Pagina 1 di 1

Testare un Neogeo MVS 4 slot su cab JAMMA: rischio?

Inviato: 28/12/2011, 20:28
da Yami
Ciao a tutti,
ho acquistato un Neogeo MVS a 4 slot (quindi non Jamma) e vorrei per lo meno testare il suo funzionamento (naturalmente ho le cart), tuttavia il mio cab è Jamma standard.
So che molto spesso (impropriamente) anche le multi-slot vengono fatte girare sui cab Jamma, e so che come "effetto collaterale" l'audio non funziona correttamente perché nel passaggio da stereo a mono si sente un solo canale.

Fin qui poco male, tuttavia da qualche parte ho anche letto che utilizzando un Neogeo MVS multi-slot su un cab Jamma rischio di danneggiare la pcb (per la precisione l'amplificatore).
E' vero secondo voi?

Grazie

Re: Testare un Neogeo MVS 4 slot su cab JAMMA: rischio?

Inviato: 28/12/2011, 22:41
da tokysan
stacca l'audio...togliendo proprio i cavetti dalle casse,oppure modifichi il cablaggio affinchè si possano utilizzare gli mvs stereo (basta usare degli spinotti rca che colleghi in base al pcb che monti)

Re: Testare un Neogeo MVS 4 slot su cab JAMMA: rischio?

Inviato: 28/12/2011, 23:49
da Yami
tokysan ha scritto:stacca l'audio...togliendo proprio i cavetti dalle casse,oppure modifichi il cablaggio affinchè si possano utilizzare gli mvs stereo (basta usare degli spinotti rca che colleghi in base al pcb che monti)
Ok, ma è vero che utilizzando un Neogeo MVS multi-slot su un cabinato Jamma si rischia di danneggiare il Neogeo?
Mi pare di aver letto che uno dei canali audio della scheda MVS sul connettore Jamma riceve alimentazione, e ciò potrebbe danneggiarla.
Alcuni hanno smentito questa informazione, e giurano di aver sempre utilizzato una MVS a più slot sul cabinato Jamma... chi ha ragione? <-think->

Re: Testare un Neogeo MVS 4 slot su cab JAMMA: rischio?

Inviato: 31/12/2011, 18:46
da tokysan
è possibile che si guasti perchè praticamente colleghi due uscite audio separate (stereo) in un unico canale mono usando tra l'altro le casse,è come se ti arrivassero due segnali separati e li fai scontrare "dentro" le casse...