Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Le 3a hanno boot loader criptato, le rocky necessitano di un keep Alive. Cmq sono argomenti molto tecnici ti rimando al codice assembly su cui stiamo lavorando per i dettagli inutile parlare di fuffa bisogna leggersi il codice.
enricodevilxcv
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/09/2017, 18:39
Città: belluno
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da enricodevilxcv »

Ok per compilare una iso test senza rom invece ?? Visto che sei esperto ormai in materia quando hai una giornata ce la fai ?/:)
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

A parte che iso non significa niente in questo contesto (mica è un cd da masterizzare... Iso???)
Cmq mi spiace, io non pubblico neanche le immagini che trovate in giro con le rom, io lavoro sul sorgente e creo di fatto i driver, le patch sul kernel, etc etc.... Poi sono altri che creano i pacchetti partendo dal mio lavoro.
È come se tu chiedessi a Linus Torvalds se ti fa un'immagine di un Linux funzionante, chiaro che ne è capace ma lascialo lavorare su cose più complesse e lascia le cose facili ad altri. No non mi ritengo un Torvalds chiaramente, è per spiegarti che investo il mio poco tempo libero nello studio di basso livello che permette al progetto di esistere. Ora sto appunto studiando come è criptata la 3a.... Creare le immagini è, permettimi, un giochetto per chiunque conosce un po di Linux, preferisco investire la giornata di tempo che mi chiedi nel hacking spinto (e questa è una cosa meno alla portata di tutti).
Cmq sono davvero vicino alla soluzione del decrypt delle 3a, datemi qualche settimana e se riesco sistemare la faccenda cab pubblico lo studio completo.
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da frezeen »

"bucare" le 3a sarebbe ottimo per il semplice fatto che la pandora 5 ha fatto finalmente un passo avanti lato hw. si potrebbe pensare ad una openpb4 piu' performante , ed inizierebbe a diventare ancora piu' interessante la cosa,aspettando magari anche una PB5 con CGA 15khz. poi mi preme anche il discorso che facevi sul forum UK riguardo il problema del driver joy che non ti permette di ottimizzare la meglio il codice e sbloccare il potenziale della pb4 al 100%. per me, sante parole, la "iso" lasciamola fare ad altri, concentrati pure su cose piu' "dure".
te lo dico in italiano: ottimo lavoro!
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Allora, mi scuso già per il post che sto per fare, ma è meglio dire "pane al pane" e "vino al vino", perché sto iniziando a ricevere troppe richieste private anche tramite messanger di facebook...
1. non sono un help desk, mi spiace vorrei aiutarvi, ma non posso! Non posso rispondere alle vostre domande puntuali "ma come faccio a", "ma perchè non mi va questo", "ma la mia scheda è giusta", "ma bla bla bla". Se mi mettessi a rispondere a queste "banalità" (perchè, non è per fare il superiore, ma per me sono banalità scusatemi) non riuscirei più dedicarmi a cosa più complesse... questo tipo di domande vanno poste sui forum, e spero davvero che ci sia qualcuno che vi aiuterà, perchè di gente con competenze sino a questo livello ce n'è, qui non stiamo parlando di disassemblare codice, queste sono cose alla portata di un "linuxaro qualsiasi".
2. mi spiace, non posso accettare offerte di denaro in cambio di qualcosa. C'è chi mi dice "se ti do xxx mi fai yyy"? No, non funziona così... mi spiace. Per prima cosa l'ho sempre detto, non accetto denaro (non sono un mercenario ;)), se qualcuno dona qualcosa di hardware finalizzato al progetto ben venga, ma anche in questo caso mi spiace ma non posso dare in cambio qualcosa. E' come se il miliardario di turno, malato di cancro al colon, donasse alla fondazione di ricerca per il cancro un macchinario nuovo e dicessi "bene, ora risolvimi il mio problema che voglio guarire". Non funziona così punto. Useranno quel macchinario per la causa, se è fortunato magari troveranno qualcosa proprio per il suo problema... ma molto più probabilmente faranno qualche passo avanti in una direzione diversa, ma non deve essere visto come "ecco, sono stato fregato". Ecco perchè ad oggi continuo rifiutare offerte, perchè tutti si aspettano indietro qualcosa di specifico. Non funziona così mi spiace.
3. non chiedetemi "iso" (a parte che parliamo di immagini, mica di iso, le iso sono di cd, lol! ;)), anche qui io faccio altre cose, mi spiace :)
4. il fatto che qualcuno si ritiene un guru perchè "io so scrivere in C" o "io so compilare in linux, sai quanti ./configure;make ho fatto?"... non vi da diritto a criticarmi via pm per il fatto che non rispondo a "teorie fantasiose" per far funzionare questa o quella cosa. Se ritenete di saperci fare iniziate a darci sotto e compilare voi stessi codice, non perdiamo tempo per dirmi "ma perchè non fai così forse funziona", se sei convinto provalo tu e poi pubblica il tuo studio e fai sapere alla comunità che funziona... o ancora vieni su jammaplus e pubblica le tue idee sul forum dedicato all'hacking e ne discutiamo pubblicamente ;)
5. per favore non ditemi "sono disponibile al test io ho una 3a, io ho una rocky, io ho mia nonna in cariola". Ci ho provato, è una perdita di tempo... posso anche darvi un'immagine (e farne upload con la poca banda che ho spreco ore), poi ottengo banalmente la risposta "non va e ora che faccio?" e come dico "beh, scaricami il log del dmesg, ridirezionami l'stderr, fammi il dump hex della ram" e provo spiegare passo passo come fare perdo solo giornate.

Detto questo state tranquilli: sto lavorando per voi state sereni! ;)
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

frezeen ha scritto: 08/02/2018, 0:28 "bucare" le 3a sarebbe ottimo per il semplice fatto che la pandora 5 ha fatto finalmente un passo avanti lato hw. si potrebbe pensare ad una openpb4 piu' performante , ed inizierebbe a diventare ancora piu' interessante la cosa,aspettando magari anche una PB5 con CGA 15khz. poi mi preme anche il discorso che facevi sul forum UK riguardo il problema del driver joy che non ti permette di ottimizzare la meglio il codice e sbloccare il potenziale della pb4 al 100%. per me, sante parole, la "iso" lasciamola fare ad altri, concentrati pure su cose piu' "dure".
te lo dico in italiano: ottimo lavoro!
Guarda, sperando mantenga la parola... ma sto collaborando anche con mengxipeng che sono autori di una delle tante bootleg di pb4, ed è partito con il bootleg di pb5. Dovrebbe lasciarla sbloccata e farne una versione CGA... ora è in ferie (capodanno cinese) al suo ritorno dovrebbe allinearmi come sono messi i loro ingegneri nella realizzazione del primo prototipo, se siamo fortunati avremo una versione di pb5 "open" e cga :)
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da frezeen »

"se siamo fortunati avremo una versione di pb5 "open" e cga".. ehm...ehm...La voglio! @zanac posso scriverti in PVT ? vorrei discutere con te su una questione
Avatar utente
0zzy

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 16/01/2015, 14:40
Medaglie: 1
Città: VE
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da 0zzy »

Ciao sto cercando le immagini per sd dei progetti openpb4 e japb_retroarch, ma su github trivo solo i file di progetto, Sto vedendo male io?

https://github.com/zanac/OpenPB4
https://github.com/sebastian404/japb_retroarch
maxtor
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2018, 18:24
Città: Padova

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da maxtor »

zanac ha scritto: 04/02/2018, 2:09 Nuovo rilascio di myzar con gli ultimi core che ho aggiornato!

New images:

Retroarcade 16gb

https://mega.nz/#F!6ssCAIxT!7o5aElGOivb4VwVIxQ3fYg

This image is arcade only , it's a multi image , press P1 when you switch on your cab for custom Vertical remake of king of air . Pressing p2 will start with rgui.

RetroPan 32gb

https://mega.nz/#F!fhMwERZC!D2NZnO8LccAqQ1AJ-nuBbw

It's the fullfledged image with everything this little piece of crap can run ;)

Enjoy !
Ho una Pandora Box 5s AES. Volevo sapere se con queste immagini, una volta scritte su MicroSD, riesco ad utilizzarle sulla mia Pandora uscendo in VGA (non ho un monitor CGA). Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Aster »

zanac ha scritto: 08/02/2018, 0:55 Guarda, sperando mantenga la parola... ma sto collaborando anche con mengxipeng che sono autori di una delle tante bootleg di pb4, ed è partito con il bootleg di pb5. Dovrebbe lasciarla sbloccata e farne una versione CGA... ora è in ferie (capodanno cinese) al suo ritorno dovrebbe allinearmi come sono messi i loro ingegneri nella realizzazione del primo prototipo, se siamo fortunati avremo una versione di pb5 "open" e cga :)
Novita?
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”