Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Un blog WordPress è ottimo.. sempre meglio che un forum gratuito che presta spazio, conoscenza e visibilità !
Il problema è solo che la gente è disabituata ad internet, ai suoi tempi e ai suoi modi.
Adesso c'è online e subito.
Basti vedere quanti chiedono aiuto su fb e non rispondono più ( o rispondono male ) quando link il forum o una guida.
In fondo è più comodo prendere quello che serve quando serve.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Tox Nox Fox ha scritto: 21/01/2018, 12:52 Un blog WordPress è ottimo.. sempre meglio che un forum gratuito che presta spazio, conoscenza e visibilità !
Il problema è solo che la gente è disabituata ad internet, ai suoi tempi e ai suoi modi.
Adesso c'è online e subito.
Basti vedere quanti chiedono aiuto su fb e non rispondono più ( o rispondono male ) quando link il forum o una guida.
In fondo è più comodo prendere quello che serve quando serve.
Quoto appieno, fosse per me basterebbe un git con i source.... poi al massimo un bel newsgroup usenet ;)
Ma sono tempi andati....... :)

un bel blog non sarebbe male, però dedico il tempo all'hacking, servirebbe si che chi si limita a creare gruppi su whatsapp o telegram facesse un blog: molto più utile a tutti concordo! :)
Dico questo appunto: se proprio investite tempo fatelo in qualcosa di utile e duraturo nel tempo e non volatile come un gruppo telegram.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Mah non so.. nel senso: qui diamo tutto lo spazio che serve a chi ha un progetto, un'idea, una storia.. basta guardare Motoschifo con Arcade Data Base, o i mille argomenti aperti, è nata la JammASD, e noi la supportiamo, massima stima e supporto per F.E.E.L. o per la JammaPi di Vincenzo.
Giriamo per fiere, abbiamo fatto due eventi e stiamo cercando di fare tanto altro
Chi chiede spazio e visibilità con un progetto lo trova senza problemi da noi.
Ma c'è il gruppo Telegram, ci sono mille gruppi su FB tutti uguali, le informazioni vengono tenute nascoste come se si avesse il santo Graal in mano.
Sono i tempi che sono cambiati per carità.. non è la gente cattiva ( non la stragrande maggioranza per lo meno ) ma quando c'è la possibilità di fare qualcosa non tutti si espongono e spesso sono quelli che poi si lamentano o fanno a gara a chi ne sa di più.
Vabbè
Complimenti per il tuo progetto comunque.
Hai avuto un bel successo.
Ormai lo usano tutti bene o male.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Cmq un grande merito lo ha anche myzar che si fa in 4 per pacchettizzare openpb4!
enricodevilxcv
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/09/2017, 18:39
Città: belluno
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da enricodevilxcv »

Io continuo a ribadire che il griuppo tlegram è stato fatto per ricevere aiuto come questo forum alla fine c'è gente che cerca solo di giocare a qualche retrogame..per carità possono scaricare un mame e farlo girare sul un pentium 2 400 con 128 mb di ram io facevo così quando andavo scuola scaricavo all'itis le rom del mame le mettevo nella area dedicata e me le portavo a casa con i dischetti non avendo adsl a casa...altri tempi.
ora con 30 euro hai un micro pc e ci fai quel che vuoi.
Cmq nessuno denigra questo sito chiaro, sono della vecchia generazione pure io.
ma perchè chiudersi qui se ci sono altri sbocchi ovviamente io sono di politica opensource e volgio che più gente possibile possa usufruire di informazioni.
Non credo che un qualunque gruppo neghi aiuto o il diffondere di un progetto più che altro odio la gente che su fb lucra su ste cose....
quello si mi fa inalberare gente che vende sd con immagini..ma stiamo scherzando??
questa cosa si deve fermare non lo sviluppo di altri mezzi di aiuto online
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Chiaro e condivisibile
ma il fatto di creare un gruppo 'nascosto' ed accessibile su invito si scontra con questa frase: "ma perchè chiudersi qui se ci sono altri sbocchi ovviamente io sono di politica opensource e volgio che più gente possibile possa usufruire di informazioni."
per il resto, ripeto: qui spazio e visibilità ne abbiamo da dar via, letteralmente.
Purtroppo questo frastagliare le informazioni e le risorse crea tante piccole realtà che producono meno o magari raggiungono obbiettivi in molto più tempo.
Poi, ognuno è libero di scrivere e condividere quando, come e dove vuole.
Il gruppo su Telegram piuttosto che un gruppo su FB o un altro Forum hanno tutto il diritto di esserci e non devono spiegazioni a nessuno.
Prendete i miei post come un piccolo sfogo ma senza rabbia o senza voler puntare il dito contro nessuno.


edit: qui mi pare che si giochi un po' con tutto.. hardware originale, emulato su pc, raspberry, telefono, pandora..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Iguanaproject
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 10/05/2015, 23:41
Città: Napoli

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Iguanaproject »

Effettivamente è vero, la gente vuole tutto e subito, manca ormai la partecipazione e la collaboraziobe, non è colpa dei gruppi WhatsApp o telegramm; Ricordo che quando c'era adunanza la partecipazione era quasi globale, ma erano altri tempi...
Avatar utente
illogic85
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2017, 16:17
Città: Livorno
Località: Cecina

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da illogic85 »

Il gruppo telegram lo ho creato io per dare vita ad una chat dove potevamo avere assistenza diretta, possibilità di scambio/acquisto/vendita materiali tra "amici" senza sentirsi sparare cifroni da capogiro, acquisti di gruppo etc...ma ciò non toglie alcun merito ai vari forum a tema!
è solo una chat tra amici, aperta a chiunque abbia voglia di condividere e di far chiacchiere a tema arcade senza speculare in giro.
Anzi, come potete ben vedere tutti gli utenti del gruppo sono attivi sui vari forum o gruppi fb, non esiste nessun élite...ma solo amici, che per un motivo o l'altro necessitavano di uno scambio diretto di pareri e informazioni!
Ricordo, come diceva iguanaproject, che ci sono state proposte sd con l'immagine openpb4 in vendita...
Se c'è qualcosa che va contro lo spirito di condivisione, questo non è certamente il nostro gruppo, ma lo sono i mercenari come questi, che ogni giorno si approfittano degli ingenui.
Console:Super Nintendo-Sega Megadrive-Playstation2-Wii-Nes Mini-Snes Mini-RaspberryPi3+Retropie

Arcade:Cab+PandoraX-House Of The Dead 2- Radikal Bikers-Naomi2+Netdimm+PiForce
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Certo, direi che la cosa è stata chiarita
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
enricodevilxcv
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/09/2017, 18:39
Città: belluno
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da enricodevilxcv »

Credo che tutte le persone che sono qui vogliano che i progetti siano portati avanti in qualunque modo collaboriamo tutti in qualunque modo sui gruppi su fb cerchiamo di trovare menti e risorse possibili.
Inutile litigare per nulla.
PS:Litigo già abbastanza con la ragazza quando mi vede sfrazzare su internet e modificare qualunque console che trovo davanti XD...
Almeno qui no dai ahahhah :-)
Ogni passo avanti aiuta la comunità
Buonanotte a tutti
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”