PB6s fake, rimozione SD

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

PB6s fake, rimozione SD

Messaggio da cnterr »

Buongiorno a tutti,mi date una mano con questa clip per SD?
Premetto che possiedo una Pandora's Key5, una Pandora's Box 6 fake (AKA Arcade Box Super), una Pandora's Box 6 originale e questa Pandora's Box 6s fake.
La Key 5 e la 6 3A hanno una clip che si apre a slitta, la si fa scorrere, si solleva la clip e si estrae la SD.
La 6 fake ha una nand integrata e non ha SD.
La 6s fake non riesco in nessun modo ad estrarla, la clip non scorre, la SD non si sfila e io sono disperato perché se si corrompe mi tocca buttare via tutto.
Vi ho fatto delle foto, non sono nitidissime perché la scheda si trova in un mini cab preso su AliExpress scomodissimo da aprire (tocca smontarlo tutto), spero che qualcuno possa illuminarmi... :-D
IMG_20181201_011114.jpg
IMG_20181201_010842.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
homer73
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2014, 18:49
Città: Carrara
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: PB6s fake, rimozione SD

Messaggio da homer73 »

Se non ho capito male la tua domanda (e se la scheda è simile alla mia) la sd è semplicemente bloccata con un po' di colla. Io l'ho rimossa con una lametta.
Una volta tolta la colla la sd si estrae con semplicità, è il classico innesto visto in mille altri prodotti: premi la scheda ed esce (al limite la prima volta occorre una pressione maggiore)
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3385
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: PB6s fake, rimozione SD

Messaggio da CONSOLEMAN »

Come già detto da Homer 73 e come si vede esplicitamente in foto .... C'è della colla a caldo da togliere e la SD è Libera
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: PB6s fake, rimozione SD

Messaggio da cnterr »

Porca miseria, non me ne ero reso conto. in genere ci mettono un mega goccioline sopra e non ho pensato fosse incollata solo con un filino alla base della scheda.
Domani provo subito e vi faccio sapere.

Grazie mille intanto!
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: PB6s fake, rimozione SD

Messaggio da cnterr »

OK, risolto! Scusate la domanda stupida ma in effetti bastava solo togliere la colla.
A mia discolpa però posso assicurare che dal vero, considerando anche la difficile accessibilità alla scheda, la colla si vedeva molto più difficilmente che in foto... <-whistling-> 8-)
Grazie mille per l'aiuto!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3385
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: PB6s fake, rimozione SD

Messaggio da CONSOLEMAN »

Non preocuparti nessuna colpa. Solo la prossima volta (vale per tutti e in tutti i campi) prima di disperarsi fare un bel respiro profondo lasciare perdere un'attimo, e tornare sulla questione a mente fredda e rilassanta. Aspettiamo foto del lavoro finito :P
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”