Mr. Do e vecchie Schede Jamma

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
riccistef
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2012, 21:22
Città: ragusa

Mr. Do e vecchie Schede Jamma

Messaggio da riccistef »

Inanzitutto salve a tutti.
Mi presento , Mi chiamo Stefano e posso dire di essere nato dentro un cab da Bar visto che praticamente li ho visti nascere.
Comunque il mio problema e' questo : Ho comprato tre schede per il mio cab. "Mr. Do" "Speed Rumble"e "Gun Smoke".
I primi due appena messe hanno immediatamente funzionato ma il prob. e' che la visualizzazione e' orizzontale . Come faccio a girare l'immagine di 90 gradi ? specifico che il mio cab ha lo schermo da 25 in orizzontale .


Secondo problema e' per "gun Smoke" come metto la scheda e accendo il cad ho solo linee di disturbo. Sulla scheda c'e' scritto 6 volt , puo' significare che devo cambiare qualcosa nell'alimentazione del cab ?

A larghe linee ho esposto il problema premettendo che chi me le ha vendute mi ha assicurato che funzionano tutte e tre ( e ne sono convinto ) aspetto vostri aiuti .


Grazie
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 838
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Mr. Do e vecchie Schede Jamma

Messaggio da inuyaksa »

Ciao,
tutti e tre sono giochi verticali, significa che devi avere il monitor in verticale.
Per quelle schede non è previsto un modo per la rotazione a 90°.

Per GunSmoke il tuo problema potrebbe essere dovuto al sincronismo orizzontale/verticale, ma potrebbe essere un problema della scheda.
Per il problema delle alimentazioni meglio che risponda qualcuno più ferrato in queste cose.
Ma se tutte e tre sono schede jamma, non dovrebbe essere un problema in quanto le alimentazioni sono "standardizzate". (con alcune eccezioni)

Ti aggiungo una nota, alcuni cab permettono di ruotare il monitor di 90°, hai controllato se il tuo lo permette?
Fai attenzione (se no è previta la rotazione) che non tutti i monitor CRT possono essere ruotati a 90°, alcuni si possono danneggiare.
- - -
Avatar utente
kackremboh
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2011, 1:37
Città: underworld

Re: Mr. Do e vecchie Schede Jamma

Messaggio da kackremboh »

riccistef ha scritto:
Secondo problema e' per "gun Smoke" come metto la scheda e accendo il cad ho solo linee di disturbo. Sulla scheda c'e' scritto 6 volt , puo' significare che devo cambiare qualcosa nell'alimentazione del cab ?

Grazie
Gun Smoke della Capcom è un titolo del 1985, non esisteva lo standard jamma...quindi se il noleggiatore non te l'ha venduta con il necessario adattatore non funzionerà con un mobile cablato jamma. Il pinout della scheda in questione è un capcom classic a 56 pin (28 X 2)...quindi ci si può facilmente confondere e scambiarlo per jamma...
:-D
riccistef
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2012, 21:22
Città: ragusa

Re: Mr. Do e vecchie Schede Jamma

Messaggio da riccistef »

Grazie per le risposte e soprattutto la velocita'.
per quanto riguarda lo schermo purtroppo e' un 25 pollici fisso (il cab e' modello magnum credo ) e non c'e' possibilita' di girarlo, e comunque non lo avrei fatto.
Credevo che fosse possibile agire sui dip switch delle schede per risolvere il problema.
Per quanto riguarda Gun Smoke la scheda mi e' stata venduta regolarmente con l'adattatore il problema e' che agendo sulle manopole del cab. non riesco ad avere neanche lontanamente un barlume di immagine o suonop solo linee di disturbo.
Ripeto non puo' essere una questione di alimentazione ?
Grazie e a presto
Avatar utente
kackremboh
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2011, 1:37
Città: underworld

Re: Mr. Do e vecchie Schede Jamma

Messaggio da kackremboh »

riccistef ha scritto:Grazie per le risposte e soprattutto la velocita'.
per quanto riguarda lo schermo purtroppo e' un 25 pollici fisso (il cab e' modello magnum credo ) e non c'e' possibilita' di girarlo, e comunque non lo avrei fatto.
Credevo che fosse possibile agire sui dip switch delle schede per risolvere il problema.
Per quanto riguarda Gun Smoke la scheda mi e' stata venduta regolarmente con l'adattatore il problema e' che agendo sulle manopole del cab. non riesco ad avere neanche lontanamente un barlume di immagine o suonop solo linee di disturbo.
Ripeto non puo' essere una questione di alimentazione ?
Grazie e a presto
si, potrebbe dipendere dal voltaggio dell'alimentatore, prova ad aumentarlo o a diminuirlo...
magari prova a togliere ed a rimettere le piattine che collegano le due board e a togliere delicatamente tutti i componenti (delicatamente e senza far danni) per poi rimetterli nella loro sede...magari è dovuto ad una scarsa pulizia <-think->
<-ciao->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”