Ikaruga>PCB>NAOMI>GD ROM> DREAMCAST

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Struzzo66
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/01/2010, 14:49
Città: Brescia
Località: Brescia

Ikaruga>PCB>NAOMI>GD ROM> DREAMCAST

Messaggio da Struzzo66 »

Ciao a tutti,

(sono nuovo)

Dato che sto pensando di farmi un MAMECAB (vedi altro thread) e che vorrei ricostruirlo sull'estetica dell'ultimo gioco arcade che mi ha davvero appassionato (IKARUGA), mi sorgeva un dubbio.

Ovvio che mi piacerebbe avere anche il gioco in questione che gira sul cabinato ma mi chiedevo se i GD ROM che uscivano per Dreamcast fossero compatibili con la scheda Naomi o se è tutt'altra cosa (però ricordo che il formato GD ROM finiva anche dentro i cabinati).

Vero anche che mi pare di capire che ci sia pure un emulatore Naomi che funziona. O sbaglio?

IKARUGA ce l'ho per GameCube ma giocarlo su cabinato penso sia tutt'altra cosa. Quale sarebbe la soluzione migliore?

Certo, se il prezzo per il gioco (senza contare che servirebbe pure la Naomi) è questo:

http://www.arcadespareparts.com/arcade_ ... 12819.html

forse è meglio restare a giocare sul Cubo ^_^
ALLPRO

Re: Ikaruga>PCB>NAOMI>GD ROM> DREAMCAST

Messaggio da ALLPRO »

la strada + veloce.... e parli con uno che ikaruga ce l'ha sia su naomi che su DC che su gamecube...

e che metti al tuo cab un monitor VGA

e ci infili una DC o diretamente il tuo gamecube.... <-thumbup->
ALLPRO

Re: Ikaruga>PCB>NAOMI>GD ROM> DREAMCAST

Messaggio da ALLPRO »

Struzzo66 ha scritto:
Certo, se il prezzo per il gioco (senza contare che servirebbe pure la Naomi) è questo:

http://www.arcadespareparts.com/arcade_ ... 12819.html

forse è meglio restare a giocare sul Cubo ^_^
rettifico questa parte... che intanto quel sito ho già chiesto diverse cose... ma niente... non te le procurano... perchè loro non lo hanno in casa il prodotto ma devono prenderlo altrove...


cmq guarda che su ebay ce n'era uno a 200 euro cerca bene,
Avatar utente
Struzzo66
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/01/2010, 14:49
Città: Brescia
Località: Brescia

Re: Ikaruga>PCB>NAOMI>GD ROM> DREAMCAST

Messaggio da Struzzo66 »

Be', partendo dall'assunto che sono un pozzo d'incolmabile ignoranza in questo settore <-help2->

Il primo e principale destino del cab sarà quello di essere adibito a Mamecab.
partendo da questo, immagino che la scelta più semplice sarebbe l'emulazione, o sbaglio?

altrimenti, immaginando che comunque avrò un PC collegato per il mame, è possibile switchare in modo rapido ad una console (Cubo, già che ce l'ho)?

Presumo che monitor e controlli verranno settati correttamente per il PC e se dovessi passare al cubo dovrei probabilmente intervenire sia sul monitor che sul controllo. O sbaglio?
Ho parecchia confusione in testa ^^

PS: complimenti per il tuo restauro dell'Universal Naomi. Spettacolo!
ALLPRO

Re: Ikaruga>PCB>NAOMI>GD ROM> DREAMCAST

Messaggio da ALLPRO »

Struzzo66 ha scritto: Il primo e principale destino del cab sarà quello di essere adibito a Mamecab.
partendo da questo, immagino che la scelta più semplice sarebbe l'emulazione, o sbaglio?
più veloce... ma non la + redditizzia ... sarà perchè non mi esalta l'emulazione in genere....
Struzzo66 ha scritto: altrimenti, immaginando che comunque avrò un PC collegato per il mame, è possibile switchare in modo rapido ad una console (Cubo, già che ce l'ho)?
si è possibile devi crearti un cablaggio con dei rèlè... oppure delle maxi prese rapide.
Struzzo66 ha scritto: Presumo che monitor e controlli verranno settati correttamente per il PC e se dovessi passare al cubo dovrei probabilmente intervenire sia sul monitor che sul controllo. O sbaglio?
non sbagli al 90% devi intervenire... a meno che non trovi una via di mezzo per entrambi....
Struzzo66 ha scritto: PS: complimenti per il tuo restauro dell'Universal Naomi. Spettacolo!
grazie... vedremo con i prossimi come và <-whistling->
Avatar utente
org-0
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/01/2007, 10:00

Re: Ikaruga>PCB>NAOMI>GD ROM> DREAMCAST

Messaggio da org-0 »

Ciao, i dischi dreamcast vanno solo su dreamcast e i dischi naomi solo su naomi,
potresti recuperare una mgcd con una dreamcast e collegarla al cabinato (ci metti i dischi dreamcast e la scheda mgcd ti permette di utilizzare settaggi arcade (nascondendo i menù tipici del gioco console) oppure puoi lasciarci i settaggi console..

alternativa... metti un pc potente nel cab e tra i vari emulatori ci metti nullDC oppure chankast che fanno girare con un ottima emulazione cd e iso! <-gogogo->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”