Cabinato mk3 con SF2...

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Cabinato mk3 con SF2...

Messaggio da cpstevex »

iko ha scritto:
Ho visto che è possibile adattare un kick harness cps1 per una cps2, che modifiche vanno fatte?

Comprare uno spinotto cps1 maschio e un connettore cps2 e fare un riduttore/adattatore.
iko
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 415
Iscritto il: 20/08/2010, 9:41
Città: Milano

Re: Cabinato mk3 con SF2...

Messaggio da iko »

cpstevex ha scritto:Ciao. Dei 10 fili a te ne servono solo 6, 1 per tasto. I GND sono tutti in comune e fanno i ponti da un tasti all altro gia presenti nella plancia.


http://japanamusement.altervista.org/im ... age023.jpg


:)
Ma quindi mi basta collegare uno dei fili ad un morsettino a caso dello switch per ogni tasto? <-help->
iko
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 415
Iscritto il: 20/08/2010, 9:41
Città: Milano

Re: Cabinato mk3 con SF2...

Messaggio da iko »

cpstevex ha scritto:Dai due spinotti sulla cps2 esce un audio non amplificato e per usare quei due spinotti ti serve un amplificatore.
Quindi per avere l'audio quanto devo spendere? 8-)
iko
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 415
Iscritto il: 20/08/2010, 9:41
Città: Milano

Re: Cabinato mk3 con SF2...

Messaggio da iko »

cpstevex ha scritto:
iko ha scritto:
Ho visto che è possibile adattare un kick harness cps1 per una cps2, che modifiche vanno fatte?

Comprare uno spinotto cps1 maschio e un connettore cps2 e fare un riduttore/adattatore.
Quindi mi costa meno prendere il cavo cps2 addirittura <-think->
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Cabinato mk3 con SF2...

Messaggio da cpstevex »

Ma quindi mi basta collegare uno dei fili ad un morsettino a caso dello switch per ogni tasto?
si esatto :) e nell'altro morsettino ci metti il ground (comune) che fa il ponte con gli altri tasti.

Quindi per avere l'audio quanto devo spendere?
anche zero. puoi recuperare un ampli da un vecchio stereo o usarne uno di una macchina o un paio di casse da pc, togli le casse e colleghi i fili alle casse del cab MA metti uno switch deviatore perchè poi quando andrai ad usare le schede normali non è salutare usare un amplificatore.
Quindi mi costa meno prendere il cavo cps2 addirittura
beh, con l'adattatore di serve il cavo cps2 e lo spinotto maschio cps1. saranno al massimo 1/2 euro in più. dipende se vuoi un cavo solo per tutto o preferisci calare più kick harness nel vano scheda.
iko
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 415
Iscritto il: 20/08/2010, 9:41
Città: Milano

Re: Cabinato mk3 con SF2...

Messaggio da iko »

cpstevex ha scritto:
Ma quindi mi basta collegare uno dei fili ad un morsettino a caso dello switch per ogni tasto?
si esatto :) e nell'altro morsettino ci metti il ground (comune) che fa il ponte con gli altri tasti.
Perdonami eh... <-on_redface->
Ma quindi il ground devo farlo io con un altro filo? Non c'entra nulla il kick harness ?
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Cabinato mk3 con SF2...

Messaggio da cpstevex »

puoi prenderli dai pin 1 e 2 del kick harness ma sono gli stessi che hai gia sugli altri tasti quindi puoi anche evitare e semplificare tutto prendendoli dagli altri tasti.
iko
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 415
Iscritto il: 20/08/2010, 9:41
Città: Milano

Re: Cabinato mk3 con SF2...

Messaggio da iko »

cpstevex ha scritto:puoi prenderli dai pin 1 e 2 del kick harness ma sono gli stessi che hai gia sugli altri tasti quindi puoi anche evitare e semplificare tutto prendendoli dagli altri tasti.

AAAAAhhhhhhhhh forse ci sono eh. 8-)
Intendi che mi basta connettere dal pin 3 in poi ogni singolo switch e poi con un altro filo far girare dagli switch dei tasti usati già dal connettore jamma il gnd su ogni switch aggiuntivo? ...
Mi son spiegato da cani ma ho capito!! :love:

Grazie mille!!
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Cabinato mk3 con SF2...

Messaggio da cpstevex »

esatto :)
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”