Retroarch su Pandora's Box!

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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 07/09/2018, 16:15
zanac ha scritto: 07/09/2018, 14:17 Lo stai provando su pandora o su qemu? Perché bisogna provare diretti su pandora al 99%
Hai preparato un Makefile ad hoc forzando armhf, cortex, neon-vfpv4, etc. etc.? E' già quasi pronto, visto che vedo supportano odroid-c1 che usa un chipset allwinner quella scheda.
L ho provato su pandora e su qemu stesso risultato. Per i tasti e un po macchinoso a me il p2 tasto3 ti fa switchare tra i menu e p2 destra da conferma, questo con un po di pazienza consente di andare nel menu option--control e settare i tasti, devi selezionarli con p2 button 3, poi premi p2 destra, openbor rimane in attesa del tasto , a questo punto premi quello giusto.tutto questo funziona solo nel gioco.
Per l'emulatore di amiga ora non ho molto tempo/voglia di mettermi, lo accodo tra le cose da sperimentare ;) prima vorrei terminare il progettino openbor :)
ok, tutto chiaro per i tasti.... molto interessante: se posso riassegnare il tasto usato per lo screenshot (che a noi non serve) posso finalmente rendere i giochi openbor dei veri e propri arcade! :)
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Grande zanac, devo dire che openbor e una grande aggiunta per la nostra schedina alcuni giochi sono veramente ottimi.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 07/09/2018, 19:33 Grande zanac, devo dire che openbor e una grande aggiunta per la nostra schedina alcuni giochi sono veramente ottimi.
Quando provi le nuove compilazioni fammi sapere cosa funziona meglio che vediamo poi di infilare hack gettoni
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 07/09/2018, 20:00
apiso ha scritto: 07/09/2018, 19:33 Grande zanac, devo dire che openbor e una grande aggiunta per la nostra schedina alcuni giochi sono veramente ottimi.
Quando provi le nuove compilazioni fammi sapere cosa funziona meglio che vediamo poi di infilare hack gettoni
La 6315 non mi sembra migliorativa rispetto all ultima, avenger e beats of rage presentano gli aloni blu agli sprite, i giochi che non andavano nell ultima non vanno neanche nella 6315. L altra devo ancora provarla.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Questa storia degli aloni blu non vorrei sia un qualche problema introdotto che non c'entra dalla versione... È da capire, puzza molto di qualche cosa altro onestamente, forse un parametro di compilazioni che ho variato, sarebbe da ricompilare quella che va e vedere che non succeda di nuovo. Non mi torna onestamente a questo punto
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 07/09/2018, 22:45 Questa storia degli aloni blu non vorrei sia un qualche problema introdotto che non c'entra dalla versione... È da capire, puzza molto di qualche cosa altro onestamente, forse un parametro di compilazioni che ho variato, sarebbe da ricompilare quella che va e vedere che non succeda di nuovo. Non mi torna onestamente a questo punto
Probabile, la versione che avevi fatto a cui potevi passare il pak non ha il problema, a parte gli aloni blu la 6315 fa andare beats of rage correttamente l ultima no inoltre anche la 4432 in alcuni giochi ha alone blu.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Fermo. Stai Facendo un po' di casino... La versione con i pak aveva ancora forzatura 384/224 (a questo punto è quella che fa funzionare bene tutto), poi avevi scritto che anche senza forzatura tutto andava bene... Ma se mi continui usare quella e io ormai lavoro su altro proprio non ci siamo. Prima regola di questi progetti è essere coerenti!! Non puoi dire "ok continua pure da qui" e poi prendere la strada vecchia mentre mi hai spedito altrove. Fa una roba, fammi una foto di questo alone così capisco cosa devo guardare, poi porcaccia mi sa che ho buttato ormai le forzature devo tentare di rifarle uguali.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Non escludo che con tutte queste versioni abbia fatto qualche casino anche io. Comunque dati certi, mi sono accorto degli aloni blu da quando hai compilato la 4432 e la 6315. Prima no , inoltre ho provato la 4432 che hai postato senza ottimizzazioni e con avenger oltre agli aloni blu lo schermo e tutto sul giallo appena posso ti mando foto, inoltre non si abilita il fullscreen.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 08/09/2018, 8:56 Non escludo che con tutte queste versioni abbia fatto qualche casino anche io. Comunque dati certi, mi sono accorto degli aloni blu da quando hai compilato la 4432 e la 6315. Prima no , inoltre ho provato la 4432 che hai postato senza ottimizzazioni e con avenger oltre agli aloni blu lo schermo e tutto sul giallo appena posso ti mando foto, inoltre non si abilita il fullscreen.
Tranquillo, intoppi ne possono capitare... questo weekend purtroppo sono praticamente sempre fuori casa, settimana prossima ricominciamo da capo e cerco di ricostruire ogni passaggio fatto, ti chiedo però molta attenzione nei test e ad ogni cambiamento di versione devi avere molta cura di testare ed evidenziare se abbiamo problemi che saltano fuori! Io avrò cura di mandare binario e sorgenti insieme per tenere traccia dei cambiamenti... ti chiedo però davvero molta attenzione e scrupolosità ed evitare fork tuoi per introdurre ulteriore confusione, se stai facendo sperimentazione e vuoi continuare a farla allora rimandiamo il progetto openbor a più avanti altrimenti facciamo confusione tra modifiche mie e tue, se invece hai voglia che terminiamo allora procediamo ma con molta scrupolosità :)

fammi sapere :)
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Provato di persona la 6315 che ho passato con Avengers United.... Onestamente non vedo effetto blu.


Video è settato a
Window
SDL
0.75
Bilinear

Così facendo gioco super fluido, grafica ben resa grazie al bilinear


Se metto full screen perdo fluidità, molto meglio window onestamente..... Cosa mi sfugge?
Che gioco ti dà problemi di blu con che opzioni video? Ho sempre più dubbio che stiamo provando in modo diverso
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