Retroarch su Pandora's Box!
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
Mhhh hai provato anche la 4432 che hai postato senza ottimizzazioni? Io uso avengers come prova sulla 4432 sono certo della cosa perche l ho riscaricata, non vorrei avere fatto la prova della 6315 con una versione compilata da me oppure un problema della mia scheda. Prova la 4432 se a te non da problemi inizio a preoccuparmi.zanac ha scritto: ↑08/09/2018, 15:32 Provato di persona la 6315 che ho passato con Avengers United.... Onestamente non vedo effetto blu.
Video è settato a
Window
SDL
0.75
Bilinear
Così facendo gioco super fluido, grafica ben resa grazie al bilinear
Se metto full screen perdo fluidità, molto meglio window onestamente..... Cosa mi sfugge?
Che gioco ti dà problemi di blu con che opzioni video? Ho sempre più dubbio che stiamo provando in modo diverso
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
No la 4432 non ho avuto tempo provarla, la 6315 che ho preparato però nella modalità descritta andava una bomba, quando tornerò a casa lunedì sera provo la 4432 ma mi interessava capire per iniziare la 6315 perché è quella su cui ho intenzione di applicare le prime patch per il credito e se dava i problemi che descrivevi ero un po' in crisi, invece appunto è andata liscia.... Quindi ti richiedo il test con le stesse impostazioni mie della mia release, se ti da problemi prepara un pacchetto e me lo passi che provo la stessa cosa che provi tu, vediamo se capisco cosa ti succede.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
Stasera la riprovo con avengers e ti dico con certezza.zanac ha scritto: ↑08/09/2018, 17:49 No la 4432 non ho avuto tempo provarla, la 6315 che ho preparato però nella modalità descritta andava una bomba, quando tornerò a casa lunedì sera provo la 4432 ma mi interessava capire per iniziare la 6315 perché è quella su cui ho intenzione di applicare le prime patch per il credito e se dava i problemi che descrivevi ero un po' in crisi, invece appunto è andata liscia.... Quindi ti richiedo il test con le stesse impostazioni mie della mia release, se ti da problemi prepara un pacchetto e me lo passi che provo la stessa cosa che provi tu, vediamo se capisco cosa ti succede.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
Ho riscaricato la 6315 ed effettivamente funziona molto bene con avengers, devo aver provato una versione compilata da me , l ho pero compilata usando il make da te fornito non capisco perche non va.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
Compilare è un'arte
Cmq non ho tempo per seguire eventuali problemi di un tuo fork (davvero ho poco tempo) , se non ti rompe allora continuiamo il lavoro cercando di non fare casini con tuoi test.... Allinea prima possibile a quello che ho rilasciato che lunedì si ricomincia. Grazie mille intanto... Ciao!
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
Ok ricominciamo lunedi buona domenica intanto.zanac ha scritto: ↑08/09/2018, 23:16 Compilare è un'arte
Cmq non ho tempo per seguire eventuali problemi di un tuo fork (davvero ho poco tempo) , se non ti rompe allora continuiamo il lavoro cercando di non fare casini con tuoi test.... Allinea prima possibile a quello che ho rilasciato che lunedì si ricomincia. Grazie mille intanto... Ciao!
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
Vengo subito al dunque...
scarica questo:
https://drive.google.com/open?id=1vicln ... nEAi9r78Vy
Qui dentro trovi una 6315 testata personalmente, e una libreria da mettere in /lib sovrascrivendo eventuale che trovi.
Che cos'è sta roba? Seguimi bene perchè stiamo andando in un campo minato (dubito infatti funzionerà, ma vale la pena testare ogni strada!).
Passo indietro... abbiamo appurato che openbor funziona molto bene con SDL, stiamo usando la mali (merito delle patch che ho montato su SDL a suo tempo), tutto bene quindi? No, non del tutto! Il fatto è che quando usiamo i filtri (bilinear o altri) se andiamo in fullscreen notiamo un rallentamento mica da ridere, segno che sta lavorando la CPU invece che la GPU! Ricordo infatti che la Mali ha una GPU dedicata... ma perchè succede ciò?
Semplice, openbor non usa GLES 2.0, ma GL.... e se ricordi quando avevo spiegato come funziona il chipset, la mali è compatibile GLES 2, GLES 3, ma non GL e GLES 1.0!!!
Infatti se tentiamo pure di fare switch di engine da SDL a GL openbor crasha!!!
Possiamo risolvere? Forse!!!
C'è un progetto interessante finalizzato a creare un wrapper che traduce a runtime GLES in GL!!! Si chiama gl4es, lo si trova qui: https://github.com/ptitSeb/gl4es
Ho preso il codice e messo delle pezze in modo che la libGL di gl4es forzi già i parametri che servono alla mali...
Cosa significa ciò? Semplice, che se ho fatto tutto giusto, e se la libreria fa quello che deve fare, avviando openbor dovremmo poter fare switch da SDL a GL! Dubbio che ho è che lo switch va fatto _dopo_ aver selezionato fullscreen, a carico tuo testare tutte le combinazioni!!!
Se funziona, ripeto se funziona, il vantaggio è che potremmo abilitare i filtri usando la GPU.
Ad ogni test dovresti scaricare il log di openbor che salva su Logs, quindi inviare un report del tipo...
Log-Openbor-1.txt: eseguito lancio di openbor, messo fullscreen, fatto switch da sdl a gl
Log-Openbor-2.txt: eseguito lancio di openbor, lasciato window, fatto switch da sdl a gl
Che ne dici, te la senti di provare? Mi raccomando, se te la senti devi essere molto scrupoloso nel copiare la lib togliendo la vecchia e di lanciare questa versione di openbor e non altri fork o altre versioni!!!!
scarica questo:
https://drive.google.com/open?id=1vicln ... nEAi9r78Vy
Qui dentro trovi una 6315 testata personalmente, e una libreria da mettere in /lib sovrascrivendo eventuale che trovi.
Che cos'è sta roba? Seguimi bene perchè stiamo andando in un campo minato (dubito infatti funzionerà, ma vale la pena testare ogni strada!).
Passo indietro... abbiamo appurato che openbor funziona molto bene con SDL, stiamo usando la mali (merito delle patch che ho montato su SDL a suo tempo), tutto bene quindi? No, non del tutto! Il fatto è che quando usiamo i filtri (bilinear o altri) se andiamo in fullscreen notiamo un rallentamento mica da ridere, segno che sta lavorando la CPU invece che la GPU! Ricordo infatti che la Mali ha una GPU dedicata... ma perchè succede ciò?
Semplice, openbor non usa GLES 2.0, ma GL.... e se ricordi quando avevo spiegato come funziona il chipset, la mali è compatibile GLES 2, GLES 3, ma non GL e GLES 1.0!!!
Infatti se tentiamo pure di fare switch di engine da SDL a GL openbor crasha!!!
Possiamo risolvere? Forse!!!
C'è un progetto interessante finalizzato a creare un wrapper che traduce a runtime GLES in GL!!! Si chiama gl4es, lo si trova qui: https://github.com/ptitSeb/gl4es
Ho preso il codice e messo delle pezze in modo che la libGL di gl4es forzi già i parametri che servono alla mali...
Cosa significa ciò? Semplice, che se ho fatto tutto giusto, e se la libreria fa quello che deve fare, avviando openbor dovremmo poter fare switch da SDL a GL! Dubbio che ho è che lo switch va fatto _dopo_ aver selezionato fullscreen, a carico tuo testare tutte le combinazioni!!!
Se funziona, ripeto se funziona, il vantaggio è che potremmo abilitare i filtri usando la GPU.
Ad ogni test dovresti scaricare il log di openbor che salva su Logs, quindi inviare un report del tipo...
Log-Openbor-1.txt: eseguito lancio di openbor, messo fullscreen, fatto switch da sdl a gl
Log-Openbor-2.txt: eseguito lancio di openbor, lasciato window, fatto switch da sdl a gl
Che ne dici, te la senti di provare? Mi raccomando, se te la senti devi essere molto scrupoloso nel copiare la lib togliendo la vecchia e di lanciare questa versione di openbor e non altri fork o altre versioni!!!!
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
https://drive.google.com/file/d/178B0O5 ... sp=sharing
qui trovi i log, in entrambi i casi impostando GL openBOR si riavvia, fammi sapere se ti è utile.
qui trovi i log, in entrambi i casi impostando GL openBOR si riavvia, fammi sapere se ti è utile.