Lotto IBM + Lucas

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Flyman
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 22/03/2009, 21:08
Grazie Ricevuti: 1 volta

Lotto IBM + Lucas

Messaggio da Flyman »

salve, vorrei un consiglio, vendere un lotto giochi Lucas + IBM, quanto puo valere il tutto? Sono più interessato a materiale Arcade, vorrei comprare un weecade..
Il materiale:

Hardware:
PC IBM 450DX2 con sigilli e chiave IBM;
Monitor IBM 14" mod.6322;
Tastiera e mouse IBM;
Floppy drive da 3,5",
Floppy drive da 5,25";
Lettore dvd 24X;
Scheda audio SoundBlaster Awe64;
Casse amplificate;
Software:
Manuale IBM Guida Operativa con floppy da 5,25;
Manuale IBM Dos 2.10 con floppy da 5,25";
Manuale IBM Basic;
Software installati:
Windows 3.1
MS-Dos 6.22
Games installati:
Day of the tentacle (ITA);
Indiana Jones and the last crusade VGA (ITA);
Indiana Jones and the last crusade EGA (ITA);
Indiana Jones and the fate of Atlantis (ITA);
Maniac Mansion (ITA);
Zak McKracken (ITA);
The secret of Monkey Island VGA (ITA);
The secret of Monkey Island EGA (ITA);
Monkey Island 2 (ITA);
Sam & Max hit the road (ITA);
Loom EGA (ENG);
Games Lucas cartonati:
Full Throttle CDROM (ENG);
Monkey Island 2 Floppy 5,25" (ENG)
Indiana Jones and the fate of atlantis Floppy 5,25" (ENG);
Day of the tentacle Floppy 3,25" (ENG)
Sam & Max hit the Road Cdrom (ENG);
Games Lucas C.T.O:
The secret of monkey Island CDROM (ITA).
Tutto il materiale è tenuto in modo maniacale da collezionisti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Lotto IBM + Lucas

Messaggio da pippitto87 »

Bha... Ci vorrebbe proprio un appassionato... Non è una cosa che comprerebbero tutti. io non saprei proprio valutarlo. più che il pc, credo che i giochi valgano qualcosina.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Lotto IBM + Lucas

Messaggio da NEOGENIO »

Purtroppo quando si parla di vendere vecchi pc si tratta più di svendere, chi lo vende non può fare un ottimo affare,
e chi lo compra deve fare un buon affare. Secondo me come dice pippitto ci vorrebbe un appassionato, ho visto che ci sono diversi
collezionisti che realizzano dei musei veri e propri casalinghi. Tempo fa presi su ebay un p3 800mhz a 30 euro, purtroppo le cifre sono queste.
Per abbassare i costi ti consiglierei di non spedire la merce ma di vendere sul luogo il tutto, risparmia chi compra e ci guadagna chi vende.
Una stima proprio non saprei farla, dipende se vuoi ricavarci un pò di soldi o se solo vuoi liberartene!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: Lotto IBM + Lucas

Messaggio da Andrea74 »

ciao
come ha detto pippitto il pc vale meno dei giochi. Sulla "baia" ne ho comprati di simili a 15/20 euro senza monitor e 30/40 euro con monitor. Dopo, come al solito, c'è qualcuno che li mette anche a 100/300 euro ma rimangono li. Eventualmente se scorpori il lotto possiamo parlare del pc. ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
ildottorgonzo

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 381
Iscritto il: 10/08/2011, 10:24
Medaglie: 1
Città: Perugia
Località: Perugia

Re: Lotto IBM + Lucas

Messaggio da ildottorgonzo »

Se i giochi li hai tutti (e boxati) sicuramente valgono qualcosa, ma il pc direi nulla; da quello che scrivi non ha neanche il disco rigido, e se lo avesse è nell'ordine di qualche centinaio di MB massimo. Credo che il SO più aggiornato che ci puoi far girare sia Windows 95, il che esclude praticamente qualsivoglia applicazione.

Questa la valutazione, poi vedendo la foto ti dico... m'hai fatto tornare in mente giorni bellissimi, ho quasi le lacrime agli occhi :on_cry: 8-)

http://www.youtube.com/watch?v=lmo4UwMpbFE
Garantito al limone!
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Lotto IBM + Lucas

Messaggio da cpstevex »

Vendilo all estero.
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Lotto IBM + Lucas

Messaggio da tokysan »

potrei essere interessato ai soli giochi...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Kintaro_pd
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/04/2009, 10:42
Città: Padova
Località: Padova

Re: Lotto IBM + Lucas

Messaggio da Kintaro_pd »

NEOGENIO ha scritto: Secondo me come dice pippitto ci vorrebbe un appassionato, ho visto che ci sono diversi
collezionisti che realizzano dei musei veri e propri casalinghi. Tempo fa presi su ebay un p3 800mhz a 30 euro, purtroppo le cifre sono queste.
Da appassionato anche di retrocomp ti assicuro che i collezionisti realizzano musei con gli home computer o con assemblati abbastanza particolari (ad esempio i 386 o 486 Portable).
I PC assemblati Pentium 1 come in questo caso valgono veramente ZERO (ovvio...se trovi il pazzoide che te lo compra a 100€ è un altro discorso) perchè non hanno significato storico: ovviamente stesso discorso per PII e PIII.
Ne ho buttati una mezza dozzina negli ultimi 2 anni...tenendo per me solo un Pentium 1 sperpompato al massimo che il socket 7 (non super) potesse reggere (P233mmx - 128mb RAM - HD 40gb - Masterizzatore DVD - Sk.Video Banshee 16mb PCI + 2 Voodoo 2 12mb in SLI + Sound Blaster Awe64 ISA + Lan 3COM ISA) con installato Win98SE + DOS 6.22 e che utilizzo saltuariamente per trasferire ADF direttamente via parallela da PC ad AMIGA (500/600/1200/2000)

Come hanno anticipato gli altri, i giochi per gli appassionati invece sono interessanti e solo 1 di quelli menzionati vale piu del PC intero (quindi già valutar un gioco 5€ significa che vale piu del PC stesso).

Ribadisco che,ovviamente, potrebbe esserci il "feticista" della IBM (come esistono della Apple anche se sono 2 cose abbastanza differenti) che lo cerca da decenni.....ma che io conosca nemmeno uno...
30 anni da Videogamer !! ATARI:A2600/2600jr/7800/Linx - NINTENDO:GB Vari/Nes/SNes/N64/GC/Wii - SEGA:MS 1&2/GG/MD 1&2/Saturn/Dreamcast - VARIE:Creativision - Intellivision - PHILIPS:Odyssey2001 - SONY:Psx e PSOne/Ps2/Psp - M$ Xbox/360 - C= Cubo CD32 + interfaccia jamma - CABINATO JAMMA (+ 8 schede) etc etc
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Lotto IBM + Lucas

Messaggio da NEOGENIO »

In effetti sarebbe un oggetto solo per appassionati, non credo che oggi si possa utilizzare un pc simile, già il P3 550 che comprai nel 2000, oggi mi sembra ai livelli del c64!
8)
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Pupillo74
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2014, 1:34
Città: Malnate

Lotto IBM + Lucas

Messaggio da Pupillo74 »

Quel Pc appartiene ancora all'era moderna,essendo un IBM(che tra l'altro non fa più PC) e non un assemblato,forse aquisterà interesse tra almeno 10-15 anni,ma non attenderti valutazioni da capogiro.
Il software originale invece potrebbe interessare a qualche collezionista,ma anche li non ci guadagneresti molto,io lo conserverei.
Rispondi

Torna a “Retro-Console”