Conversione Cabinato Virtua Striker Naomi a Pandora o Raspberry

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
maxtor
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2018, 18:24
Città: Padova

Conversione Cabinato Virtua Striker Naomi a Pandora o Raspberry

Messaggio da maxtor »

Salve a tutti, sono da poche ore possessore di un cabinato Sega Naomi Virtua Striker 2002.

Ho visto che all'interno c'è un connettore simil Jamma e volevo capire se è possibile convertire il cabinato montando una Pandora Box 5 o 6.

In alternativa, avendo già un Raspberry Pi 3b con convertitore VGA vorrei capire come posso adattare i Joystick del cabinato al Raspberry collegandoli alle porte USB.

Ho notato che il monitor è collegato tramite un cavo VGA. Le frequenze del monitor sono compatibili con il Raspberry?

Ho visto che ci sono dei convertitori su porta usb ma vorrei dei consigli su quale acquistare.

Ho altre mille domande ma le farò con calma.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3378
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Conversione Cabinato Virtua Striker Naomi a Pandora o Raspberry

Messaggio da CONSOLEMAN »

ciao si ti confermo che puoi collegarci direttamente una pandora box senza fare ulteriori modifiche al pettine jamma, unica cosa dovresti agiungere i tasti mancanti tipo il 5 e 6 ( se vuoi). in caso vuoi vendere o scambiare il resto che non ti serve la base sega con il gioco sarei interessato grazie e fammi sapere
maxtor
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2018, 18:24
Città: Padova

Re: Conversione Cabinato Virtua Striker Naomi a Pandora o Raspberry

Messaggio da maxtor »

Quindi le schede "Namco JVS to JAMMA Adaptor" servono solo per collegare schede originali Jamma al JVS? Ma il pettine blu che ho postato nella foto lo infilo direttamente in una Pandora Box e funziona senza modificare alcun pin?
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione Cabinato Virtua Striker Naomi a Pandora o Raspberry

Messaggio da Aster »

maxtor ha scritto: 26/02/2018, 9:46 Quindi le schede "Namco JVS to JAMMA Adaptor" servono solo per collegare schede originali Jamma al JVS? Ma il pettine blu che ho postato nella foto lo infilo direttamente in una Pandora Box e funziona senza modificare alcun pin?
esattamente, potresti anche collegarci una scheda di un gioco originale o bootleg.
con ottime probabilità non ci saranno problemi.
gianluca31
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/01/2019, 22:15
Città: livorno

Re: Conversione Cabinato Virtua Striker Naomi a Pandora o Raspberry

Messaggio da gianluca31 »

ciao ragazzi io invece ho un cabinato pandora 6, volevo metterci ANCHE naomi per giocare a virtua striker..come posos fare? ho sentito parlare di questi jamma to jvs è cosi? come posso fare per avere sia console pandora e naomi e giocare sia all.uno che all altro?
gianluca31
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/01/2019, 22:15
Città: livorno

Re: Conversione Cabinato Virtua Striker Naomi a Pandora o Raspberry

Messaggio da gianluca31 »

gianluca31 ha scritto: 31/01/2019, 12:28 ciao ragazzi io invece ho un cabinato pandora 6, volevo metterci ANCHE naomi per giocare a virtua striker..come posos fare? ho sentito parlare di questi jamma to jvs è cosi? come posso fare per avere sia console pandora e naomi e giocare sia all.uno che all altro?
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3378
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Conversione Cabinato Virtua Striker Naomi a Pandora o Raspberry

Messaggio da CONSOLEMAN »

È inutile riportare il messaggio
gianluca31
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/01/2019, 22:15
Città: livorno

Re: Conversione Cabinato Virtua Striker Naomi a Pandora o Raspberry

Messaggio da gianluca31 »

ho sbagliato scusami e! fattosta chiedevo aiuto se puoi aiutarmi mi faresti un favorone
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”