Domanda su alimentazione cabinato/pcb

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
davidevil
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 24/10/2011, 20:35
Città: Rimini

Domanda su alimentazione cabinato/pcb

Messaggio da davidevil »

Ciao a tutti sono in possesso di due magic by nevada, nel primo (quello blu) aprendo la gettoniera c'è un display che segna il voltaggio (si aggira verso i 5,5v), nel secondo (quello verde non c'è), volevo sapere prima di tutto se era possbile reperirne uno e in oltre se c'era un modo per vedere il volataggio momentaneamente senza quest'ultimo. La mia curiosità è data dal fatto che nel cabinato blu le schede pcb si accendono tutti al primo colpo mentre nel secondo alcuni si bloccano su schermate statiche a coriandoli verdi/rossi/azzurri, provando a spegnere e riaccendere poi però partono alcuni si altri no. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di alimentazione (cioè che non arriva abbastanza corrente alla scheda) voi cosa ne pensate?

PS: per aumentare la corrente per caso devo girare una manopolina nera e rossa che c'è dentro il cabinato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Domanda su alimentazione cabinato/pcb

Messaggio da Beowulf »

La manopolina che si vede in foto è il controllo del volume.
E' possibile che non arrivino i 5v ma ne arrivino meno.
Prendi un tester e all' uscita del trasformatore rettangolare che hai dentro al cab (solitamente nero) sui pin "GND" e "+5V" provi la tensione. Se è bassa la aumenti con un cacciavite sul piccolo potenziometro che cè sul trasformatore. Solitamente i trasformatori hanno una led che diventa verde quando hai raggiunto i 5v ma io preferisco provare col tester.
Avatar utente
davidevil
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 24/10/2011, 20:35
Città: Rimini

Re: Domanda su alimentazione cabinato/pcb

Messaggio da davidevil »

Si ma se vedi quel pannellino verde al centro mi da il voltaggio, nell'altro cabinato non c'è ma ci sono due fili (un rosso e uno nero) che in teoria dovrebbere collegarsi il suo pannellino verde che è mancante, la domanda è posso vedere se arriva la corrente anche da quei due fili(rosso e nero)?
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Domanda su alimentazione cabinato/pcb

Messaggio da Beowulf »

Prova! :wink:
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”