audio sega rally 2

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

audio sega rally 2

Messaggio da donny75 »

Salve,spero di aver postato nella giusta sezione!
Ho un cab sega rally 2 che non usavo da un po...l'altro giorno l'ho acceso per fare una partita e mi sono accorto che non ci sono piu' gli effetti audio...la musica funziona ma le voci,il rombo del motore e tutti gli effetti sono spariti....acceso e spento alcune volte,una di queste gli effetti son tornati per poi pero' sparire definitivamente...qualche consiglio?
Grazie :)
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: audio sega rally 2

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io avevo un problema simile a causa di falsi contatti sulla scheda.
Non era un sega rally ma l'audio gracchiava o non si sentiva.
Tolta e rimessa la scheda, puliti i contatti con gomma da cancellare ed è ripartita
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: audio sega rally 2

Messaggio da donny75 »

ottimo consiglio...pero' non ho idea di quale sia la scheda che gestisce i suoi nel sega rally 2...c'e' una scheda fuori dalla gabbia metallica che mi hanno consigliato di controllare..l'ho sostituita con altre 2 che avevo ma il problema persiste..addirittura se la tolgo proprio la musica si continua a sentire ma gli effetti purtroppo no :(
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: audio sega rally 2

Messaggio da Tox Nox Fox »

Dal menù di diagnostica hai fatto un controllo dell'audio e delle memorie ?
Magari hai una rom segnalata bad
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: audio sega rally 2

Messaggio da donny75 »

Ho fatto ora il test della memoria..in effetti mi da una rom bad ...ic 17 ...20362
non ne ho un'altra da sostituire,come posso risolvere il problema?c'e' modo di riprogrammarla eventualmente o ne devo trovare una secondo te?
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: audio sega rally 2

Messaggio da Tox Nox Fox »

Secondo me si può riprogrammare
Il più è avere il programmatore
La rom credo si riesca ad avere dal Mame o dal nebula oppure da un'altro che ha la stessa pcb
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: audio sega rally 2

Messaggio da Tox Nox Fox »

Il romset del Mame ha effettivamente quella rom

http://adb.arcadeitalia.net/?mame=srally2
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
carlone88
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/03/2019, 20:23
Città: imperia

Re: audio sega rally 2

Messaggio da carlone88 »

donny75 ha scritto: 14/03/2019, 0:19 Ho fatto ora il test della memoria..in effetti mi da una rom bad ...ic 17 ...20362
non ne ho un'altra da sostituire,come posso risolvere il problema?c'e' modo di riprogrammarla eventualmente o ne devo trovare una secondo te?
ciao, sono nuovo del forum (questo in effetti è il mio primo messaggio !) ma credo di avere la risposta per te:

io ho acquistato un cabinato di sega rally 2 poco tempo fa e avevo il tuo stesso problema.
Immagine

ho risolto semplicemente staccando, soffiando e riattaccando il pcb della scheda audio. probabilmente era un pelo ossidata dopo un lungo periodo di inattività.

spero di esserti stato di auto :wink:
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: audio sega rally 2

Messaggio da donny75 »

carlone88 ha scritto: 15/03/2019, 10:25
donny75 ha scritto: 14/03/2019, 0:19 Ho fatto ora il test della memoria..in effetti mi da una rom bad ...ic 17 ...20362
non ne ho un'altra da sostituire,come posso risolvere il problema?c'e' modo di riprogrammarla eventualmente o ne devo trovare una secondo te?
ciao, sono nuovo del forum (questo in effetti è il mio primo messaggio !) ma credo di avere la risposta per te:

io ho acquistato un cabinato di sega rally 2 poco tempo fa e avevo il tuo stesso problema.
Immagine

ho risolto semplicemente staccando, soffiando e riattaccando il pcb della scheda audio. probabilmente era un pelo ossidata dopo un lungo periodo di inattività.

spero di esserti stato di auto :wink:
Grande,era prorpio quello...ho staccato e riattaccato la rom board e ora l'audio funziona perfettamente,anche se la rom ic17 me la segna ancora bad...il gioco comunque funziona bene!Grazie mille per la dritta! :-D
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
carlone88
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/03/2019, 20:23
Città: imperia

Re: audio sega rally 2

Messaggio da carlone88 »

Ottimo sono contento !
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”