Pandora X plus

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Pandora X plus

Messaggio da myzar »

apiso ha scritto: 05/02/2020, 14:14 ciao Myzar, mi era scappata questa chicca, tu dove l'hai presa la scheda? A livello di prestazioni è meglio della pandora box 4? sto valutando l'idea di prenderla, confermi che funziona anche in cga con la nuova versione di retropan? A giudicare dalle immagini che hai postato tu hai collegato il cavo hdmi.
Ciao apiso , si mi sono divertito un bel po con la scheda ci ho fatto girare una full retropie, è migliore della pb4 ha 1gb di ram ma come hai visto ho preso il video e l'audio dalla hdmi, sono sempre in cga cmq uso uno splitter , tutto ciò perchè ha molto noise sull'uscita analogica e per quello non te la consiglio. Resta sempre un h3 limitato che mi ha già annoiato l'ho abbandonata e sono passato alla rpi4 abbinata alla bellissima scheda jammapi , si spende un po di + ma è un altro mondo rispetto alle ciofeche cinesi che sono in giro
Ultima modifica di myzar il 10/02/2020, 22:19, modificato 1 volta in totale.
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pandora X plus

Messaggio da apiso »

myzar ha scritto: 10/02/2020, 22:16
apiso ha scritto: 05/02/2020, 14:14 ciao Myzar, mi era scappata questa chicca, tu dove l'hai presa la scheda? A livello di prestazioni è meglio della pandora box 4? sto valutando l'idea di prenderla, confermi che funziona anche in cga con la nuova versione di retropan? A giudicare dalle immagini che hai postato tu hai collegato il cavo hdmi.
Ciao apiso , si mi sono divertito un bel po con la scheda ci ho fatto girare una full retropie, è migliore della pb4 ha 1gb di ram ma come hai visto ho preso il video e l'audio dalla hdmi, sono sempre in cga cmq uso uno splitter , tutto ciò perchè ha molto noise sull'uscita analogica e per quello non te la consiglio. Resta sempre un h3 limitato che mi ha già annoiato l'ho abbandonata e sono passato alla rpi4 abbinata alla bellissima scheda jammapi , si spende un po di + ma è un altro mondo rispetto alle ciofeche cinesi che sono in giro
Grazie Myzar, mi sembra di capire quindi che non è un acquisto consigliabile.
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Pandora X plus

Messaggio da myzar »

apiso ha scritto: 13/02/2020, 12:47
myzar ha scritto: 10/02/2020, 22:16
apiso ha scritto: 05/02/2020, 14:14 ciao Myzar, mi era scappata questa chicca, tu dove l'hai presa la scheda? A livello di prestazioni è meglio della pandora box 4? sto valutando l'idea di prenderla, confermi che funziona anche in cga con la nuova versione di retropan? A giudicare dalle immagini che hai postato tu hai collegato il cavo hdmi.
Ciao apiso , si mi sono divertito un bel po con la scheda ci ho fatto girare una full retropie, è migliore della pb4 ha 1gb di ram ma come hai visto ho preso il video e l'audio dalla hdmi, sono sempre in cga cmq uso uno splitter , tutto ciò perchè ha molto noise sull'uscita analogica e per quello non te la consiglio. Resta sempre un h3 limitato che mi ha già annoiato l'ho abbandonata e sono passato alla rpi4 abbinata alla bellissima scheda jammapi , si spende un po di + ma è un altro mondo rispetto alle ciofeche cinesi che sono in giro
Grazie Myzar, mi sembra di capire quindi che non è un acquisto consigliabile.
Si te la sconsiglio ora come ora l'unica soluzione valida per fare un grande salto di qualità su un cab crt cga è una rpi4 + la jammapi
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pandora X plus

Messaggio da gnomx »

myzar ha scritto:
apiso ha scritto: 13/02/2020, 12:47
myzar ha scritto: 10/02/2020, 22:16
apiso ha scritto: 05/02/2020, 14:14 ciao Myzar, mi era scappata questa chicca, tu dove l'hai presa la scheda? A livello di prestazioni è meglio della pandora box 4? sto valutando l'idea di prenderla, confermi che funziona anche in cga con la nuova versione di retropan? A giudicare dalle immagini che hai postato tu hai collegato il cavo hdmi.
Ciao apiso , si mi sono divertito un bel po con la scheda ci ho fatto girare una full retropie, è migliore della pb4 ha 1gb di ram ma come hai visto ho preso il video e l'audio dalla hdmi, sono sempre in cga cmq uso uno splitter , tutto ciò perchè ha molto noise sull'uscita analogica e per quello non te la consiglio. Resta sempre un h3 limitato che mi ha già annoiato l'ho abbandonata e sono passato alla rpi4 abbinata alla bellissima scheda jammapi , si spende un po di + ma è un altro mondo rispetto alle ciofeche cinesi che sono in giro
Grazie Myzar, mi sembra di capire quindi che non è un acquisto consigliabile.
Si te la sconsiglio ora come ora l'unica soluzione valida per fare un grande salto di qualità su un cab crt cga è una rpi4 + la jammapi
Cavolo pur troppo le schede pandora modificabili con retropan sono finite.
Si trovano solo quelle bianche adesso.

Myzar , facci il miracoloImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ho visto che adesso vendono quelle bianche con supporto CGA , sarà vero? Immagine

Io di sti cinesi non mi fido , visto che vendono ancora quelle gialle 999 in 1 e poi ti mandano quella bianca!! They're scammers!!!! ImmagineImmagineImmagineImmagine

Please let me know if it possible an hacked image in the soon future.
il2000
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/10/2014, 23:56
Città: Rovigo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Pandora X plus

Messaggio da il2000 »

myzar vorrei un aiutino..... una idea almeno. come posso espandere la partizione che mi ritrovo sulla microsd ?
Avatar utente
blackjack77
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/04/2020, 11:52
Città: Bologna

Re: Pandora X plus

Messaggio da blackjack77 »

Complimenti per il tuo ottimo lavoro....davvero!
Io ho la tua stessa Pandora AUS, sarei molto interessato all'intero pacchetto retropan adattato per lei, riesci ad attivarmi un nuovo link per il download?
Avatar utente
blackjack77
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/04/2020, 11:52
Città: Bologna

Re: Pandora X plus

Messaggio da blackjack77 »

Va benissimo ache la versione senza ROMs, più facile da uploadare e più rapida da provare...purtroppo i link che avevi messo inizialmente non sono più validi.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pandora X plus

Messaggio da TheBaro »

anch'io ho una pandora bianca da 2600 giochi come quella di mizar..qualche prova la farei volentieri anch'io ma il link di mega, è down...qualcun'altro l'ha scaricato prima che andasse offline?
se serve ho fatto il backup della sd originale da 16 gb...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Pandora X plus

Messaggio da Tox Nox Fox »

Backup bel topic di backup delle Pandora
Per l'immagine bisogna cercare nel topic di OpenPB se qualche link è attivo

Oppure rompere le scatole a @myzar
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
blastiko
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/04/2016, 11:18
Città: Rovigo

Re: Pandora X plus

Messaggio da blastiko »

Ciao ragazzi.
Non so se sia il thread giusto ma volevo chiedere a @myzar:
sono uno smanettone appassionato di programmazione e informatica e volevo dilettarmi nell'hack della Pandora che hai modificato anche tu.
Ho scaricato un Armbian kernel legacy per processore H3 e come prima cosa volevo intercettare i segnali che arrivano dai controller collegati alla jamma.
Ho provato sia tramite sysfs sia usando programmi tipo WiringOP ma l'unico tasto che sembra rispondere è il select del player 1.
Potresti darmi un paio di dritte?
Ho fatto 1000 prova ma nessuna funziona.
Hai uno spezzone di codice o qualcosa di similare?
Grazie!
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”