scheda guasta

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 527
Iscritto il: 21/10/2009, 16:37

scheda guasta

Messaggio da zaccarista »

non ho idea se quì è il posto giusto per chiedere ma io avrei una scheda pre jamma che non funziona benissimo.....è una cosa fattibile cercarla di mettere al posto con il vostro aiuto o è una cosa talmente complicata che non è facile sopprattutto per un novellino come me???
oppuredevo cercare chi potrebbe sistemerla (ovviamente anche pagando )??
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: scheda guasta

Messaggio da Beowulf »

Dicci cosa non funziona! :wink:
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 527
Iscritto il: 21/10/2009, 16:37

Re: scheda guasta

Messaggio da zaccarista »

praticamente accendo il gioco e vedo soltanto delle riche verticali che si muovono di un colore rossiccio....all'inizio credevo che il monitor andasse regolato con i trimmer ma non cambia niente per cui ho dedotto che fosse rotta la scheda
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: scheda guasta

Messaggio da tokysan »

dicci cmq che gioco è anche :)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Re: scheda guasta

Messaggio da maxxximoma »

Ce un ragazzo in gamba , qui nel veronese che mi appoggio anch'io, che ripara schede,
Ma x 1 scheda prejamma nn so se vale la pena..( x via di spedizioni ). :o
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 527
Iscritto il: 21/10/2009, 16:37

Re: scheda guasta

Messaggio da zaccarista »

tokysan ha scritto:dicci cmq che gioco è anche :)
galaga
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 527
Iscritto il: 21/10/2009, 16:37

Re: scheda guasta

Messaggio da zaccarista »

maxxximoma ha scritto:Ce un ragazzo in gamba , qui nel veronese che mi appoggio anch'io, che ripara schede,
Ma x 1 scheda prejamma nn so se vale la pena..( x via di spedizioni ). :o
a ma se per quello ...di schede jamma che funzionano male ne avrò 4-5 le faccio un unico pacco e le sledisco a lui 8-)
Avatar utente
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/07/2005, 19:21
Città: Cabiate

Re: scheda guasta

Messaggio da Lutorkhan »

Riparare Gallag è un puzzle per solutori più che abili, considera che non esistono gli schemi e, come dice un amico anglofono, "that fuckin' board it's a real pain in the ass" ed io sono pienamente d'accordo.
Un problema molto comune è il bus sync controller (quello schedino posticcio di colore diverso con un filo volante) che non fa bene contatto, ripulisci bene i pin ed il socket e prova anche a muoverlo quando la scheda è accesa verificando se l'immagine video cambia o meno.

Altra cosa che puoi fare è rimuovere tutti i componenti su socket e ripulire i contatti (carta vetrata ultra fine) facendo attenzione a rimetterli nel verso giusto.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: scheda guasta

Messaggio da bsurfer »

Lutorkhan ha scritto: Altra cosa che puoi fare è rimuovere tutti i componenti su socket e ripulire i contatti (carta vetrata ultra fine) facendo attenzione a rimetterli nel verso giusto.
questa pratica personalmente la sconsiglio, meglio un panno ed uno spray pulisci-contatti del tipo 'a secco', vai in un negozio di elettronica e chiedi.

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/07/2005, 19:21
Città: Cabiate

Re: scheda guasta

Messaggio da Lutorkhan »

bsurfer ha scritto: questa pratica personalmente la sconsiglio
Perché?
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”