HELP CAB e Pandora

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
enzopasciuti
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/03/2018, 10:28
Città: Varese

HELP CAB e Pandora

Messaggio da enzopasciuti »

Buongiorno a tutti,

premetto che ho pochissima esperienza con i cabinati ma vorrei trasformare un cab con il pandora.

Il CAB in questione è un cab EURO 40, per intenderci quello con monitor 40 pollici e seduta per due persone con joystick a 4 tasti. L'avevo provato con una scheda neogeo e andava perfettamente.

Vorrei utilizzare una scheda Pandora ma per ora non sono riuscito e vorrei che qualcuno potesse aiutarmi a capire cosa succede.

Ho provato due schede diverse:

la prima è una scheda pandora 4s verde mibrio: con questa la pandora si sincronizza perfettamente ma non sento audio e vanno solo i joystick ma non i tasti. Riesco ad entrare nel menù setup ma non potendo usare i tasti non sono in grado di cambiare nulla

su consiglio di un amico ho preso allora una pandora da amazon 5s gialla: mi è arrivata ieri l'ho provata a collegare ma l'immagine continua a girare e sfarfallare e non so come regolarla.

In allegato metto qualche foto del cab, del monitor, del regolatore del monitor.

Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: HELP CAB e Pandora

Messaggio da myzar »

Sarà tutta quella polvere va pulito , scherzo ;) ad occhio mi pare un intervideo dualfreq 15/25hz giusto ? se è un dualfreq la gialla nn funzionerà mai senza un hack
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3411
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: HELP CAB e Pandora

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao complimenti bel cabinato prodotto Gevin

La Pandora che non si sincronizza semplicemente perché funziona solo in VGA, puoi fare la modifica ma consiglio di prendere direttamente una compatibile.

Per i pulsanti è molto strano perché anche se il cablaggio fosse settato per le basi multiple neo geo comunque almeno i primi pulsanti A è start dovrebbero funzionare. Ti allego lo schema jamma e neo geo così puoi verificare come è cablato il cabinato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: HELP CAB e Pandora

Messaggio da myzar »

CONSOLEMAN ha scritto: 03/02/2019, 23:50 Ciao complimenti bel cabinato prodotto Gevin

La Pandora che non si sincronizza semplicemente perché funziona solo in VGA, puoi fare la modifica ma consiglio di prendere direttamente una compatibile.

Per i pulsanti è molto strano perché anche se il cablaggio fosse settato per le basi multiple neo geo comunque almeno i primi pulsanti A è start dovrebbero funzionare. Ti allego lo schema jamma e neo geo così puoi verificare come è cablato il cabinato
Se è cablato come dalle pic che hai postato è palese xkè non funzioni se gli ultimi 2 sono a massa sulla pandora sono usati x i tasti 5/6 , se è un dualfreq il suo monitor non esce in vga esce borderline sopra i 15 e il dualfreq sclera
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: HELP CAB e Pandora

Messaggio da myzar »

double post
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3411
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: HELP CAB e Pandora

Messaggio da CONSOLEMAN »

Almeno i pulsanti per navigare nei menù dovrebbero andare, anche perché dice che con una base neo geo funzionano tutti,Per il monitor basta prendere una Pandora compatibile sia per CRT che VGA è risolve indifferentemente dal tipo di monitor che monta il suo Cab
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: HELP CAB e Pandora

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se i penultimi pin sono a massa alcune Pandora non funzionano, non vanno i tasti, non fanno il boot, non vanno i joystick o per assurdo il joystick "saltella" come se si stesse dando dei colpetti anche tenendolo premuto in una direzione
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”