Cassette MVS NEOGEO Multigame

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da X-Fil »

Ho visto che su un sito tedesco vendono delle cassette MVS NEOGEO che contengono fino a 150 giochi. Hanno qualche controindicazione? Funzionano su basi NEOGEO da 2 slot?
So che non è come collezionare le cassette dei singoli giochi, ma per uno che non ne ha sono un buon inizio: discreta scelta di giochi con spesa tuttosommato contenuta.
Che ne pensate?
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da PaTrYcK »

Non ne ho mai avuta una, ma quando ho visto la lista dei giochi mi sono sempre sembrate un pacco, ovvero tantissimi cloni e pochi i giochi decenti...
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da X-Fil »

Io ho visto quella che vendono su arcademania e in effetti ci sono un sacco di giochi simili, più che cloni, le varie versioni di revisione annuale dello stesso gioco (KOF ce ne sono almeno una trentina!); ma oltre a quelli contiene tutta la serie Metal Slug, i Puzzle Bobble, e altri titoli interessanti che comprare le cassette singole si spenderebbe sicuramente molto di più. E Poi la comodità di non dover cambiare cassetta per cambiare gioco...
Mah, in effetti mi intriga un po'...
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da Beowulf »

io ho quella gialla. Come inizio non è male!
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da X-Fil »

Cavoli, stavo per decidermi a prenderla e dal sito è scomparsa! Ho paura che non fosse molto legale...
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Manfio
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2011, 11:11
Città: Roma

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da Manfio »

io ho preso la 150 games da http://www.arcadomaniashop.com/

gentilissimi via email, arrivata e perfettamente funzionante. veramente A+++. Vale quel che costa.



Prima ne presi anche una da Jammastar (un francese di ebay), non mi ha risposto per 3 settimane alle email, è arrivata dopo 18 giorni, la metà dei giochi (tutti i KOF) hanno problemi di suono.

Mi ha fatto comprare un tester per rivedere il voltaggio dell'alimentatore e portarlo a 5.3, non è cambiato nulla, e ora non vuole nemmeno accollarsi 1 delle 2 spese di spedizione... sono in piena contestazione paypal. lui ha proposto solo di riprendersi la cartuccia accollando a me 26 euro di spedizioni. Vedremo...
cmq sconsigliatissimo.
Manfio
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2011, 11:11
Città: Roma

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da Manfio »

Ah, ho seri dubbi sulla legalità di quelle cassette... è vero che sono passati anni, e che per SNK dare i diritti equivale a soli quadagni che altrimenti non arriverebbero più... però mi sembra mooooolto strano.. la grafica dei menu, gli stickers, la totale mancanza di scatola...

Ps: se non ti interessano i KOF (poi in realtà un paio funzionano bene e degli altri è solo il suono che funziona male), te la vendo a 80 euro spedita.
Pur di non sentire più quello stronzo del francese. E' sostanzialmente identica a quella da 150 solo senza le versioni " PLUS " dei KOF e di alcuni Metal slug... se vuoi ti mando la lista giochi...
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da Beowulf »

...se tiriamo fuori il discorso "legalità" anche le rom del mame non lo sono! :wink:
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da X-Fil »

Ti ringrazio, ma avevo addocchiato anch'io quella da 150, tra l'altro è appena stata rimessa su arcadomania.
Se mi decido sicuramente prendo quella. Tu che ce l'hai è consigliabile un orientamento verticale del monitor o su uno orizzontale gira bene?
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Manfio
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2011, 11:11
Città: Roma

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da Manfio »

mmm, il mio monitor è quasi piatto... avrà un'inclinazione di circa 30 gradi e funziona benissimo.

o intendi rotazione?


scusa ma non capisco la domanda :rofl2:
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”