Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Guarda per un po' di giorni lavoro su altri temi di contorno. Oggi ho fatto accettare le modifiche su retropie vedi forum ultimi messaggi

https://retropie.org.uk/forum/topic/137 ... ith-es/197
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 04/09/2018, 19:37 Guarda per un po' di giorni lavoro su altri temi di contorno. Oggi ho fatto accettare le modifiche su retropie vedi forum ultimi messaggi

https://retropie.org.uk/forum/topic/137 ... ith-es/197
Sai che non ho capito quali versioni hai compilato? Mi dai i link? Come mai non hai compilato quella ufficiale? In ogni caso quella che ce va alla grande.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Ho compilato quelle ufficiali, solo gli ho passato i piccoli fix e modifiche fatte per farle andare con GLES, quindi le ho copiate su https://github.com/zanac/OpenPB4/tree/master/openbor
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Allora, sono ritornato sui miei passi...
A fronte di quanto appurato, ovvero:
- che le mods spesso hanno bisogno di specifiche versioni
- che più patch mettiamo più rischiamo di affrontare problemi di aggiornamento

ho pensato che è meglio togliere la patch che avvia i pak da riga di comando e tornare nell'idea di "un openbor per ogni pak" (ovvero quello che suggerivi tu sin dall'inizio, ammetto che era un'idea migliore, cmq solo uno stolto non cambia mai idea, giusto? ;))....
Per evitare spreco di spazio gestisco la cosa mediante dei symlink, in questo modo ogni gioco lancia il binario OpenBOR che punta ad una versione piuttosto che ad un'altra.... inoltre standardizzando il nome delle directory mi permette di far si che aggiungendo giochi compaiono in automatico su emulation anche senza censire nel gamelist, questo ci serve per semplificare i test, chiaro che poi per mettere le anteprime si deve poi censire ma questo è un altro discorso.

Il doppio avvio per i giochi resta, è un bug di openbor non del porting.... poco male, basta lanciarli tutti una volta e poi la pandorina è pronta!

Altra cosa, ovviamente bisogna mettere il corretto default per il joystick, ma si risolve anche qui facilmente clonando le cartelle così come le trovi pronte...

Detto tutto questo ecco qui il pacchettino pronto! Da questo possiamo finalmente aggiungere tutti i giochi scegliendo la versione usando il metodo che ho descritto....

https://drive.google.com/open?id=1_iUQE ... 5Y5RpfRw3b

Da domani lavoro per sistemare il tema (ora c'è ancora msdos), poi si passa ad aggiungere tutti i pak che hai testato e quindi preparerò le anteprime per emulation!

Direi che ce l'abbiamo fatta, pandora ora è pronta per openbor!!! Sono proprio soddisfatto, altro porting ben riuscito!
DAVI22
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2018, 22:46
Città: Murcia

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da DAVI22 »

ciao, ho messo un pandora box 5 che sembra portare una banana pi zero dentro un piatto jamma ... ha porte USB ed ethernet, forse è più modificabile e più comodo da hackerare, cosa ne pensi?
Nueva llegada Heroes 2020 en 1 arcade jamma PCB juego multi bordo VGA/HDMI para el Gabinete del juego de arcada máquina soporte GPIO
http://s.aliexpress.com/yUN736va?fromSns=WhatsApp
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

DAVI22 ha scritto: 05/09/2018, 8:04 ciao, ho messo un pandora box 5 che sembra portare una banana pi zero dentro un piatto jamma ... ha porte USB ed ethernet, forse è più modificabile e più comodo da hackerare, cosa ne pensi?
Nueva llegada Heroes 2020 en 1 arcade jamma PCB juego multi bordo VGA/HDMI para el Gabinete del juego de arcada máquina soporte GPIO
http://s.aliexpress.com/yUN736va?fromSns=WhatsApp
La difficoltà di hacking di una nuova scheda è sempre la stessa :)
Più che un banana pi zero diciamo che monta un allwinner h2, lo stesso del banana, questo non significa che sia un banana sia chiaro!

In questo periodo dopo mesi si sta di nuovo muovendo il mercato dei produttori cinesi rilasciando le prime pandora basate su H2 o addirittura alcune un H3, al momento però non ho piani di fare investimenti per comprare nuove pandora e, ve lo dico già, non chiedetemi di provare sviluppare senza avere in mano una scheda.... sviluppo alla cieca è impossibile su queste cose :)

Per prima cosa attendo da Simon che sappiamo essere un cinese "arcade friendly" [ * ] cosa produrranno loro e speriamo mantenga promessa di darci specifiche gpio della scheda!


[ * ] Se abbiamo questo progetto funzionante ricordiamoci che è merito anche di Simon che ha pubblicato le specifiche software che sono servite per fare il driver joystick! Quelle che erano su https://github.com/mengxipeng1122/pb4xjammadrv
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Ciao zanac, a linea di comando era piu semplice gestire il tutto, comunque vedi te, negli ultimi test chemi hai fatto fare mi hai dato una versione che non aveva le forzature della risoluzione e quella che ce nel pacchetto?
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 05/09/2018, 13:20 Ciao zanac, a linea di comando era piu semplice gestire il tutto, comunque vedi te, negli ultimi test chemi hai fatto fare mi hai dato una versione che non aveva le forzature della risoluzione e quella che ce nel pacchetto?
si, è quella versione in teoria (se non ho fatto casini, la dimensione è la stessa dell'eseguibile, la data corrisponde... direi che è quella, dai nu occhio anche te per scrupolo ;))
cmq si, questa è l'integrazione più pulita, se integrano la riga di comando nel tree ufficiale la rimettiamo, la sto proponendo... ma finchè non è accettata ho deciso di avere il source tree ufficiale ed evitare fork.
Poi se dici serve qualche altra verione specifica per giochi belli dimmi pure che la compilo.

Poniamoci come obiettivo avere 10 massimo 15 giochi che siano belli... non di più direi.
Caso mai li mettiamo ai voti tra me e te e qualcuno che ci sta leggendo ;)
Iguanaproject
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 10/05/2015, 23:41
Città: Napoli

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Iguanaproject »

Ragazzi esiste la possibilità di poter giocare a Slaps&Beans? 😍
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Io nel pacchetto ti ho gia messo quelli che secondo me sono i migliori a cui va aggiunta una versione di beat of rage che funziona con la 3400, intanto mi sono divertito a fare lo script per gli openbor a linea di comando nel caso si vuole percorrere quella strada e gia funzionante.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”