Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da myzar »

yevere2 ha scritto: 27/01/2019, 11:27 Lleva algo nuevo o es el que ya estaba subido?
It's the same old image with all the patches, if you have the old you don't need this one
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cybermat »

Faccio i complimenti a chi si è sbattuto per migliorare un prodotto scadente, ma le Pandora andavano lasciate fallire... non incentivate a essere vendute.
Di recente stavo valutando se acquistare Pandora o prendere plancia doppia artigianale. Le artigianali con sanwa e raspberry 64gb già pronte al gioco sui 220 (prodotti veramente notevoli).

Le artigianali hanno vinto il confronto, per poco di più offrono una completa esperienza di gioco (su più sistemi).
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da myzar »

cybermat ha scritto: 01/02/2019, 12:31 Faccio i complimenti a chi si è sbattuto per migliorare un prodotto scadente, ma le Pandora andavano lasciate fallire... non incentivate a essere vendute.
Di recente stavo valutando se acquistare Pandora o prendere plancia doppia artigianale. Le artigianali con sanwa e raspberry 64gb già pronte al gioco sui 220 (prodotti veramente notevoli).

Le artigianali hanno vinto il confronto, per poco di più offrono una completa esperienza di gioco (su più sistemi).
Si sono dei bidoni le pandora ma sono uno dei pochi modi se uno ha un cab jamma con monitor a 15hz hanno senso di esistere in quel mondo , certo se uno ha un monitor lcd x me non hanno senso nemmeno le artigianali con quell'altro bidone di rasberry , a quel punto ci metti dentro un mini pc assemblato e non hai limitazioni di alcun tipo
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cybermat »

Infatti io ho raspberry, ma con uscita 15hz scart tramite GPIO su Trinitron consumer e gioco molto meglio rispetto al bartop che ha LCD.

La plancia era per i nipoti piccoli, che alla fine dei record e del lag interessa fino a un certo punto, ma appunto Pandora ha troppi problemi, per fortuna molti meno grazie allo sbattimento della community! Raspberry VS PC, la scelta è obbligata se devi fare un regalo per contenere i costi :D
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Aster »

le Pandora e la 6 soprattutto fanno proprio cagare. L'unica possibilità di renderle accettabili è il lavoro di myzar e zanac. Poi per carità costa poco attacchi e vai, ma è ben lontana dal concetto di qualità di prodotto. La 6 per esempio usa fba forse perchè volevano farci girare tekken di cui a me frega cazzi. Ci vuole retroarch per far andare le cose nel verso giusto.. cosi ognuno si sceglie quello che vuole.
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da myzar »

Aster ha scritto: 01/02/2019, 21:30 le Pandora e la 6 soprattutto fanno proprio cagare. L'unica possibilità di renderle accettabili è il lavoro di myzar e zanac. Poi per carità costa poco attacchi e vai, ma è ben lontana dal concetto di qualità di prodotto. La 6 per esempio usa fba forse perchè volevano farci girare tekken di cui a me frega cazzi. Ci vuole retroarch per far andare le cose nel verso giusto.. cosi ognuno si sceglie quello che vuole.
Qualità con dei cloni cinesi hahahah :) tu pensa che io volevo suicidarla la pb4 mettendo in corto pin random x quanto mi faceva cagare prima di scoprire retroarch, confermo che la 6 faccia cagare sia come hardware che come software il quad a7 non è un grosso upgrade ed è sempre super castrata con soli 256mb di ram e ti parlo dopo averla usata con retroarch e la nostra retropan , il software cinese gira con il framebuffer senza accelerazione mali e vsync, la sd originale è finita direttamente nell'immondizia ;) Ti sbagli xò su fba , l'emulatore usato per tekken è il noto pcsx essendo playstation
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da myzar »

cybermat ha scritto: 01/02/2019, 19:52 Infatti io ho raspberry, ma con uscita 15hz scart tramite GPIO su Trinitron consumer e gioco molto meglio rispetto al bartop che ha LCD.
Usi pi2jamma ? come esci a 15hz ?
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Aster »

myzar ha scritto: 01/02/2019, 22:14
Aster ha scritto: 01/02/2019, 21:30 le Pandora e la 6 soprattutto fanno proprio cagare. L'unica possibilità di renderle accettabili è il lavoro di myzar e zanac. Poi per carità costa poco attacchi e vai, ma è ben lontana dal concetto di qualità di prodotto. La 6 per esempio usa fba forse perchè volevano farci girare tekken di cui a me frega cazzi. Ci vuole retroarch per far andare le cose nel verso giusto.. cosi ognuno si sceglie quello che vuole.
Qualità con dei cloni cinesi hahahah :) tu pensa che io volevo suicidarla la pb4 mettendo in corto pin random x quanto mi faceva cagare prima di scoprire retroarch, confermo che la 6 faccia cagare sia come hardware che come software il quad a7 non è un grosso upgrade ed è sempre super castrata con soli 256mb di ram e ti parlo dopo averla usata con retroarch e la nostra retropan , il software cinese gira con il framebuffer senza accelerazione mali e vsync, la sd originale è finita direttamente nell'immondizia ;) Ti sbagli xò su fba , l'emulatore usato per tekken è il noto pcsx essendo playstation
guarda va bene tutto, facciano quello che vogliono, per me mame è mame2003 (0.78 non merged)... attendo la vostra retropan che giri sulla pb6 <-whistling-> <-thumbup->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11734
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Tox Nox Fox »

myzar ha scritto: 01/02/2019, 22:17
cybermat ha scritto: 01/02/2019, 19:52 Infatti io ho raspberry, ma con uscita 15hz scart tramite GPIO su Trinitron consumer e gioco molto meglio rispetto al bartop che ha LCD.
Usi pi2jamma ? come esci a 15hz ?
Esce dal Gpio usando una VGA-666 ed andando vai scart in RGB
Se guardi in sezione Raspberry, nella guida per il pixelperfect, se ne parla.

Usando pi2jamma o sistemi simili il concetto è lo stesso.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cybermat »

Uso PI2SCART con uscita diretta appunto in Scart Rgb e poi grazie a delle distribuzioni fatte da loro con tanti script all'interno, riusciamo ad avvicinarci al pixel perfect in tantissimi casi. Esiste Regamebox , proprio cucito addosso alle richieste di chi usa raspberry su monitor crt.
Adesso un certo Ben Templeman sta lavorando su Retroarch per raspberry per fargli supportare gli switch di risoluzione in game, anche su uscita GPIO, lo aveva già fatto su uscita HDMI (https://www.youtube.com/channel/UCT73WE ... eo33hOvvYw)

Beh volevo ri-sottolineare che non volevo fare una critica, ma solo esprimere il mio disappunto verso un prodotto come la Pandora che potrebbe essere un valido prodotto entry level per giocatori che vogliono entrare nella nostalgia arcade, senza spendere un patrimonio. E paradossalmente vende lo stesso e ancora di più grazie all'aiuto di gente che si sbatte.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”