Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

ops, hai ragione non avevo scaricato il core.zip

Cmq prova anche il mio, se noti nel makefile ho lavorato su quaclhe opzione di tuning che ti mancava.... ah, piccolo consiglio, quando crei un core dai uno "strip nomefile.so" per ridurre la dimensinoe togliendo i simboli di debug ;)
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Grazie zanac stasera provo il core compilato con il tuo make,fammi sapere come ti va.
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Ho provato il core compilato con il tuo make non noto grosse differenze, ho anche implementato i savestate, creando una nuova pagina nella keyboard virtuale con 12 slot per gioco. I savestate non compressi funzionano, ma occupano circa 6mb a save una collia, compressi occupano circa 50k ma ho notato che a volte se compressi caricando lo state questo risulta corrotto.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Se questo core è migliore di puae metto questo come default, che dici?
Per il resto ora le prossime settimane se mi dai supporto nei test volevo lavorare sul driver joystick
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 01/10/2018, 21:23 Se questo core è migliore di puae metto questo come default, che dici?
Per il resto ora le prossime settimane se mi dai supporto nei test volevo lavorare sul driver joystick
Su openpb4 molto meglio questo almeno va fullspeed,peccato che non va in 2 giocatori,metto a posto i savestate e poi te lo passo tu lo hai provato? Si ti do sicuramente supporto, per quello che posso.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Non ho mai avuto un'amiga quindi ci capisco poco... Si ho provato e ho visto partire un gioco, e qui mi sono fermato.
Ma sul player due non si può mettere tipo che il joystick emula la pressione di tasti della tastiera? Boh sono ignorante su Amiga...
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 01/10/2018, 22:10 Non ho mai avuto un'amiga quindi ci capisco poco... Si ho provato e ho visto partire un gioco, e qui mi sono fermato.
Ma sul player due non si può mettere tipo che il joystick emula la pressione di tasti della tastiera? Boh sono ignorante su Amiga...
Che triste gioventu senza amiga <-on_lol->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Da bon
L'ho pensato anche io 🤣
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Aster »

io ne ho 3 :rofl2:
ma rimaniamo sul topic <-Gelato->
Avatar utente
randorama
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/09/2018, 12:44
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da randorama »

myzar ha scritto: 01/07/2018, 12:28 Ciao ragazzi ci siamo divertiti molto con Zanac e la pandora 4 , io ora mi sono fatto un pc cab perchè mi ero scocciato delle varie limitazioni e la pandora è stata abbandonata, ma voglio rilasciare tutto compreso l'sdk nel caso ci fosse qualcuno con la voglia e le conoscenze per continuare. Anche il forum jammaplus è defunto quindi posto tutto qui

Ultima immagine da 32gb

https://mega.nz/#F!fhMwERZC!D2NZnO8LccAqQ1AJ-nuBbw

Immagine pulita senza rom da usare per crearne una propria

https://mega.nz/#!L5F1TKTT!Tp9Fx-npRk3k ... woqlsp6GD8

sdk

https://mega.nz/#!BixGhIQZ!p0UaePi_O51Y ... 5HSGgiAgRg

L'sdk consiste in una immagine debian jessie arm che gira sotto qemu , ci trovate tutti i sorgenti kernel compreso e tutto il necessario per compilare

Enjoy !

Ciao, ho scaricato e flashato le immagini; è andato tutto liscio e la pandora boota tranquillamente.
continuo però ad avere problemi molto simili a quelli che riscontro anche con il software originale; immagino sia una questione della mia configurazione particolare (monitor hantarex a tubo, mancanza di tasti 4-5-6)
riesco a navigare i menu, anche se a gran fatica (la risoluzione del monitor è davvero bassa per consentire la lettura delle scritte e comunque sfarfalla parecchio).
non riesco a trovare i menu di configurazione del video (giochi arcade, gli unici che mi interessano); dove sono nascosti?

infine una richiesta hardware. la plancia del cabinato è estraibile, per cui non dovrebbe essere difficile aggiungere i pulsanti mancanti (e necessari per configurare il software pandora.
non mi è però chiaro come connettere i pulsanti al pettine jamma.
mi è chiaro che il positivo va ai poli 24 25 e 26; ma il negativo? a uno dei qualunque pin di terra o che altro?
grazie come sempre....
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”