Retroarch su Pandora's Box!

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yevere2
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da yevere2 »

Link Retropan 1.1.0 aggiornato con OpenBOR del compagno Zanac. Un saluto.

https://mega.nz/#F!40IkTYgS!uIWeAq9uGShcCewHUHwWGg
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zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

yevere2 ha scritto: 17/10/2018, 10:04 Link Retropan 1.1.0 aggiornato con OpenBOR del compagno Zanac. Un saluto.

https://mega.nz/#F!40IkTYgS!uIWeAq9uGShcCewHUHwWGg
Grazie 1000!
Ho fixato un paio di problemini, ripubblico la patch... https://drive.google.com/open?id=1VcDta ... HnJ8aaQu7q

Rispetto alla versione 1.1.0 i fix sono:
- ricompilato tutti i core fbalpha / fbalpha2012 aggiungendo supporto hiscore.dat (abilitando da retroarch salvataggio hiscore dovrebbe ora funzionare con molti giochi!)
- aggiornato hiscore.dat su /storage/system/fba
- corretto alcune impostazioni sui giochi openbor, in particolare associato anche il dato "credit", ora inserendo gettoni (dovrebbe) aumentare i crediti disponibili nei giochi (da testare!)
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vaques
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da vaques »

Zanac,

per testare le immagini usi qemu-system-arm sotto linux, con supporto opengl e sdl 2.0 ?
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zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

vaques ha scritto: 17/10/2018, 14:07 Zanac,

per testare le immagini usi qemu-system-arm sotto linux, con supporto opengl e sdl 2.0 ?
No, faccio tutto alla cieca e testo su pandora. Uso qemu solo per sviluppare, test su hardware reale con stdout e stderr su file per vedere log in caso di errore.
Se trovate un modo migliore spiegatemi come fare, non saprei come onestamente.... :(
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vaques
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da vaques »

zanac ha scritto: 17/10/2018, 14:11
vaques ha scritto: 17/10/2018, 14:07 Zanac,

per testare le immagini usi qemu-system-arm sotto linux, con supporto opengl e sdl 2.0 ?
No, faccio tutto alla cieca e testo su pandora. Uso qemu solo per sviluppare, test su hardware reale con stdout e stderr su file per vedere log in caso di errore.
Se trovate un modo migliore spiegatemi come fare, non saprei come onestamente.... :(
1) Vediamo se ho capito, hai una piattaforma debian x86 ( quella anche condivisa ) su qemu dove compili i pacchetti con i giusti flags per arm/allwinner, poi metti i binari nella sd montata in loopback e provi tutto sulla pandora.

2) lo stdout e stderr quindi non lo fai in realtime ma solo rimettendo la sd sul pc e leggendo i vari file. Si può tirar fuori una seriale dalla scheda?
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

1. Quando faccio prove, se cambio un singolo file (per esempio aggiornamento di un core), lo faccio direttante su SD, lavoro su loopback quando devo fare cambi massicci per evitare di corrompere il filesystem.
2. Si esatto, leggo i log non in realtime ma su PC spegnendo la pandora, rimuovendo SD e mettendola su PC
3. Certo, è fattibile modificare la pandora e fare debug in realtime, è descritto a questo link: http://mengxipeng1122.github.io/PandoraBoxHacking/ io non so saldare fili su pandora e quindi non ho mai fatto questo
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da randorama »

anzitutto grazie ancora per l'impegno che state profondendo in questo progetto.
visto che il tutto è costantemente manutenuto e "in progress", potreste valutare la possibilità di fornire anche una immagine della sd "liscia", senza le rom (immagino quelle siano rimaste le stesse della versione precedente)
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da yevere2 »

zanac ha scritto: 17/10/2018, 13:13 Grazie 1000!
Ho fixato un paio di problemini, ripubblico la patch... https://drive.google.com/open?id=1VcDta ... HnJ8aaQu7q

Rispetto alla versione 1.1.0 i fix sono:
- ricompilato tutti i core fbalpha / fbalpha2012 aggiungendo supporto hiscore.dat (abilitando da retroarch salvataggio hiscore dovrebbe ora funzionare con molti giochi!)
- aggiornato hiscore.dat su /storage/system/fba
- corretto alcune impostazioni sui giochi openbor, in particolare associato anche il dato "credit", ora inserendo gettoni (dovrebbe) aumentare i crediti disponibili nei giochi (da testare!)
Haha era già alzata, che vergogna, quando vengono apportate molte modifiche ne carico un'altra. Sto mettendo altri giochi openbor come il doppio drago alternativo, ma i controlli non vanno bene. Aiuto.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

yevere2 ha scritto: 17/10/2018, 16:20
zanac ha scritto: 17/10/2018, 13:13 Grazie 1000!
Ho fixato un paio di problemini, ripubblico la patch... https://drive.google.com/open?id=1VcDta ... HnJ8aaQu7q

Rispetto alla versione 1.1.0 i fix sono:
- ricompilato tutti i core fbalpha / fbalpha2012 aggiungendo supporto hiscore.dat (abilitando da retroarch salvataggio hiscore dovrebbe ora funzionare con molti giochi!)
- aggiornato hiscore.dat su /storage/system/fba
- corretto alcune impostazioni sui giochi openbor, in particolare associato anche il dato "credit", ora inserendo gettoni (dovrebbe) aumentare i crediti disponibili nei giochi (da testare!)
Haha era già alzata, che vergogna, quando vengono apportate molte modifiche ne carico un'altra. Sto mettendo altri giochi openbor come il doppio drago alternativo, ma i controlli non vanno bene. Aiuto.
I giochi che ho caricato hanno già il file default settato con i controlli corretti. Usa un gioco che ho preparato come base di partenza, cambia il pak e vedrai che va.

Aggiungo, myzar ha fatto funzionare il core Cannonball, domani pubblico un piccolo update
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

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zanac ha scritto: 17/10/2018, 16:30
yevere2 ha scritto: 17/10/2018, 16:20
zanac ha scritto: 17/10/2018, 13:13 Grazie 1000!
Ho fixato un paio di problemini, ripubblico la patch... https://drive.google.com/open?id=1VcDta ... HnJ8aaQu7q

Rispetto alla versione 1.1.0 i fix sono:
- ricompilato tutti i core fbalpha / fbalpha2012 aggiungendo supporto hiscore.dat (abilitando da retroarch salvataggio hiscore dovrebbe ora funzionare con molti giochi!)
- aggiornato hiscore.dat su /storage/system/fba
- corretto alcune impostazioni sui giochi openbor, in particolare associato anche il dato "credit", ora inserendo gettoni (dovrebbe) aumentare i crediti disponibili nei giochi (da testare!)
Haha era già alzata, che vergogna, quando vengono apportate molte modifiche ne carico un'altra. Sto mettendo altri giochi openbor come il doppio drago alternativo, ma i controlli non vanno bene. Aiuto.
I giochi che ho caricato hanno già il file default settato con i controlli corretti. Usa un gioco che ho preparato come base di partenza, cambia il pak e vedrai che va
I controlli sono il file openBOR all'interno di ogni gioco, giusto?

C'è la possibilità di aggiungere Amstrad?
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