Willem come si usa

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
davidevil
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 24/10/2011, 20:35
Città: Rimini

Re: Willem come si usa

Messaggio da davidevil »

Cavolo!!!! E se provo una scheda paralllela pci di un'altra marca? Può funzionare?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Willem come si usa

Messaggio da PaTrYcK »

credo che avresti lo stesso problema, cerca bene sul bios...
Avatar utente
davidevil
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 24/10/2011, 20:35
Città: Rimini

Re: Willem come si usa

Messaggio da davidevil »

No nel bios non c'è nulla anche perché nella mia scheda madre una porta parallela non c'è neanche da mettere su staffa, al max c'è la seriale (che ho comunque disabilitato), ormai ho perso ogni speranza :on_cry:
Avatar utente
davidevil
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 24/10/2011, 20:35
Città: Rimini

Re: Willem come si usa

Messaggio da davidevil »

Il modello della mia scheda pci parallela è MCS9805CV-BA della Moschip, in rete mi sebra di aver trovato delle guide per rimappare la porta a 378 ma non ci capisco una mazza in inglese <-dash->

REttifica ho trovato questa proprio per le scheda moschip :
http://www.benryves.com/products/remappediodll
Avatar utente
davidevil
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 24/10/2011, 20:35
Città: Rimini

Re: Willem come si usa

Messaggio da davidevil »

Ok tutto risolto...... ora funziona immagino che per controllare le eprom debba scegliere il tipo andare su read poi su verify, ne ho controllate alcune in una mi finisce read, ma quando vado a fare verify mi da un errore al 2%; cosa vuol dire che la eprom è andata o che devo solo riscriverla?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Willem come si usa

Messaggio da PaTrYcK »

Come hai risolto?

Se la verifica non va a buon fine significa che il file che stai comparando non sono gli stessi, se se sicuro che in quella eprom ci debba essere proprio il file che stai utilizzando x fare il confronto allora devi provvedere alla cancellazione della eprom (tramite un apposito eraser UV) e riprogrammarla...
Avatar utente
davidevil
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 24/10/2011, 20:35
Città: Rimini

Re: Willem come si usa

Messaggio da davidevil »

Ti spiego brevemente la questione: sono un possesso di un pcb bootleg di knight of the round (la foto l'ho postata in precedenza), il gioco mi da il problema che non si sentono le musiche ma solo i rumori del gioco (tipo quando meni ecc....) e in oltre da certi errori video ad esempio nel secondo muro prima di entrare nel castello ad un certo punto diventa tutto bianco in oltre in alcuni punti gli sfondi non si vedono bene.............. detto questo toki (un utente gentilissimo come te del forum) mi ha consigliato di prendere il willem e un eprom eraser uv per verificare le eprom, ma ora ho un dubbio se la rom del mame di knight of the round bootleg sul mame non funziona come posso ripristinare le mi eprom non funzionanti?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Willem come si usa

Messaggio da PaTrYcK »

davidevil ha scritto:se la rom del mame di knight of the round bootleg sul mame non funziona come posso ripristinare le mi eprom non funzionanti?
Dubito che abbiano problemi, in ogni caso puoi avviare il mame far partire il gioco e verificare se funge, se nn ha problemi le i file dumpati sono come credo ok...

X sicurezza puoi leggere e salvarti in una cartella i file delle tue eprom...
Avatar utente
davidevil
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 24/10/2011, 20:35
Città: Rimini

Re: Willem come si usa

Messaggio da davidevil »

Quindi ora mi consigli di leggere tutte le eprom e salvare il contenuto nelle cartelle( le posso nominare 1,2,3,4,5..... oppure devo usare i nomi come nella rom bootleg del mame?) creare un file zippato di tutto e provare ad avviarlo con mame?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Willem come si usa

Messaggio da PaTrYcK »

in teoria potresti dargli il nome che vuoi ma poi mame nn credo lo digerisca...
rinominali con i nomi dei file del bootleg, poi crea un file zip identico a quello del mame e vedi se va...
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”