Rastan saga pcb bootleg piccolo problema

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Rastan saga pcb bootleg piccolo problema

Messaggio da elmet »

Ciao a tutti, ho recuperato questa pcb dentro un cabinato colonizzato da animaletti pelosi, dopo averla strapulita e ripulita, smontato le rom e lucidato i piedini, sostituito alcuni condensatori elettrolitici e uno ceramico, controllato le piste con una lente di ingrandimento dove a vista sembrano buone, ho dato tensione e noto con piacere che il gioco riprende vita, ma subito vedo che sul lato destro dello schermo la grafica i primo piano presenta dei problemi, i mostri che spuntano sono a strisce nello stesso punto ma man mano che avanzano diventano normali così anche le rocce in primo piano,avevo fatto dei video dove il problema e ben evidente, ma non sono riuscito a caricarli.
Io penso che sia una rom fallata, o è qualche pista interrotta o un ic operazionale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lmancini80
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/11/2011, 13:14
Città: Firenze

Re: Rastan saga pcb bootleg piccolo problema

Messaggio da lmancini80 »

Ciao, la ROM fallata mi sembra improbabile, visto che comunque lo sprite poi viene mostrato per intero quando si sposta verso il centro dello schermo, quindi si può assumere che sia memorizzato correttamente dentro la ROM. Comunque puoi toglierti il dubbio facendo il dump e sperando sia un bootleg registrato sul MAME.

La scheda è uguale a una analizzata dal mitico Womble su Aussie Arcade: http://wiki.aussiearcade.com.au/index.p ... astan_Saga . I problemi lì descritti non sono il tuo ma magari può essere una lettura interessante.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”