F1 dream bootleg

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
noise

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2016, 21:50
Medaglie: 1
Città: rovigo

F1 dream bootleg

Messaggio da noise »

<-help2-> ciao ho la scheda in questione che assorbe una cifra sulla +5 . Se arrivo ad esempio a +4.8 la +12 schizza a 14...la scheda da lievi segni di vita se spingo a 5.7 ma ovviamente la +12 vola...Ho cambiato alcuni condensatori pompati ma invece di migliorare ľassorbimento é aumentato...
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da tokysan »

Ciao, ma il gioco parte? I bootleg per via del tipo di costruzione alla cdc (altri sono veri e propri gioielli di tecnica) sono da un punto di vista di assorbimenti e tensioni piuttosto anomali. Generalmente possono richiedere tensioni sulla 5v o più alte o più basse.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
noise

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2016, 21:50
Medaglie: 1
Città: rovigo

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da noise »

tokysan ha scritto: 25/05/2018, 9:42 Ciao, ma il gioco parte? I bootleg per via del tipo di costruzione alla cdc (altri sono veri e propri gioielli di tecnica) sono da un punto di vista di assorbimenti e tensioni piuttosto anomali. Generalmente possono richiedere tensioni sulla 5v o più alte o più basse.
Ciao, il gioco si "manifesta" a tratti solo quando passo i 5.6v sulla +5 (sulla +12 già si arriva a quasi 14v ) . Ho omesso di dire che uso un convertitore video modello GBS 8200 per portare l'immagine ad un LCD visto che il monitor CRT del mi cabinato è da revisionare.

A questo punto non so se sia la scheda a non funzionare o il GBS che mi da continuamente la triste voce NO SIGNAL...a parte qualche raro segno di avviamento con le schermate del gioco.
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da tokysan »

Scusa ma ho perso un passaggio, con gioco che si manifesta che intendi? hai disturbi a video?

Non ti trovi un crt da poter usare per mandargli gli rgb?
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
noise

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2016, 21:50
Medaglie: 1
Città: rovigo

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da noise »

Uso un monitor LCD con attacco RGB e una scheda di conversione video GBS 8200 ( https://www.mikesarcade.com/estore/data ... ooklet.pdf ) per portare il segnale dalla scheda PCB del gioco al monitor. Il gioco si manifesta ovvero compaiono per qualche istante le schermate del gioco in maniera confusa come se non vi fosse segnale sufficiente...se alzo il voltaggio tende a stabilizzarsi l'immagine ma non il gioco..
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3349
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da CONSOLEMAN »

È la scheda GBS è capitato anche a mè, se poi metto la jamma nel cab normale funziona normalmente
Avatar utente
noise

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2016, 21:50
Medaglie: 1
Città: rovigo

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da noise »

E' nuova...la devo gia buttare?
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3349
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da CONSOLEMAN »

Non è rotta semplicemente non riesce a aganciare il segnale. Io uso una supergun collega in contemporaneamente sia su TV classico tramite scart che su un LCD con vga, e con alcune jamma boot sulla tv vanno mentre sulla vga schermo colorato o no signal oppure si fissa su una schermata a random
Avatar utente
noise

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2016, 21:50
Medaglie: 1
Città: rovigo

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da noise »

...altri convertitori economici tipo GBS li conosci?
Avatar utente
noise

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2016, 21:50
Medaglie: 1
Città: rovigo

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da noise »

..ieri sera mi é venuto un dubbio a seguito di altra discussione su altro sito: e se fosse problema di dispersione? Pertanto ho sensibilmente accorciato i cavi dei segnali video e come per incanto, anche se ancora instabile, é comparsa la schermata del gioco a valori di voltaggio giá più regolari ( +5.1 & 13.10 ). Oggi recupero del cablaggio migliore, ripeto le saldature sulla jamma (faccio un Po pena come stagnatore)...poi vediamo
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”