Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
enricodevilxcv
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/09/2017, 18:39
Città: belluno
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da enricodevilxcv »

illogic85 ha scritto: 23/01/2018, 20:18 Il gruppo telegram lo ho creato io per dare vita ad una chat dove potevamo avere assistenza diretta, possibilità di scambio/acquisto/vendita materiali tra "amici" senza sentirsi sparare cifroni da capogiro, acquisti di gruppo etc...ma ciò non toglie alcun merito ai vari forum a tema!
è solo una chat tra amici, aperta a chiunque abbia voglia di condividere e di far chiacchiere a tema arcade senza speculare in giro.
Anzi, come potete ben vedere tutti gli utenti del gruppo sono attivi sui vari forum o gruppi fb, non esiste nessun élite...ma solo amici, che per un motivo o l'altro necessitavano di uno scambio diretto di pareri e informazioni!
Ricordo, come diceva iguanaproject, che ci sono state proposte sd con l'immagine openpb4 in vendita...
Se c'è qualcosa che va contro lo spirito di condivisione, questo non è certamente il nostro gruppo, ma lo sono i mercenari come questi, che ogni giorno si approfittano degli ingenui.
Altra cosa... di pure che abbiamo pensato quando hanno proposto di vendere una immagine di una pandora.... che piuttosto facevamo colletta tutti insieme per poi metterla in rete a disposizione di tutti...
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Cmq per inciso visto le domande fatte via pm, openpb4 è completamente compilata from skretch dal sottoscritto (ad eccezione della libmali e del driver joystick per il quale cerco da tempo una donazione per poterlo riscrivere).
Non può girare su pb3 (Rocky e simili) per via delle ottimizzazioni NEON cortex che esplicito al compilatore, non ho una 3a e quindi non so nulla delle protezioni di cui mi viene parlato riguardo a queste.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Cerchi una donazione per poter riscrivere il driver del joystick in che senso ?
Non mi è chiaro questo passaggio
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
illogic85
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2017, 16:17
Città: Livorno
Località: Cecina

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da illogic85 »

zanac ha scritto: 24/01/2018, 0:55 Cmq per inciso visto le domande fatte via pm, openpb4 è completamente compilata from skretch dal sottoscritto (ad eccezione della libmali e del driver joystick per il quale cerco da tempo una donazione per poterlo riscrivere).
Non può girare su pb3 (Rocky e simili) per via delle ottimizzazioni NEON cortex che esplicito al compilatore, non ho una 3a e quindi non so nulla delle protezioni di cui mi viene parlato riguardo a queste.
la openpb4 è stata testata sulle rocky e non è che non funziona completamente , ma lo schermo rimane molto scuro e il sistema si riavvia ogni 30 secondi
per questo pensavamo fosse meno complicato modificarla anche per queste.
poi Sebastian404 20 giorni fa ha rilasciato uno script per risolvere il problema sulle rocky e ci avevamo sperato...
non si potrebbero utilizzare questi script?
Console:Super Nintendo-Sega Megadrive-Playstation2-Wii-Nes Mini-Snes Mini-RaspberryPi3+Retropie

Arcade:Cab+PandoraX-House Of The Dead 2- Radikal Bikers-Naomi2+Netdimm+PiForce
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Non ho una Rocky quindi non saprei come testare, come è noto non ho un buon rapporto con Sebastian404 dato che si è venduto ai cinesi (ha tenuto il suo lavoro chiuso senza pubblicare codici sorgenti, e per sua ammissione è stato contattato dai cinesi quindi basta fare due più due). Openpb4 è nato proprio perché volevo qualcosa di aperto.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Qui avete tutte le info per far funzionare su una Rocky
http://linux-sunxi.org/Fex_Guide

Serve avere in mano la scheda e fare prove (serve essere sviluppatori e studiarsi bene sunxi Linux ovvio
Avatar utente
illogic85
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2017, 16:17
Città: Livorno
Località: Cecina

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da illogic85 »

Speravo tanto fosse una bufala, ma a questo punto...che m***a!
Quel link purtroppo per me, come credo per altri, è arabo...
Io, come gli altri ragazzi del gruppo, siamo disposti ad aiutare il piu possibile per farvi portare avanti questo progetto e se sei d'accordo potremmo mandarti una rocky per fare tutte le prove del caso.
mi spiegheresti meglio il problema del joystick e che tipo di donazione ti servirebbe per riuscirci?
Console:Super Nintendo-Sega Megadrive-Playstation2-Wii-Nes Mini-Snes Mini-RaspberryPi3+Retropie

Arcade:Cab+PandoraX-House Of The Dead 2- Radikal Bikers-Naomi2+Netdimm+PiForce
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Partiamo dal joystick che è la cosa che mi sta a cuore perché potremmo fare un bel passo avanti (permettendoci di cambiare il kernel con uno in hard float molto più performante).
Per sviluppare il joystick farlo su cab è improponibile, primo perché ho il cab mezzo ko (lo sto restaurando mano a mano che trovo parti da sostituire e ho money), sia per praticità.
La cosa migliore sarebbe che qualcuno trova una pandora 4 versione family (quelle con joystick e hdmi da attaccare alla tv per intenderci) compatibile a openpb4 (basta testare openpb4 cancellando lo scriptcga e copiare il VGA con nome cga, come ho spiegato su thread ufficiale di openpb4). Una volta trovata una va saldata una rs232 in scheda come da mie indicazioni, fatto questo se mi fate avere l'hardware così pronto per fare il driver. Nota, non so usare il saldatore, e non ho soldi da provare acquistare pandora box sino trovare una che va bene... Eventualmente se qualcuno ne ha già una e la vuole donare sapete che al progetto sarebbe molto utile.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Sempre a beneficio di tutti. L'errore per risoluzione alta (effetto righe sullo schermo) è una FAQ, leggete bene come ho già spiegato far funzionare openpb4 su VGA nel thread ufficiale su jammaplus.co.uk
Avatar utente
illogic85
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2017, 16:17
Città: Livorno
Località: Cecina

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da illogic85 »

be, se si tratta di farti avere una Pandora in box con joystick per poterla attaccare allo schermo, ci organizziamo e te la facciamo avere!
Console:Super Nintendo-Sega Megadrive-Playstation2-Wii-Nes Mini-Snes Mini-RaspberryPi3+Retropie

Arcade:Cab+PandoraX-House Of The Dead 2- Radikal Bikers-Naomi2+Netdimm+PiForce
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”