Toki TAD Corp. originale - Anomalia

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
valendast
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/05/2017, 12:18
Città: Meda

Toki TAD Corp. originale - Anomalia

Messaggio da valendast »

Ciao

Questa Toki originale, due settimane fa, non aveva audio. Alla fine ho risolto portando ulteriore tensione (-5) allo slot Jamma, che prima non aveva. Audio tornato e gioco perfetto.

Da ieri, invece, il problema è un altro. Stavo giocando quando il gioco improvvisamente si è impallato. Schermo grigio. Apro il cab, stacco la scheda, riattacco. Niente. Ricollego facendo un po’ di gioco tra contatti della pcb e slot, il gioco parte. Qualche minuto e di nuovo schermo grigio...

Pulisco i contatti, controllo lo slot Jamma, tutto OK. Ma ancora mi sta accesa per un po’, poi si spegne. Oppure: va, spengo il cab, riaccendo, schermo grigio. Attacco la Pandora, e questa va perfettamente. Non so che cosa fare. Risolto il problema audio, la mia idea era di tenere il Toki dentro il CAB per un po’ di tempo e giocare solo a quello, ma non mi è possibile.

Prima che si presentasse questo problema, ho regolato un po’ il monitor, agendo anche sui trimmer focus e screen. Possibile che sia quello?

Ogni volta che riesco a farla partire, temo sempre che si spenga... e in effetti è così.

Consigli? Thx
Avatar utente
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 481
Iscritto il: 20/01/2015, 18:44
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Toki TAD Corp. originale - Anomalia

Messaggio da Luigi 72 »

ciao aumenta la +5 gira un po la rotellina che sta sulla scheda dove hai collegato la -5 si sono sempre io Luigi
valendast
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/05/2017, 12:18
Città: Meda

Re: Toki TAD Corp. originale - Anomalia

Messaggio da valendast »

Grande Luigi!!!!!!!!!! La rotellina bianca dell’audio, dici? Forse lo tengo troppo basso?
valendast
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/05/2017, 12:18
Città: Meda

Re: Toki TAD Corp. originale - Anomalia

Messaggio da valendast »

O intendi la rotellina/potenziometro dell’alimentatore?

(È grazie a Luigi che ho risolto l’audio problem, giusto che si sappia :))
Avatar utente
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 481
Iscritto il: 20/01/2015, 18:44
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Toki TAD Corp. originale - Anomalia

Messaggio da Luigi 72 »

la rotellina sulla scheda di alimentazione non quella dell'audio sulla jamma
Avatar utente
BootBoy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2015, 12:25
Città: Italia

Re: Toki TAD Corp. originale - Anomalia

Messaggio da BootBoy »

se hai un tester prima di aumentare il voltaggio alla cieca controlla sul pettine jamma della scheda il voltaggio del +5, diciamo che puoi spingerti al max fino a 5.1 - 5.2 ma devi essere sicuro che il tester misuri bene per evitare danni alla scheda.

cerca di capire se il blocco avviene sempre dopo tot tempo che sta accesa e prova un altro alimentatore, oppure prova la scheda in un altro cab se puoi così riesci a capire subito dove cercare il problema.
valendast
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/05/2017, 12:18
Città: Meda

Re: Toki TAD Corp. originale - Anomalia

Messaggio da valendast »

Grazie x i consigli. Sto smanettando con i cablaggi e ispezionando le schede per bene (thx Luigi). Vi farò sapere!
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”