Collegamento Naomi2

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Collegamento Naomi2

Messaggio da james81 »

Ciao a tutti,
premetto che di collegamenti jamma non ho tanta esperienza. Ho acquistato una naomi2 con il connettore mamma da installare all'interno di un cabinet che ho acquistato senza scheda dentro ma cablato e con schermo funzionante, e volevo capire come collegare il naomi2 al cabinet, c'è uno schema per il connettore jamma col quale posso controllare il mio? inoltre il naomi ha già una sua alimentazione in questo caso devo comunque alimentare anche il pettine jamma ? Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Collegamento Naomi2

Messaggio da CONSOLEMAN »

Prova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Re: Collegamento Naomi2

Messaggio da james81 »

grazie, hai anche uno schema per il pettine jamma da collegare alla naomi? perché non ho capito bene il discorso dell'alimentazione
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Collegamento Naomi2

Messaggio da CONSOLEMAN »

Il pettine jamma lo colleghi allo schedino verde
Ultima modifica di CONSOLEMAN il 18/03/2018, 22:40, modificato 1 volta in totale.
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Re: Collegamento Naomi2

Messaggio da james81 »

come dev'essere camlato il pettine jamma? hai uno schema?
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Collegamento Naomi2

Messaggio da CONSOLEMAN »

puoi postare foto di quello che devi usare percè in base al cabinato possiamo iniziare a capire cosa e dove collegare le cose, devi mettere una naomi 2 in un pronto scheda jamma ?
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Re: Collegamento Naomi2

Messaggio da james81 »

esatto....nel cabinatonera installato un virtualstriker2 e volevo installare una naomi2, allego la foto del pettine jamma del cabinatoImmagine
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Collegamento Naomi2

Messaggio da CONSOLEMAN »

Il cab è originale sega come cablatura oppure è un pronto scheda con l'adattatore per la model !?
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Re: Collegamento Naomi2

Messaggio da james81 »

Rieccoci....aggiorno la mia situazione e aggiungo la risoluzione al mio problema così magari può essere d'aiuto anche ad altri.
Comincio con un doveroso ringraziamento a CONSOLEMAN che mi ha aiutato e seguito passo passo con molta pazienza in tutta la procedura (avanzi una super birra)

La mia situazione di partenza era un cabinato Naomi (quelli a Z per intenderci) il quale montante una scheda di Virtual Striker2, e volevo sostituirla con una Naomi2.
Dopo analisi iniziale del cablaggio e alimentazioni (220v-110v) del VS2, ho appurato (non so per quale motivo, non sono così tecnico) che i collegamenti al pettine mamma non erano corretti e che quindi non veniva alimentata la scheda mamma del Naomi2.

A quel punto sempre sotto consiglio di CONSOLEMAN, ho levato via tutti i cablaggi vecchi lasciando solo il jamma, ho preso l'alimentatore classico da cabinato e ho rifatto il collegamento dell'alimentazione al connettore jamma.

Ho impostato i piedini della naomi2 per l'uscita a 15hrz, quindi primo alto e il resto bassi, collegato i vari fili come da schema già postato da CONSOLEMAN sopra, e ho dato corrente....tutto perfetto...funziona a meraviglia!!

Nel mio piccolo, posso dire che il vero problema è stato causato dall'alimentazione di VS2 che era cablata differentemente dal classico pettine jamma, e fino a che non ho smontando tutto non me ne sono accorto.

Appena sistemo bene tutto....metto anche due foto !!!
Avatar utente
Gianni69
Banned
Banned
Messaggi: 44
Iscritto il: 02/01/2019, 22:46
Città: Sbt
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Collegamento Naomi2

Messaggio da Gianni69 »

[/quote]
Buon anno a tutti.ho vari cab e su un sega in legno cablato jamma vorrei collegarci una xbox360.per il video e’ ok tramite vga.ma per i comandi che interfaccia devo prendere per andare da jamma a xb360?come si chiama e dove posso trovare qualcosa del genere?grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”