*FB",8,1 si carica il brouser veloce .....dalla lista si sceglie il gioco, si conta fino a 10 e si gioca
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: New Entry per C64

Messaggio da Lerch »

Non ho potuto resistere è ho ordinato quello su ebay, appena arriva vi faccio sapere se funziona bene.
Se dovesse essere una cavolata, mi prenderò appena possibile il c64 infinity!
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: New Entry per C64

Messaggio da Lerch »

Eccolo è arrivato!
L'ho provato e funziona bene, o almeno così sembra, in pratica ho messo il software su SD scaricato dal sito del produttore, che oltretutto contiene gia un sacco di games C64.
Non è una scheggia a caricare i giochi, ma forse perche come riferimento ho l'emulatore su pc che li carica in un attino.
Ma comunque anche con questa periferica non mi posso lamentare, le attese più lunghe sono un minuto.
Ho una domanda veloce, sapete a cosa serve il pulsantino con la scritta "DiskSwap" ?
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: New Entry per C64

Messaggio da NEOGENIO »

DiskSwap non è per cambiare disco?
Comunque per i tempi sempre meglio di una cassetta... poi il resto dipende dallo stesso C64!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: New Entry per C64

Messaggio da Lerch »

Ma si dai mi trovo bene anche con questo!
Tanto è per tenere un repertorio di games subito disponibili tutti assieme. 8-)
Per il diskswap da quello che ho capito serve per i giochi che erano su due o più dischi, quando mi viene l'ispirazione cercherò di mettere in pratica la procedura." forse" :wink:
Ciao grazie
Rispondi

Torna a “Retro-Console”