Mortal kombat problema audio

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Nestyles
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 05/05/2010, 21:15
Città: Udine
Località: Varmo, UD

Re: Mortal kombat problema audio

Messaggio da Nestyles »

tokysan ha scritto: 28/08/2018, 9:58 Domanda banale, ma sicuro che tu non abbia un ignobile bootleg? (ne ho uno anche io cosi, e l'audio è una merda).
beh direi di no, ho anche io entrambi i bootleg, il tuo e la Yawdim (Midway al contrario), prodotta a Napoli. Ne esiste anche un altra che è identica nel gioco in se stesso..ma non nel design della pcb in se stessa.
Retroconsoles:
NINTENDO: Nes, Snes, N64, Gamecube , Gameboy/pocket/color, GBA SP, GBA micro
SEGA: MS 1+2, MD1+2, MCD 1+2, 32X, Saturn, Dreamcast, GG
ATARI:2600 woody, 2600 J, 7800, Lynx 1/2
COMMODORE:Vic 20. C16, C64, SX64, C128
SNK: NG AES, NGCD top loading, MVS 1 slot
PHILIPS: Videopac G7000
MORTAL KOMBAT:...tutto per tutto
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Mortal kombat problema audio

Messaggio da tokysan »

Ciao, scusa il ritardo, effettivamente non ricordavo lo avessi specificato nel primo post. Hai provato a lanciare il test audio? Non ricordo a memoria, ma dovrebbe esserci il classico select dell'effetto per riprodurlo.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Nestyles
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 05/05/2010, 21:15
Città: Udine
Località: Varmo, UD

Re: Mortal kombat problema audio

Messaggio da Nestyles »

tokysan ha scritto:Ciao, scusa il ritardo, effettivamente non ricordavo lo avessi specificato nel primo post. Hai provato a lanciare il test audio? Non ricordo a memoria, ma dovrebbe esserci il classico select dell'effetto per riprodurlo.
dal test non si rilevano problematiche, tutto funziona perfettamente. farò un video e magari lo posto
Retroconsoles:
NINTENDO: Nes, Snes, N64, Gamecube , Gameboy/pocket/color, GBA SP, GBA micro
SEGA: MS 1+2, MD1+2, MCD 1+2, 32X, Saturn, Dreamcast, GG
ATARI:2600 woody, 2600 J, 7800, Lynx 1/2
COMMODORE:Vic 20. C16, C64, SX64, C128
SNK: NG AES, NGCD top loading, MVS 1 slot
PHILIPS: Videopac G7000
MORTAL KOMBAT:...tutto per tutto
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Mortal kombat problema audio

Messaggio da tokysan »

Se dal test non si rilevano problematiche direi che l'elettronica è ok, gli indirizzamenti e tutto il resto funzionano bene. Hai modo di fare un video sia dei test che del game?
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Nestyles
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 05/05/2010, 21:15
Città: Udine
Località: Varmo, UD

Mortal kombat problema audio

Messaggio da Nestyles »

scusate il mega ritardo...ecco il video con la scheda corrotta, se ce la faccio metto anche un video con una scheda funzionante per evidenziare meglio il problema.
https://1drv.ms/v/s!Ah3nOfDopuIoplni911ClsvLMgyt
Retroconsoles:
NINTENDO: Nes, Snes, N64, Gamecube , Gameboy/pocket/color, GBA SP, GBA micro
SEGA: MS 1+2, MD1+2, MCD 1+2, 32X, Saturn, Dreamcast, GG
ATARI:2600 woody, 2600 J, 7800, Lynx 1/2
COMMODORE:Vic 20. C16, C64, SX64, C128
SNK: NG AES, NGCD top loading, MVS 1 slot
PHILIPS: Videopac G7000
MORTAL KOMBAT:...tutto per tutto
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Mortal kombat problema audio

Messaggio da tokysan »

Ciao scusa il mio di mega ritardo :D a vedere il video sembra un problema della zona finale audio, sembrano esserci problemi sui canali audio. Dovresti verificare il dac accoppiato all'FM, vedi se puoi tappare i segnali direttamente da li rimuovendo la sezione di amplificazione. Ma io lo sostituirei del tutto.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Nestyles
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 05/05/2010, 21:15
Città: Udine
Località: Varmo, UD

Mortal kombat problema audio

Messaggio da Nestyles »

IMG_7595.JPG
capito, ma tu hai idea di cosa devo togliere? lo posso dedurre dagli scheda? So che l’ampli dovrebbe essere collocato vicino al dissipatore...ma la mia conoscenza su ferma li...
A tal prposito posto la foto delle due schede audio, quella in alto ha problemi, quella in basso funziona perfettamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Retroconsoles:
NINTENDO: Nes, Snes, N64, Gamecube , Gameboy/pocket/color, GBA SP, GBA micro
SEGA: MS 1+2, MD1+2, MCD 1+2, 32X, Saturn, Dreamcast, GG
ATARI:2600 woody, 2600 J, 7800, Lynx 1/2
COMMODORE:Vic 20. C16, C64, SX64, C128
SNK: NG AES, NGCD top loading, MVS 1 slot
PHILIPS: Videopac G7000
MORTAL KOMBAT:...tutto per tutto
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Mortal kombat problema audio

Messaggio da tokysan »

Ciao, perdona il ritardo, ma le due daughter board sono uguali? hai provato a swapparle?
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Nestyles
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 05/05/2010, 21:15
Città: Udine
Località: Varmo, UD

Re: Mortal kombat problema audio

Messaggio da Nestyles »

tokysan ha scritto:Ciao, perdona il ritardo, ma le due daughter board sono uguali? hai provato a swapparle?
no sono leggermente differenti, ma le eprom sono identiche. no non ho provato a swappare
Retroconsoles:
NINTENDO: Nes, Snes, N64, Gamecube , Gameboy/pocket/color, GBA SP, GBA micro
SEGA: MS 1+2, MD1+2, MCD 1+2, 32X, Saturn, Dreamcast, GG
ATARI:2600 woody, 2600 J, 7800, Lynx 1/2
COMMODORE:Vic 20. C16, C64, SX64, C128
SNK: NG AES, NGCD top loading, MVS 1 slot
PHILIPS: Videopac G7000
MORTAL KOMBAT:...tutto per tutto
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Mortal kombat problema audio

Messaggio da tokysan »

Swappale
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”