F1 dream bootleg

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
noise

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2016, 21:50
Medaglie: 1
Città: rovigo

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da noise »

CONSOLEMAN ha scritto: 25/05/2018, 20:01 Non è rotta semplicemente non riesce a aganciare il segnale. Io uso una supergun collega in contemporaneamente sia su TV classico tramite scart che su un LCD con vga, e con alcune jamma boot sulla tv vanno mentre sulla vga schermo colorato o no signal oppure si fissa su una schermata a random
Niente da fare...anche lo stratagemma di accorciare i cavi video non stabilizza l'immagine del gioco a sufficienza...mi sa che questi gbs sono inaffidabili. Provo con il supergun?
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da tokysan »

Ti ripeto, il prob dei bootleg è una richiesta di valori di tensione normalmente diversi, alcuni vanno a 4 volt, altri a 6, in sostanza un cablaggio per bootleg può non andare bene per gli originali.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da tokysan »

Si, prova con un supergun diretto ad una scart anche su lcd.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
BootBoy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2015, 12:25
Città: Italia

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da BootBoy »

Allora ... tanto per cominciare adattatori tipo il gonbes 8200 non vanno molto d'accordo con le schede jamma bootleg, e avolte neanche con qualche originale, in quanto il segnale in uscita non è proprio "standard" diciamo senza andare troppo nei dettagli.

Intanto devi provare la schede senza convertitore ma possibilmente attaccandolo ad una TV tramite presa scart con qualche piccolo accorgimento, ma in ogni caso controllerei anche la sezione dei cavi che portano il +5 e GND forse troppo "fini" ... non è normale alimentare le schede JAMMA a tensioni così alte il riscio rottura è certo, max 5,25v e la tensione va misurata con un multimetro sul connettore jamma della scheda.
pampurio
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/06/2014, 18:24
Città: milano

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da pampurio »

ciao magari hai gia' risolto, anche io ho avuto un problema analogo con un convertitore come il tuo, su alcuni boot avevo immagini distorte traballanti ho risolto (non per tutte) collegando un trimmer sul sync per abbassare il livello del segnale. Prova se il problema e? un sync troppo alto dovresti risolvere
pampurio
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/06/2014, 18:24
Città: milano

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da pampurio »

Comunque mi sono ricordato di avere una f1 dream boot da riparare e ho fatto alcune prove ha me col gs 8200 va ho dovuto sistemare il sync (originariamente mi dava no signal) con tensioni di 5V sulla presa 4,85 sul connettore jamma. se riesco ti mando foto
pampurio
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/06/2014, 18:24
Città: milano

Re: F1 dream bootleg

Messaggio da pampurio »

La tua scheda e? come questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”