Soluzione facile e veloce per cabinato arcade

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Soluzione facile e veloce per cabinato arcade

Messaggio da zanac »

Occhio anche alla regolazione dei trimmer del trasformatore verticale, molti li ignorano.
Personalmente aggiungerei fossi in te un quarto tasto, almeno ti godi tutti i titoli neo geo.
Ps cmq retroarch è solo il motore l'interfaccia è emulation station
Avatar utente
randorama
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/09/2018, 12:44
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Soluzione facile e veloce per cabinato arcade

Messaggio da randorama »

sul retro del monitor ho 5 trimmer; li ho provati tutti.
ci ho perso un'oretta buona (ero da solo e, trafficando da dietro il monitor, non potevo vedere cosa succedeva DAVANTI :( )
ma alla fine ho realizzato che due trimmer stabilizzano l'immagine (e quindi non sono da toccare), due ridimensionano il quadro in orizzontale e in verticale e l'ultimo lo muove in orizzontale.
la cosa che mi ha indispettito non poco è che il gioco "originale" (tecmo world cup 90) è molto più tollerante alle impostazioni e si centra in un attimo.

per il 4o tasto hai ragione; dovrei davvero aggiungerlo.
in realtà dovrei rifare completamente la plancia i joystick fanno davvero schifo e anche i tasti sono abbastanza smollati.
il problema, come sempre è il tempo: è una settimana che ho la pandora aperta sul tavolo di lavoro e non ho ancora nemmeno flashato la sd per provare retroarch.
che tu sappia il software della pandora non ha un file di configurazione dove sia possibile rimappare i tasti? sul breve mi basterebbe rimappare la funzione di "conferma" sul tasto C, che non viene usato...
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”