Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

Consiglio di leggere tutto il post.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

Gentilmente potete linkare l'immagine stock per questa scheda ? Grazie

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lampreda
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2015, 15:56
Città: roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da lampreda »

Ciao a tutti ho messo sulla mia Pandora aus retropan volevo sapere se era possibile togliere tutti i sistemi e le roms relative e lasciare solo quelle arcade e neo geo.
In maniera tale che all'accensione vengono visualizzate sulla pag iniziale solo Arcade e neo geo con tutte e roms.
Avete suggerimenti? Grazie
Avatar utente
lampreda
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2015, 15:56
Città: roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da lampreda »

Ho risolto ho aperto il file es_system.cfg che si trova nella cartella emulationstation e cancellati i vari sistemi che non mi interessavano.....ora mi trovo un altro problema alcuni giochi che sono inseriti in Mame 2003 come core mi partono tipo dig dug a tutto schermo.....se setto poi il video con la risoluzione giusta me lo fa per tutti i giochi gestiti da questo core e va ad incidere anche su giochi a tutto schermo riducendone le dimensioni.... c'è un modo per ovviare al problema?
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

L'immagine da 32gb che si trova nel link di Mega va bene x questa pandora box??

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

cnterr ha scritto:Allora, l'immagine da 32GB la trovi pochi post sopra a questo, qui...
dadoosk ha scritto: 26/12/2020, 9:58 Ciao circa un anno cercai su questo forum la stessa immagine per il mio clone della PB6 con scheda sg.gme.r3.95h6a/tw ma non trovai nulla. Dopo qualche mese guardando il video che hai postato sono riuscito a trovare l'immagine che riusciva ad andare sul mio vecchio monitor VGA e che dovrebbe essere questa: https://mega.nz/folder/D9wllITT#32E7sls ... r/ygggzYAT
Per quanto riguarda l'immagine mixata che ho creato io invece, quella non ti risolverà i problemi che hai avuto con la 64GB perché di fatto è la 64GB, tutte le configurazioni, core e roms sono quelle della 64GB, io ho semplicemente sostituito i file delle cartelle di sistema perché sulla mia PB6s quella da 64GB non si avviava.
La mappatura tasti poi me la sono ricreata da solo, sia per l'emulationstation che per RetroArch, in parte perché non mi piaceva e soprattutto perché avendo un mini cab single player ho solo un pulsante start e con la configurazione originale non potrei inserire i crediti.
Questa intendo

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lampreda
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2015, 15:56
Città: roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da lampreda »

si va bene
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

lampreda ha scritto:si va bene
Posso chiederti gentilmente come rimappare manualmente la configurazione globale che comprende tutti i core?
In che livello si trova il file di configurazione e come si chiama. Grazie

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lampreda
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2015, 15:56
Città: roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da lampreda »

Gnomx non sono molto esperto ma dovrebbero esserci 2 modi uno è: clicca su player 1 e entri nel Main menu lì c'è configure input quando entri puoi settare tutti i pulsanti e dovrebbe riversarsi su tutti i core.
Oppure a gioco avviato clicchi player 1 e A entri in retroarch poi close content. Entri così nel Main menu generale in fondo ci sarà scritto no core.
Vai a configure poi setting e li ad imput.
Cmq se tu capisci come togliere la musica fammi sapere.
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

gnomx ha scritto: 05/02/2022, 10:27
lampreda ha scritto:si va bene
Posso chiederti gentilmente come rimappare manualmente la configurazione globale che comprende tutti i core?
In che livello si trova il file di configurazione e come si chiama. Grazie

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Ciao, teoricamente potresti farlo avviando un gioco ed entrando nel menu di configurazione di RetroArch, di fatto però c'è uno script che viene eseguito all'avvio del sistema che tra le altre cose resetta la configurazione di RA, quindi ogni modifica globale andrà persa.
Creando delle configurazioni per nome cartella dovresti risolvere ma dovrai farlo per ogni macchina emulata, per core non funzionerà perché anche quelle configurazioni vengono sovrascritte, in alternativa puoi metterti a "giocare" con lo script di avvio o con le configurazioni di default salvate come ho fatto io.
Ti passerei anche la mia configurazione ma io ho stravolto tutto e dubito che funzionerebbe sulla tua scheda, lo script esegue una serie di verifiche sulla configurazione hardware per adattarsi a vari tipi di schede, io ho rimosso tutte richieste adattandolo alla mia scheda ed eliminando la sovrascrittura del file di configurazione.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”