SCHEDE PCB

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 309
Iscritto il: 29/08/2007, 22:46
Città: 70033
Località: Corato (BA)

SCHEDE PCB

Messaggio da Santiago77 »

Ciao Ragazzi ho una domanda interessante da porvi... viste le numerose schede originali PCB che ho da collezione.... vi chiedo... voi in quale modo le conservate dall'usura,urti e polvere? Diciam che quella fastidiosa pellicola con le bolle d'aria non la digerisco.. preferirei trovar qualkosa di piu bello e comodo tipo cassette in legno multistrato.. magari da incollarghi su..... label e marquee su misura...di ogni gioco interessato....
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: SCHEDE PCB

Messaggio da Beowulf »

Bel dilemma!
Alcune sono riuscito a farle stare nelle scatole rettangolari delle camice.. per il resto ho il tuo stesso problema!
Avatar utente
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 309
Iscritto il: 29/08/2007, 22:46
Città: 70033
Località: Corato (BA)

Re: SCHEDE PCB

Messaggio da Santiago77 »

Mi sa tanto che devo prender accordi con un falegname... per farmi realizzare delle cassette porta schete a DOC.... non c'è nulla in rete.. che pizza..................
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: SCHEDE PCB

Messaggio da Beowulf »

gli porti le misure e poi te le incolli te..
Avatar utente
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 309
Iscritto il: 29/08/2007, 22:46
Città: 70033
Località: Corato (BA)

Re: SCHEDE PCB

Messaggio da Santiago77 »

E mi sa di si... altrimenti mi spenna :D
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: SCHEDE PCB

Messaggio da cpstevex »

vai da uno scatolificio e fatti fare uno stock di scatole. le paghi molto meno che farle fare dal falegname e sono molto più leggere :)
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: SCHEDE PCB

Messaggio da Beowulf »

Non sapevo esistessero gli scatolifici..
Il problema è che come minimo devi fartene fare uno stock di 50 forse 100 pezzi..
Ma sulle pagine gialle si deve cercare "scatolificio"?
Santiago tu di dove sei? Perchè se fossimo vicini sono interessato ankio alle scatole e potremo dividere la spesa!
Avatar utente
Kintaro_pd
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/04/2009, 10:42
Città: Padova
Località: Padova

Re: SCHEDE PCB

Messaggio da Kintaro_pd »

Santiago77 ha scritto:Ciao Ragazzi ho una domanda interessante da porvi... viste le numerose schede originali PCB che ho da collezione.... vi chiedo... voi in quale modo le conservate dall'usura,urti e polvere? ..
Io le ho momentaneamente parcheggiate in quelle scatole che vendono all'IKEA: quelle che si montano con le clip agli angoli (non so come spiegare...)...

Visto il titolo del post: c'e' un link che cataloghi le differenti schede con relativi connettori del periodo 80/90 ? Ne ho un paio che non hanno attacco jamma standard di cui non capisco la natura... <-dash->


tnx!
30 anni da Videogamer !! ATARI:A2600/2600jr/7800/Linx - NINTENDO:GB Vari/Nes/SNes/N64/GC/Wii - SEGA:MS 1&2/GG/MD 1&2/Saturn/Dreamcast - VARIE:Creativision - Intellivision - PHILIPS:Odyssey2001 - SONY:Psx e PSOne/Ps2/Psp - M$ Xbox/360 - C= Cubo CD32 + interfaccia jamma - CABINATO JAMMA (+ 8 schede) etc etc
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: SCHEDE PCB

Messaggio da Beowulf »

Cerca su google, ti basta scrivere il nome del gioco e pinout.. tipo "rygar pinout" e trovi siti dove cè scritto a cosa corrispondono i vari pin della scheda.. tipo:
pin1=+5V
pin2=+12
pin3=start player 1

e cosi via!
Avatar utente
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 309
Iscritto il: 29/08/2007, 22:46
Città: 70033
Località: Corato (BA)

Re: SCHEDE PCB

Messaggio da Santiago77 »

Beowulf caro fratello son della provincia di Bari... altro che 100 scatole... i titoli originali.. fra Pcb,naomi1,2,hikaru,triforce,chihiro,IGS PGM,atomiswave ecc ecc son piu di 230... un massacro.. escluso i mobili originali..
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”