Aiuto naomi jamma converter

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Gabriz91
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/03/2019, 19:14
Città: Roma

Aiuto naomi jamma converter

Messaggio da Gabriz91 »

Scusate sono di nuovo io premetto che sono un nabbo volevo sapere come funziona una jamma converter per naomi cioè vogli sapere ogni singolo attacco a che serve come si collega al naomi e come si alimenta questa è la jamma converter per naomi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gabriz91
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/03/2019, 19:14
Città: Roma

Re: Aiuto naomi jamma converter

Messaggio da Gabriz91 »

Forse non mi vorrei sbagliare ma sopra ci sono i 6 piedini con +5+5v *12+12v gnd gnd poi c’è l’attacco seriale poi l’usb è la vga poi c’è 2 piedini per l’audio i piedini per il 5 e 6 bottone e l’attacco jamma ora non vorrei sbagliare ma per alimentare la scheda serve il 5 v il 12 e la massa quindi se al naomi metto solo l’usb e l’attacco alla jamma gun tramite attacco jamma non dovrebbe funzionare quindi la mia domanda è devo alimentarla a 5 v 12 v e massa più cavo usb o no
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Aiuto naomi jamma converter

Messaggio da okami »

Traduco in italiano:

Hai una scheda Naomi a cui colleghi direttamente audio e video.

Oltre alla scheda Naomi hai anche un convertitore Jamma (e presumo un cabinato oppure una plancia con controlli Jamma).

La tua domanda (che hai genialmente diviso in due thread separati, il primo dei quali contiene sia il quesito che la risposta, sbagliata, tutto senza un solo segno di punteggiatura) é la seguente:

Dopo aver collegato l’USB in uscita dalla Naomi al corrispondente ingresso sul convertitore Naomi-Jamma e il connettore Jamma ai controller questi ultimi non funzionano; cosa altro bisogna collegare al convertitore? Se la risposta è che é necessario alimentare il convertitore, sono necessari 5 o 12 volt?

Grazie

(Attendo risposta NON SI SCRIVE: é ridondante e maleducato)


Sent from my iPhone using Tapatalk
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Aiuto naomi jamma converter

Messaggio da okami »

Ho trovato una risposta parziale.

L’adattatore in tuo possesso é una prima serie (a quanto ho visto ne esistono almeno tre modelli diversi) e ha due opzioni per l’alimentazione: 1. può essere alimentato direttamente dal connettore Jamma oppure 2. Se il connettore Jamma non fornisce alimentazione, é possibile alimentare separatamente l’adattatore. Purtroppo il video che ho trovato (e ce ne sono veramente tanti) non spiega il pinout di alimentazione perché il suo connettore Jamma é alimentato.

Una nota: il tuo adattatore non é compatibile con i giochi che prevedono due slot per le monetine (non so se sia il tuo caso).

Infine una domanda/consiglio: hai verificato che tutte le parti del tuo sistema funzionino?! Basta che solo una sia difettosa per farti perdere un sacco di tempo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3411
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Aiuto naomi jamma converter

Messaggio da CONSOLEMAN »

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gabriz91
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/03/2019, 19:14
Città: Roma

Re: Aiuto naomi jamma converter

Messaggio da Gabriz91 »

Primo ti ringrazio per l’aiuto secondo mi scuso perché ho creato due thread comunque ho risolto posso alimentare il jamma converter in due modi uno dall’attacco jamma collegandolo ad una jamma gun ed alimentandola ed l’altro alimentando la jamma converter dai pin in alto con 5v 12v e gnd sempre con l’alimentatore del naomi comunque potete chiudere i thread ho risolto tutto un ultima cosa il cavo usb e l’unico che deve essere attaccato al naomi e nel mio caso è l’unico cavo che va al jamma converter perché porta il segnale dati dal naomi alla jamma converter poi il tutto viene alimentato dall ‘attacco jamma ringrazio ancora tutti e mi scuso se ho creato un po’ di caos nei thread mi scuso ancora potete chiudere ho risolto tutto grazie a tutti
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Aiuto naomi jamma converter

Messaggio da Tox Nox Fox »

@okami evitiamo polemiche e post provocatori che, oltre a non dare beneficio, sfociano il più delle volte in flame.

@Gabriz91cortesemente: scrivi con calma e usando la punteggiatura. In questo modo rendi più semplice l'esposizione di problemi o di soluzioni.

A tutti: cerchiamo di mantenere un clima sereno. Ne giova tutto il forum sia lato contenuti, sia lato utenti.

Grazie
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Aiuto naomi jamma converter

Messaggio da okami »

Ricevuto


Sent from my iPhone using Tapatalk
Gabriz91
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/03/2019, 19:14
Città: Roma

Re: Aiuto naomi jamma converter

Messaggio da Gabriz91 »

Scusatemi ancora, come dicevo prima ho risolto potete chiudere il post mi scuso ancora, ma sono nuovo e alcune cose dei cabinati non le capisco.spero possiate aiutarmi e spero che nel forum imparerò molto altro ancora,scusate per la punteggiatura e se sono ripetitivo ripeto ho risolto per me si può chiudere il post grazie a tutti.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”