Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da marcocaps »

myzar ha scritto: 06/02/2019, 12:42
apiso ha scritto: 06/02/2019, 11:09
myzar ha scritto: 06/02/2019, 10:20
Akira84 ha scritto: 06/02/2019, 2:44 @myzar
I have a Pandora's box 9 by 3a/3h which is basically a copy of the Pandora's box 5 but with more games. I was going to try to get it to work on the Pandora's box 9. The Pandora's box 5,6,9 all have very similar hardware.
The Pandora's box 9 is vga only and comes with 1500 games, it does not support adding games like the 6.
The price of the board is much cheaper than the Pandora's 6 so it would be a good candidate for a vga only retropan
I see well this is the retroorangepi https://mega.nz/#F!D8MCzQqL!I8QCAzf2sx1YRMzUwjFyBA
E' compatibile anche con la vecchia pandora?
No assolutamente no , questa è per la pandora 6


Testato su pandora BOX 6 .... all'avvio il monitor va fuori frequenza (line orizzontali colorare tipo quando il commodore 64 caricavi i giochi) sapete come modificare le risoluzioni?
Ultima modifica di marcocaps il 21/02/2019, 23:55, modificato 1 volta in totale.
matteo74
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2018, 12:10
Città: Cervia
Grazie Inviati: 2 volte

Opera TITANICA!!

Messaggio da matteo74 »

Questa nuova immagine è una pacchia.... Anche il LYNX!! Grazie Myzar!!
Riscontro solo alcuni problemi con alcune ROM arcade, che riscontravo anche con la versione 32gb.... Ad esempio "Tokio" non lo carica... sembrerebbe di un romset sbagliato perchè ritorna subito al menu principale... poi alcuni giochi tipo TOYPOP o PACLAND non accettano il COIN e/o lo START anche se configurato bene nel core e funzionante con tutti le altre rom... li ho dovuti aggiungere anche sui tasti 5 e il 6 e salvare il keymap sul gioco e poi funzionano.... invece INDIANA JONES and THE TEMPLE OF DOME non prende proprio il COIN e non c'è alcun verso di farglielo mangiare.... ma si tratta finora di una ventina di titoli in tutto su quasi 2100 arcade!!!! Una goduria!!! anche perchè a differenza del software pandora originale qui "VANNO ALLA GRANDE"!!!
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Opera TITANICA!!

Messaggio da myzar »

matteo74 ha scritto: 21/02/2019, 15:12 Questa nuova immagine è una pacchia.... Anche il LYNX!! Grazie Myzar!!
Riscontro solo alcuni problemi con alcune ROM arcade, che riscontravo anche con la versione 32gb.... Ad esempio "Tokio" non lo carica... sembrerebbe di un romset sbagliato perchè ritorna subito al menu principale... poi alcuni giochi tipo TOYPOP o PACLAND non accettano il COIN e/o lo START anche se configurato bene nel core e funzionante con tutti le altre rom... li ho dovuti aggiungere anche sui tasti 5 e il 6 e salvare il keymap sul gioco e poi funzionano.... invece INDIANA JONES and THE TEMPLE OF DOME non prende proprio il COIN e non c'è alcun verso di farglielo mangiare.... ma si tratta finora di una ventina di titoli in tutto su quasi 2100 arcade!!!! Una goduria!!! anche perchè a differenza del software pandora originale qui "VANNO ALLA GRANDE"!!!
Si alcuni giochi non prendono il coin e/o lo start e bisogna rimappare su un altro tasto , è la combo coin + p1 per aprire retroarch che interferisce, o rimappi la combo o i 2 tasti, faccio così anche io quando ne trovo uno su molti è già fatto ad alcuni è sfuggito poco male ;) , su tokio hai ragione manca il parent della rom , copia questa nella dir mame/fba/ https://mega.nz/#!C0EhDCTK!qXxkSeovOtjB ... Et-QL7iG7E Mentre x indiana jones si non lo prende è buggato con mame 2000 devi aprirlo con mame 2003, devi spostarlo di cartella
matteo74
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2018, 12:10
Città: Cervia
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da matteo74 »

Grazie delle info myzar! grande lavoro! complimenti ancora....
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cybermat »

Ma tra le numerose versioni di Pandora, qual è la migliore da prendere per mettere questa ultima immagine ? Deve avere qualche sigla in particolare come le precedenti ?
Atlas
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2016, 23:25
Città: Lecco
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Atlas »

Grazie Lavoro Notevole !!!
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da myzar »

cybermat ha scritto: 22/02/2019, 22:04 Ma tra le numerose versioni di Pandora, qual è la migliore da prendere per mettere questa ultima immagine ? Deve avere qualche sigla in particolare come le precedenti ?
deve essere una AUS , si come le precedenti
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cybermat »

myzar ha scritto: 23/02/2019, 1:54
cybermat ha scritto: 22/02/2019, 22:04 Ma tra le numerose versioni di Pandora, qual è la migliore da prendere per mettere questa ultima immagine ? Deve avere qualche sigla in particolare come le precedenti ?
deve essere una AUS , si come le precedenti
Ok sempre un AUS come immaginavo, riguardo le prestazioni ? Scusate magari sono domande trite e ritrite ma io appena apro le pagine di Aliexpress/Amazon non ci capisco più niente, gli hanno dato 1000 sigle diverse e non c'è traccia di specifiche tecniche nella scheda prodotto.

Le differenze dalla 6 in su mi pare di capire che sono i giochi, il menu e la possibilità di aggiungere o meno giochi. Ci sono differenze di capacità di memoria interna ? Di ram ? di Cpu ?

Scusate le troppe domande, ma su Amazon spazia da 130 a 200 euro spedita...ma con una mod del genere cosa mi interessa dei giochi a bordo, della roba dei giochi 3D..
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da myzar »

cybermat ha scritto: 23/02/2019, 13:42
myzar ha scritto: 23/02/2019, 1:54
cybermat ha scritto: 22/02/2019, 22:04 Ma tra le numerose versioni di Pandora, qual è la migliore da prendere per mettere questa ultima immagine ? Deve avere qualche sigla in particolare come le precedenti ?
deve essere una AUS , si come le precedenti
Ok sempre un AUS come immaginavo, riguardo le prestazioni ? Scusate magari sono domande trite e ritrite ma io appena apro le pagine di Aliexpress/Amazon non ci capisco più niente, gli hanno dato 1000 sigle diverse e non c'è traccia di specifiche tecniche nella scheda prodotto.

Le differenze dalla 6 in su mi pare di capire che sono i giochi, il menu e la possibilità di aggiungere o meno giochi. Ci sono differenze di capacità di memoria interna ? Di ram ? di Cpu ?

Scusate le troppe domande, ma su Amazon spazia da 130 a 200 euro spedita...ma con una mod del genere cosa mi interessa dei giochi a bordo, della roba dei giochi 3D..
Le Aus sono i vecchi cloni delle pb4/pb5s su aliexpress le trovi sui 30/35€, la pb6 ha una cpu migliore e la porta usb funzionante ma stessa ram e ti tieni il software cinese che gira in framebuffer senza vsync tearing etc, manca il driver x jamma/gpio x far girare retroarch sulla pb6
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cybermat »

Ok dunque la miglioria sta nella USB e nella CPU migliore, la ram è uguale, mi aveva fregato un foglio di specifiche che diceva 2GB ma erano gigabit dunque i soliti 256MB di memoria.

Ultima domanda e poi penso di aver capito che gira e rigira non c'è questa grande miglioria, ma bisogna appunto trovare le nuove con AUS e basta, qualcuno di voi ha provato ad abilitare qualche shader con Retroarch sulle Pandora ?
Secondo voi, regge l'uso degli shader tipo il Raspberry ?
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”