Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
klokkett
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2015, 18:36
Città: Campobasso

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da klokkett »

ciao a tutti ragazzi! ieri ho passato una bella nottata in bianco per testare l'immagine di donluca. Purtroppo ahimè inserisco la SD ma il mio pandora v3 sembra morto, non da segni di vita.

La partizione è di 5,27 gb quindi il flashing è stato fatto a dovere, da mac uso il tool Apple Pi baker. Nono vorrei non fosse compatibile la mia pandora...sarebbe la stessa identica nella foto del progetto originale GitHub a forma di L, ma la motherboard è di colore rosso. Avete qualche consiglio? Grazie 1000
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da donluca »

Stranissimo... puoi mandare una foto in buona risoluzione della tua scheda qui? Magari è solo una cavolata che ci sono stati problemi di scrittura sulla SD, potrebbe essere tutto e niente, non disperare!
klokkett
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2015, 18:36
Città: Campobasso

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da klokkett »

credimi sto uscendo matto... ho provato a flashare anche immagini postate dai ragazzi ma non ne vogliono proprio sapere di partire..non so se sbaglio qualcosa, ma il flashing sembra andato ok. posto subito la foto
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da rauzer »

anche io ho avuto problemi iniziali, poi ho testato altre microSD. se hai possibilità cambia scheda e riprova, perchè a me è partita al primo colpo!
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
klokkett
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2015, 18:36
Città: Campobasso

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da klokkett »

klokkett ha scritto: 04/10/2017, 11:50 credimi sto uscendo matto... ho provato a flashare anche immagini postate dai ragazzi ma non ne vogliono proprio sapere di partire..non so se sbaglio qualcosa, ma il flashing sembra andato ok. posto subito la foto
ecco la mia PCB

PCB foto
klokkett
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2015, 18:36
Città: Campobasso

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da klokkett »

Aggiornamento:

Ho provato a reflashare l'immagine su un'altra sd e sembra andare. Ora però sorge un piccolo problema...ho la pandora solo vga, ho collegato il monitor esterno ma mi da OUT OF RANGE, 15kh su 60. Premetto che la scheda jamma ha i pin che vanno a finire nel catodico che ovviamente non mi vede. In attesa di trovare una soluzione prendendo un adattatore per CGA, come posso risolvere questo problema di out of range?
Iguanaproject
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 10/05/2015, 23:41
Città: Napoli

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Iguanaproject »

Scusa ma hai scritto l'immagine sulla micro sd in dotazione alla scatoletta o ne hai usata una nuova?
klokkett
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2015, 18:36
Città: Campobasso

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da klokkett »

Iguanaproject ha scritto: 04/10/2017, 15:03 Scusa ma hai scritto l'immagine sulla micro sd in dotazione alla scatoletta o ne hai usata una nuova?
Sulla sua non avendo a disposizione altre. Comunque ho reflashato il backup originale sulla sua e tutto è tornato come prima. Ora mi sono procurato una da 16 GB e avendo ricaricato l'immagine di donluca è tutto ok. Ho solo il problema sul vga che non viaggia a frequenza minima compatibile
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da rauzer »

Donluca è possibile avere una versione della tua release senza la partizione FAT32 dove mettere le rom?
ho decisamente qualche problema nell'accedere alle varie cartelle - per le rom accedo tramite una distro linux sulla partizione FAT32 (tutti i win XP, 7, 10 64bit dove l'ho provata non vi accedo) ma se voglio copiare playlist customizzate non posso farlo (ho provato almeno 4 distro Linux diverse oltre a Paragon ExtFS for Windows) dandomi accesso negato in quanto non sono il proprietario di quel file o cartella.
Per inciso la release retroarch originale scaricata da Github va tutto liscio con Paragon ExtFS for Windows.
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da donluca »

Si è possibile, ma non è che cambi molto... i problemi che hai adesso li avrai anche senza partizione FAT32.

Prova a scrivere l'immagine su Linux attraverso dd, con quel modo ti funziona sicuro al 100%.

Per quel che riguarda i permessi... questo è un problema derivato dalla retroarch originale, per risolverlo basta semplicemente che apri un terminale, vai alla cartella storage e fai

chmod -R 775 .

In quel modo dà i permessi di scrittura anche agli altri utenti.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”