Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da donluca »

Allora ragazzi, funziona tutto ma per chi non usa Linux è davvero un bordello, anche solo mettere le rom dentro alla SD.

Oggi mi ci metto a brutto muso e faccio un po' di modifiche al sistema per renderlo più "windows friendly" per i non addetti ai lavori del sistema operativo del pinguino.

P.S.: la qualità video di 'sta pandora box 3 è pessima, qualcun altro può confermare?

Immagine

Notate i pixel a destra delle lettere.
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da donluca »

Eccoci qua:

http://www.mediafire.com/file/inxmd7hyo ... 7b1.img.7z

Questa è una versione di Retroarch per Pandora Box che ho modificato personalmente.

Per usarla è facilissimo:

1 - Smontate la scatoletta della pandora box (sono solo 4 viti a croce)
2 - Rimuovete la microsd (potrebbe esserci della colla morbida, con un taglierino potete levarla piano piano)
3 - La microsd dovrebbe essere di 8GB (la mia è pure di buona qualità, una Toshiba)
3a - Se è da 8GB bene
3b - Se non lo è procuratevene una da 8GB
4 - Inserite la microsd nel vostro Computer, vi verrà comunicato che è illegibile. NON FORMATTATELA NE' FATE NULLA, annullate/chiudete e basta.
5 - Scaricatevi un programma per scrivere immagini, ad esempio https://etcher.io
6 - Scaricatevi l'immagine della Retroarch (sta in cima al post)
7 - Aprite Etcher (o qualsiasi altro programma), caricate l'immagine scaricata e puntatela alla SD
8 - Una volta finita la scrittura, dovreste ritrovarvi con una partizione FAT32 visibile su Esplora Risorse/Finder (Win/Mac)
9 - In questa partizione potete mettere direttamente le ROMs
10 - Profit

Il resto ve lo vedete su Retroarch. Ci sono migliaia di guide in giro, basta che ne seguite una qualsiasi.
Ricordatevi che questa immagine funziona solo sulle Pandora clone marca AUS.

Buona fortuna!
Avatar utente
Fabioropelato
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2017, 20:54
Città: BorgoValsugana

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Fabioropelato »

Grande, grazie, appena ho 2 secondi scarico l'immagine e la provo
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da donluca »

Ragazzi qualcuno l'ha provata? Da un altro forum mi stanno dicendo che la partizione FAT32 è di soli 2GB quando poi dovrebbe essere di ~5,27GB e RetroArch non riesce a trovarci le ROM dentro.

Qualche feedback sarebbe gradito!
tigertech
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/08/2016, 22:18
Città: pisa
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da tigertech »

donluca ha scritto: 30/08/2017, 17:44 Ragazzi qualcuno l'ha provata? Da un altro forum mi stanno dicendo che la partizione FAT32 è di soli 2GB quando poi dovrebbe essere di ~5,27GB e RetroArch non riesce a trovarci le ROM dentro.

Qualche feedback sarebbe gradito!
Scusa ma allora la guida che avevi postato a cosa era relativa?
Che io sappia le rom vanno messe nella partizione formattata Linux.
Che guida hai fatto se non hai prima verificato che funziona?
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da donluca »

Non ci siamo capiti.

Dato che non mi andava di accendere sempre la mia macchina Linux (sto su Mac) ho fatto delle modifiche alla retroarch, PER ME.

Quando ho visto che funzionava tutto ho fatto un altro po' di modifiche e poi ho condiviso il risultato.

La guida ovviamente è per la versione che ho postato, che, sottolineo, sto usando correntemente senza problemi e, sembrerebbe, anche altre persone.
Oggi però su Jamma+ un tipo mi ha detto che a lui dà dei problemi e volevo sapere se qualcuno di voi aveva riscontrato problemi simili o se era un caso isolato.
tigertech
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/08/2016, 22:18
Città: pisa
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da tigertech »

donluca ha scritto: 30/08/2017, 21:05 ...
La guida ovviamente è per la versione che ho postato, che, sottolineo, sto usando correntemente senza problemi e, sembrerebbe, anche altre persone.
Oggi però su Jamma+ un tipo mi ha detto che a lui dà dei problemi e volevo sapere se qualcuno di voi aveva riscontrato problemi simili o se era un caso isolato.
Le roms vanno messe in una cartella da creare "roms" o "roms"? oppure nella root della partizione fat?
Stasera provo e faccio sapere se e come funziona...grazie
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da donluca »

Nella root della partizione FAT32.

L'ho fatto a posta per rendere il processo il più semplice possibile:

Metti la SD nel computer
ti si apre una partizione leggibile/scrivibile
metti le ROM là dentro
Fine.

Senza bisogno di creare cartelle o altre cose, più facile di così si muore :)
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da rauzer »

Ottimo lavoro Donluca
una domanda - se tutte le rom vanno nella stessa cartella come faccio a far distinguere quali rom utilizzare per quale emu?
fa lui da filtro in fase di search?
parlo senza avere il sistema funzionante davanti quindi potrei aver scritto ovvietà...
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da donluca »

Allora, qua purtroppo viene a galla la mia mancanza di esperienza con Retroarch, sto ancora imparando.

Ieri notte, dato che non prendevo sonno, all'una mi sono un attimo messo a studiare come funzionano playlist e collezioni e da quello che ho capito, Retroarch, dopo aver fatto lo scan delle ROM, *DOVREBBE* popolarti automaticamente le playlist per Core e da quel momento in poi è in grado di riconoscere automaticamente che ROM stai facendo partire. Quindi per dire se fai partire Sonic 2, *DOVREBBE* caricarti automaticamente il Core del Mega Drive, se fai partire Dodonpachi, ti parte FBA, e via dicendo.

Ma non sono sicuro di questo, come ti dicevo mi sto ancora studiando bene come viene gestita la cosa.

Ovviamente nulla ti vieta di creare delle sottocartelle eh, nella partizione FAT puoi metterci una cartella Arcade, una Mega Drive e via dicendo, devi solo tenerne conto poi per quando vai a caricare le ROM.

Ah, sto lavorando a una nuova versione dove ho fatto un po' di migliorie sull'immagine, poi appena ho finito vi faccio sapere ;)
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”