Pandora's Box 3 o 4??

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Zod Namek
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2017, 6:58
Città: Faenza

Pandora's Box 3 o 4??

Messaggio da Zod Namek »

Ciao a tutti , faccio una domanda che per molti di voi suonerà persino stupida, ma per me che sono alle primissime armi (ho avuto il mio primo arcade ieri sera) non lo è affatto e onestamente anche in rete ho fatto fatica a reperire un feedback convincente.
La questione è la pandora's box 4 (645 in 1) contiene tutte le rom della pandora's box 3 (520 in 1)?

Spiego brevemente da che cosa deriva questa mia domanda
La mia compagna ieri mi ha regalato il mio primo arcade da un noleggiatore/ venditore di videogiochi, quando hanno contrattato la mia compagna si è fatta mandare la lista dei giochi e il venditore ha inviato la lista pandora's box 4, in cui tra i tanti titoli vi sono anche Mario Bros e Teenage Mutant Ninja Turtles e per questo lei ha deciso di acquistare.

Ieri ritirando l'arcade non si è accorta che invece della 4 nel cabinet era contenuta la 3 che non ha questi titoli.
Ora leggendo un po su questo forum mi par di aver capito che la 3 è un'ottima scheda e che comunque vi sia la possibilità di aggiungere ROM, quindi ora non so se chiedere al venditore di fornirmi la 4 anzichè la 3 o lasciare il mondo come sta, i due titoli che ho citato per la mia compagna sono legati a ricordi importanti e mi piacerebbe molto che ci fossero nel nostro arcade.

Il venditore aveva proposto di montare in alternativa alla pandora's box 4 una ELF (619 in 1)

Voi esperti cosa mi consigliate di fare?

a titolo informativo il ns cabinet monta un cinescopio da 28 pollici CRT ed è un doppio con 4 tasti per player

Grazie infinite a tutti
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pandora's Box 3 o 4??

Messaggio da Aster »

la domanda così è un pò generica ma te ne accorgerai da solo più avanti :)
prima di tutto ti consiglio di fare una ricerca forum per "pandora's box" e troverai alcuni thread molto utili per circoscrivere bene l'argomento (ce ne sono almeno due del tipo pandoras box 3 proviamola e pandoras box 4 proviamola)

la risposta purtroppo (o per fortuna) non è una sola ma dipende da tantissimi fattori a partire, secondo me, da come è fatto il tuo cabinato e da come lo vuoi settare tu "domani". Attenzione a fare modifiche se non te la senti perchè almeno nella mia esperienza ho dovuto investire molto tempo e sudore per mettere a punto la base che mi sarei aspettato da quello che me l'ha venduto. Da un paio di mesi sono possessore di un cabinato (anzi 2 :D) per cui novizio, qui nel forum troverai tantissimi guru in grado di risolverti tutto, ma più specifico sarai meglio sarà per te.
Zod Namek
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2017, 6:58
Città: Faenza

Re: Pandora's Box 3 o 4??

Messaggio da Zod Namek »

Ciao Aster, grazie per la risposta, avevo già visionato i thread di cui mi hai scritto e proprio da qui ho capito che la pandora's box 3 è una buona scheda forse non la dovrei sostituire, altrimenti avrei già richiesto la sostituzione al venditore. Quello che in fondo non sono riuscito bene a capire è le pandora's box mano a mano che avanzano nelle versioni continuano a contenere tutte le rom che c'erano nelle precedenti e aggiungendone di nuove?
passare dalla 3 alla 4 non dovrebbe essere un grosso problema (spero) ma ovviamente vorrei capire a cosa posso andare incontro facendo il cambio

grazie
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pandora's Box 3 o 4??

Messaggio da Aster »

per farti un'idea di massima puoi guardare questo link dove ci sono tutte le multischede con lista giochi (risposta alla tua domanda) e manuale:
http://retroactivearcade.ca/game-lists/

ma tieni presente che prima di tutto bisogna capire come è la tua architettura hardware a partire dal connettore jamma... è full jamma con tutti i pin collegati?
passando da quanti pulsanti hai... ne hai 3, 4 o 6? Hai letto la questione del pin 27 delle pandora's con il tasto 6?
il tuo alimentatore ha solo +12V e +5V o ha anche il -5V? C'è la questione della game elf (e della mia pandora 4s fin quando non capirò che il motivo è un altro)

inoltre il frontend è diverso per le varie soluzioni, quale preferisci?
Zod Namek
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2017, 6:58
Città: Faenza

Re: Pandora's Box 3 o 4??

Messaggio da Zod Namek »

si avevo letto la questione delle differenze di alcuni connettori jamma che hanno il pulsante 6 dove invece nello standard è un GND, il mio arcade ha 4 pulsanti per giocatore oltre ovviamente ai joystick e ai 2 pulsanti di selezione della modalità singolo o doppio giocatore.
Per quanto riguarda la scheda ELF il venditore aveva mandato anche la lista della ELF dicendo che la scelta di quale delle 2 era libera, grazie mille aster la tua consulenza per me è preziosa
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pandora's Box 3 o 4??

Messaggio da Aster »

figurati Generale Zod, è un piacere parlare di queste cose :D
Zod Namek
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2017, 6:58
Città: Faenza

Re: Pandora's Box 3 o 4??

Messaggio da Zod Namek »

Con i manuali che mi hai mandato ho verificato le piedinature del connettore jamma e per la pandora's box 3 e 4 sono identiche, ho poi verificato all'interno del cabinet l'alimentatore e fornisce anche la -5V, inoltre sorpresa delle sorprese sotto l'alimentatore ho trovato il cartaceo del manuale della pandora's 4 (che qualcuno abbia voluto marciare un po sulla richiesta di sconto? chissa...
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”