info chip final fight bootleg.

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
freeluke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/10/2020, 14:23
Città: Naples
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

info chip final fight bootleg.

Messaggio da freeluke »

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una jamma bootleg di final fight che mi da problemi di visualizzazione grafica, schermate bianche o fortemente disturbate.
ho trovato alcuni chip (tipo SN74LS139) con piedini tagliati credo apposta perche' la scheda mi pare sia compatibile con piu' giochi, come layout e' simile anche alla street fighter.
Volevo provare a leggere il contenuto delle rom ma queste sono indicate con le sigle FG-A, FG-B,,,,FG-F quindi non so che tipo di eprom impostare sul mio TL866II Plus per leggerle.
Qualcuno conosce le sigle di queste eprom?

Grazie

1.jpg
2.jpg
3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
freeluke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/10/2020, 14:23
Città: Naples
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: info chip final fight bootleg.

Messaggio da freeluke »

OK, ho settato come 27040 e pur rilevando il pin 1 con errore ha letto le ROM. Testate tutte con Rom Ident sono corrette. Mi sa che dovro' ricercare l'errore altrove.
Ora il problema si intensifica

EDIT: oggi ho provato a crearmi il file ffight.zip del mame inserendo le mie rom e con MAME ha funzionato senza problemi, per sicurezza ho terminato il gioco e sia a livello audio che grafico non ha difetti, quindi posso escludere le ROM danneggiate. Ora dovro' cercare di capire quali chip sono interessati nella parte video per capire quel difetto di visualizzazione a cosa e' dovuto.
Appena posso faccio delle foto della schermata, per il momento sono in attesa del SN74LS139 per sostituirlo a quello che ho dissaldato.
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: info chip final fight bootleg.

Messaggio da Yami »

Ciao,
ho avuto qualche tempo fa anche io un bootleg di Final Fight (si chiamava Final Crash) e per funzionare correttamente richiedeva, stranamente, un'alimentazione superiore ai 5V (non ricordo quanto esattamente). Non so se sia il caso di provare...
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”