Shinobi Bootleg Jamma, audio con pitch alto e velocissimo

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Shinobi Bootleg Jamma, audio con pitch alto e velocissimo

Messaggio da kalu666 »

Ciao, dunque le pcb system 16 di sega lavorano a 10mhz sul 68000, quindi di solito o c'è un quarzo da 10mhz o da 20mhz (perchè splitta il segnale), lo z80 va a 4mhz e vale il discorso di prima, anche i chip yamaha vanno a 4mhz, il risuonatore ceramico da 1000 mi sembra davvero troppo alto! dovrebbe essere da 384khz.
Un mio amico ha un bootleg di shinobi, non è datsu come la tua ma è "star". Tempo fa ricordo che gli avevo sistemato la scheda andando a levare le scritte star e ripristinando le grafiche originali Sega. Posso provare a chiedergli se riesce a farmi delle foto.
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Shinobi Bootleg Jamma, audio con pitch alto e velocissimo

Messaggio da kalu666 »

AticAtac ha scritto: 17/03/2020, 15:15
kalu666 ha scritto:secondo me ti hanno cambiato l'oscillatore con uno più veloce, ma molti bootleg usano lo stesso oscillatore per le frequenze di cpu gioco e cpu audio. Nel tuo caso l'hanno "overcloccata", velocizzando main cpu e audio cpu, con il risultato che hai l'audio stile benny hill.
Sarebbe utile vedere qualche foto dettagliata e sapere quale versione di bootleg è.
Il gioco non é overclockato, solo l'audio, un po' più del doppio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capito, ti ho scritto così perchè avevi detto che la velocità del gioco era lenta e a volte capita nei bootleg che usino quarzi più lenti perchè magari al momento non avevano disponibili quelli corretti.
Avatar utente
AticAtac
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/08/2013, 4:13
Città: trn
Grazie Inviati: 5 volte

Re: Shinobi Bootleg Jamma, audio con pitch alto e velocissimo

Messaggio da AticAtac »

Gioco ok, audio attualmente assente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AticAtac
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/08/2013, 4:13
Città: trn
Grazie Inviati: 5 volte

Re: Shinobi Bootleg Jamma, audio con pitch alto e velocissimo

Messaggio da AticAtac »

kalu666 ha scritto:Ciao, dunque le pcb system 16 di sega lavorano a 10mhz sul 68000, quindi di solito o c'è un quarzo da 10mhz o da 20mhz (perchè splitta il segnale), lo z80 va a 4mhz e vale il discorso di prima, anche i chip yamaha vanno a 4mhz, il risuonatore ceramico da 1000 mi sembra davvero troppo alto! dovrebbe essere da 384khz.
Un mio amico ha un bootleg di shinobi, non è datsu come la tua ma è "star". Tempo fa ricordo che gli avevo sistemato la scheda andando a levare le scritte star e ripristinando le grafiche originali Sega. Posso provare a chiedergli se riesce a farmi delle foto.
Te ne sarei gratoImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Shinobi Bootleg Jamma, audio con pitch alto e velocissimo

Messaggio da kalu666 »

Immagine

Purtroppo non è uguale, non è neppure jamma la sua
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”