Alimentatore ATX per Naomi 2 mod. info grazie

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Kamioka Go
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/10/2015, 14:36
Città: roma

Alimentatore ATX per Naomi 2 mod. info grazie

Messaggio da Kamioka Go »

Salve dovrebbe arrivarmi a breve una Naomi 2 ma senza alimentatore, solo la pcb con un gioco, avrei bisogno di testarla,
ho visto che ci sono dei modi per adattare un alimentatore ATX da pc ed evitare di rpendere quello "Sun" orginale
che tra l'altro va a 110v e richeide un trasformatore,
si vende un cavo già modificato, un adattatore dove da una parte va il cavo atx del'alimentare pc,
ma costano molto, mi chiedevo se qualcuno ha gli schemi per farne uno,
e che riquisiti di amperaggio dell ali atx serve per i 3,3v , se vanno bene lo stesso gli atx, se qualcuno di voi li usa.
in rete non ho trovato nulla per farlo da se. grazie.
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/01/2015, 1:44
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Alimentatore ATX per Naomi 2 mod. info grazie

Messaggio da Pa0l0ne »

Sta molto, molto, molto attento ad utilizzare un atx su naomi1/2.
La Naomi è molto sensibile ai 5v con uno scarto +/- di 0,1/0,2v. (tutto ciò sopra i 5,2/5,3v ti frigge il bufferchip, mentre se rimani sotto i 5,0v non riesci a fare il boot)
Rischi facilmente e seriamente di avere blocchi continui ingame e nei casi più gravi e mooooolto frequenti di friggere il bufferchip della netdimm o delle carts.

Purtroppo nessun atx possiede regolazioni sul rail dei 5v che pergiunta è condiviso con quello dei 3,3v quindi anche se tu intervenissi con delle resistenze ti ritroveresti sballato il rail comune.... Ho esperienze dirette di moltissimi amici che persino con alimentatori blasonati tipo bequiet, corsair, seasonic hanno avuto enormi problemi. Paradossalmente abbiamo beccato infine dei "marca sconosciuta" che rientrano perfettamente nelle specifiche e non danno problemi.

Uomo avvisato....

P. S. Dovrei avere ancora un paio di questi atx nuovi che non utilizzo, se dovesse servirti lo cedo a prezzo di realizzo.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk




Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3402
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Alimentatore ATX per Naomi 2 mod. info grazie

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao se dovesse servire già testato con annesso amp ecc audio ecc sono due quello con Naomi e quello con triforce dove incluso c'è lettore e gioco

Le basi non sono incluse

Puoi metterlo in un cabinato jamma classico, è tutto lì basta inserire la Naomi o la triforce o qualsiasi scheda JVS

In alternativa tenerlo su banco per testare le mobo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di CONSOLEMAN il 01/10/2021, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3402
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Alimentatore ATX per Naomi 2 mod. info grazie

Messaggio da CONSOLEMAN »

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3402
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Alimentatore ATX per Naomi 2 mod. info grazie

Messaggio da CONSOLEMAN »

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kamioka Go
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/10/2015, 14:36
Città: roma

Re: Alimentatore ATX per Naomi 2 mod. info grazie

Messaggio da Kamioka Go »

Pa0l0ne ha scritto: 01/10/2021, 14:31 Sta molto, molto, molto attento ad utilizzare un atx su naomi1/2.
La Naomi è molto sensibile ai 5v con uno scarto +/- di 0,1/0,2v. (tutto ciò sopra i 5,2/5,3v ti frigge il bufferchip, mentre se rimani sotto i 5,0v non riesci a fare il boot)
Rischi facilmente e seriamente di avere blocchi continui ingame e nei casi più gravi e mooooolto frequenti di friggere il bufferchip della netdimm o delle carts.

Purtroppo nessun atx possiede regolazioni sul rail dei 5v che pergiunta è condiviso con quello dei 3,3v quindi anche se tu intervenissi con delle resistenze ti ritroveresti sballato il rail comune.... Ho esperienze dirette di moltissimi amici che persino con alimentatori blasonati tipo bequiet, corsair, seasonic hanno avuto enormi problemi. Paradossalmente abbiamo beccato infine dei "marca sconosciuta" che rientrano perfettamente nelle specifiche e non danno problemi.

Uomo avvisato....

P. S. Dovrei avere ancora un paio di questi atx nuovi che non utilizzo, se dovesse servirti lo cedo a prezzo di realizzo.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
grazie per le info, molto gentile, ho cercarto anche su forum stranieri argomenti simili, chi lo usa con gli atx e vanno bene chi no, forse dipende molto dal tipo di almentatore, probabilmente quelli modulari di fascia alta sono molto più precisi nei carichi, si va molto a fortuna, e come dici tu nn conviene rischiare.
Dovrei orientarmi su un SUN originale ma poi dovrei convertire a 220v con il trasformatore.
Kamioka Go
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/10/2015, 14:36
Città: roma

Re: Alimentatore ATX per Naomi 2 mod. info grazie

Messaggio da Kamioka Go »

CONSOLEMAN ha scritto: 01/10/2021, 15:45 Ciao se dovesse servire già testato con annesso amp ecc audio ecc sono due quello con Naomi e quello con triforce dove incluso c'è lettore e gioco

Le basi non sono incluse

Puoi metterlo in un cabinato jamma classico, è tutto lì basta inserire la Naomi o la triforce o qualsiasi scheda JVS

In alternativa tenerlo su banco per testare le mobo
grazie per le foto, quello con la naomi è sicuramente il sun originale con trasformatore 220 mentre per le triforce non capisco cosa sia, sembra un atx classico, quindi senza trasformatore.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3402
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Alimentatore ATX per Naomi 2 mod. info grazie

Messaggio da CONSOLEMAN »

Si quello con la triforce è un atx modificato ma non più disponibile venduto ieri

Quello con la Naomi è tutto il suo kit originale
In pratica quello che trovi nel Cab naomi ma con convertitore jvs to jamma
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”