operation wolf non avvia

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

operation wolf non avvia

Messaggio da donny75 »

Salve a tutti,ho recentemente acquistato un operation wolf della taito con la sua scheda originale.
Il problema e' che il cioco non si avvia...quando accendo il cab lo schermo il piu' delle volte rimane nero,mentre alcune volte appare una scritta "C CHIP NOT RESPOSE"
ho controllato le tensioni e sono ok,ho pulito i contatti e staccato e reinserito tutti i chip su zoccolo ma senza risultati
Qualcuno ha qualche idea su una possibile soluzione?
Grazie mille
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
BootBoy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2015, 12:25
Città: Italia

Re: operation wolf non avvia

Messaggio da BootBoy »

hai un oscilloscopio? controlla intanto che tutti gli oscillatori al quarzo facciano bene il loro lavoro ...
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: operation wolf non avvia

Messaggio da donny75 »

Purtroppo non ho l'oscilloscopio e non sarei in grado di usarlo :)
Speravo in un errore gia' conosciuto sulla scheda ma se ci addentriamo nel tecnico la mia incompetenza salta fuori prepotentemente...
ho conoscenze base di elettronica e so usare un tester...per altre cose devo essere portato passo passo purtroppo
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 533
Iscritto il: 13/04/2010, 0:06
Città: Arcade

Re: operation wolf non avvia

Messaggio da caiusfabricius »

Il C-CHIP è un chip custom presente su Operation Wolf ed altri giochi Taito (ma il suo contenuto varia da scheda a scheda) :

Immagine

Deve essere presente e funzionante altrimenti la scheda non fa boot (in quanto comunica con la CPU principale) restituendoti la schermata di errore che ottieni.
Ultima modifica di caiusfabricius il 26/12/2017, 16:38, modificato 1 volta in totale.
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 533
Iscritto il: 13/04/2010, 0:06
Città: Arcade

Re: operation wolf non avvia

Messaggio da caiusfabricius »

Delete
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: operation wolf non avvia

Messaggio da donny75 »

ho visto il chip in questione,ma io me ne intendo veramente poco....saresti in grado di ripararmi la scheda o conosci qualcuno che sappia farlo?
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”